Associazione di volontariato AVIS di Sestu

IndirizzoVia Piave 1 - angolo via Gorizia, Sestu
Telefono070 260321 - 328 3726776
Emailsestu.comunale@avis.it
Orario di apertura del centroOgni mercoledì (non festivo) dalle ore 08.00 alle ore 12.00
Ogni seconda domenica del mese dalle ore 08.00 alle ore 12.00

L’Associazione Volontari Italiani Sangue ha in Italia il maggior numero di donatori, è l’unica a diffusione nazionale, non ha fini di lucro, è apartitica, aconfessionale e non ammette discriminazioni di alcun genere.

L’AVIS del Comune di Sestu si è costituita il 16 gennaio del 1999 e aderisce pienamente ai principi dell’AVIS Nazionale.

Gli scopi dell’Associazione, come enunciato nello Statuto, sono:

• Promuovere la Donazione di Sangue nel territorio del Comune di Sestu
  • Sostenere i bisogni di salute dei cittadini favorendo il raggiungimento dell’autosufficienza
  • Tutelare il diritto alla salute dei Donatori di sangue e di coloro che hanno necessità di essere sottoposti a terapia trasfusionale
  • Promuovere l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini
  • Favorire l’incremento della propria base associativa
  • Promuovere lo sviluppo del volontariato e dell’associazionismo

Presso i locali della sede sociale è operativo, dal 24 aprile 2004, un Centro Prelievi fisso. Il Centro è stato costruito con il contributo del Comune di Sestu, di privati, e dal lavoro dei soci dell’Associazione. È in regola con tutte le normative richieste per il settore ed è dotato di tutti i requisiti necessari per garantire sicurezza e confort al Donatore di sangue.