Note Legali

 

Premessa
Il Comune di Sestu vuole offrire, con questo sito, un'informazione il più possibile aggiornata ed accurata.
L'obiettivo è quello di aumentare la conoscenza dell'Ente, migliorare la percezione dell'attività svolta dal Comune sui temi prioritari e fornire una visione unitaria e facilmente accessibile della Pubblica Amministrazione.

Il Comune ha inoltre realizzato il sito per aumentare la consapevolezza e la condivisione degli obiettivi da parte dei cittadini. Non si può garantire che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Pertanto per le informazioni presenti su questo sito, occorre sempre fare riferimento ai testi ufficiali adottati e pubblicati nell'Albo Pretorio informatico, sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna, sulla Gazzetta Ufficiale e sugli altri strumenti indicati dalla legge.
Il Comune di Sestu non garantisce circa la completezza o esattezza delle informazioni riportate sul proprio sito. I documenti presenti in questo sito possono contenere dettagli tecnici non esatti ed errori tipografici.

 

Utilizzo del sito
In nessun caso il Comune di Sestu potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi o dall'utilizzo delle notizie in esso contenute. Il Comune di Sestu si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall’indicazione “Comune di Sestu” e della sua Url.
Il Comune di Sestu provvederà ad inserire sul sito web notizie aggiornate. Il Comune di Sestu si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni.

 

Creative Commons e Copyright
I contenuti all'interno del sito, siano essi testi, suoni, fotografie, video, grafica o software, sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. Tali contenuti possono essere rilasciati in modalità Copyright, ovvero con tutti i diritti riservati, o in modalità Creative Commons, ovvero con alcuni diritti riservati.
Laddove non diversamente specificato, la presenza dei simboli Copyright o Creative Commons identificano in quale delle modalità i contenuti contestuali sono rilasciati.
I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo nelle modalità previste dai diritti stessi, e comunque per uso non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere riprodotto, modificato o rivenduto per trarne profitto.
I contenuti del sito non hanno valore legale: occorre sempre fare riferimento ai testi adottati ufficialmente e pubblicati nell'edizione su carta del Comune di Sestu. Ricordiamo inoltre che, in caso di discordanza, questi ultimi prevalgono sui testi pubblicati nel sito.

Tutti i contenuti, immagini e video di proprietà del Comune di Sestu sono rilasciati con le seguenti Creative Commons:

  • attribution (BY): obbligo di citare la fonte. In Italia, vista la normativa vigente, la paternità intellettuale è un diritto indisponibile e irrinunciabile per cui il diritto alla paternità è riconosciuto automaticamente
  • non commercial (NC): possibilità di utilizzare l'opera ma non a scopi commerciali
  • share alike (SA): chi riutilizza l'opera deve ridistribuirla con la medesima licenza: in altre parole, ogni contenuto del portale che viene utilizzato su altri siti, deve riportare in questi siti le medesime licenze segnalate nel portale.

 

Accesso a siti esterni collegati
Il Comune di Sestu non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.
Il fatto che il Comune di Sestu fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica il Comune declina ogni responsabilità. Della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede, alle condizioni dagli stessi previste.

 

Download
Ogni oggetto presente su questo sito per lo scaricamento (download), come ad esempio documentazione tecnica, normativa, immagini, modulistica etc., salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile, purché ne sia specificata la fonte. Tutti i contenuti possono essere utilizzati solo per uso personale e non commerciale. Pertanto nulla può essere riprodotto, modificato o rivenduto per fini di lucro.

 

Segnalazione errori

Qualora il presente sito dovesse presentare inesattezze, errori ed omissioni nelle informazioni pubblicate, si precisa che il Comune di Sestu non si assume alcuna responsabilità ed in ogni caso si riserva il diritto, in ogni momento, di apportare correzioni, modifiche e migliorie al sito. Si invitano pertanto gli utenti a segnalare eventuali errori all'indirizzo: redazioneweb@comune.sestu.ca.it. Il Comune provvederà a correggerli il prima possibile. La limitazione di responsabilità di cui sopra non ha lo scopo di limitare la responsabilità dell'Ente o di escluderlo nei casi in cui non possa essere escluso o limitato in forza della legge nazionale applicabile.

Si ricorda che accedendo al presente sito Lei e il Comune di Sestu concordate che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all'utilizzo di questo sito Web.

 

Virus informatici
Il Comune di Sestu non garantisce che il sito web sia privo di errori o virus. Il Comune di Sestu ed i suoi collaboratori non sono responsabili per danni subiti dall’utente a causa di tali agenti distruttivi.

 

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti
Il sito è gestito dal Comune di Sestu, responsabile del procedimento e pubblicazione dei contenuti ai sensi dell’articolo 4 della Direttiva 8 del 2009 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’innovazione.