Politiche sociali
Per tutte le informazioni riguardanti le politiche sociali si rinvia al momento alla consultazione del vecchio sito web dell’Amministrazione.
- Contributi alle Associazioni di volontariato e di promozione sociale senza fine di lucro 2023. Aperti i termini per le istanze. Scadenza il 20 dicembreSono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’erogazione di contributi alle associazioni di volontariato e di promozione sociale senza fine di lucro per l’anno 2023. Scadenza il 20 dicembre 2023
- Per un servizio a misura di consumatore. Il sondaggio di EGASL’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna EGAS propone agli utenti un sondaggio elaborato per testare il grado di conoscenza pubblico del Servizio Idrico Integrato e in particolare del Bonus idrico.
- Contributi alle famiglie per la frequenza dei centri estivi: è pubblica la graduatoria dei beneficiariApprovata la graduatoria definitiva dei beneficiari del “Contributo alle famiglie per la frequenza dei centri estivi da parte di minori per l’anno 2023” (Determinazione 1582 del 30 novembre 2023).
- Venerdì 1 dicembre il “Corso di formazione sull’uso sicuro delle nuove tecnologie”. Appuntamento per genitori e bambini nell’aula consiliare di via Scipione 1Il settore Politiche sociali del comune di Sestu, la Federazione italiana medici pediatri, l’associazione IFOS e il progetto Educare al digitale organizzano per venerdì 1 dicembre un corso di formazione sull’uso sicuro delle nuove tecnologie.
- Programma animazione anziani: aperti i termini per l’adesione alle gite. Scadenza il 03 DicembreIl Comune di Sestu intende organizzare una o più gite in Trexenta in occasione del ciclo di manifestazioni di “Saboris Antigus”.
- “La violenza di genere affrontata con consapevolezza”. Sabato 25 Novembre presso Casa Ofelia il dibattito finalizzato alla sensibilizzazione e alla denuncia sulla condizione femminile.La FIDAPA-BPW ITALY organizza Sabato 25 Novembre il dibattito dal titolo “La Violenza di genere affrontata con consapevolezza”.
- Corsi di formazione regionali per disoccupati e inoccupati. L’offerta formativa gratuita della Confesercenti di CagliariL’agenzia formativa Confesercenti di Cagliari rende nota la propria offerta di corsi di qualificazione professionale certificata finanziati dalla Regione Sardegna e rivolti ai cittadini maggiorenni disoccupati o in cerca di prima occupazione.
- Contributi alle famiglie per la frequenza dei Centri Estivi 2023 – Pubblicazione graduatoria provvisoriaSi rende noto che con Determinazione della Responsabile del Settore Politiche Sociali n.
- Reddito di inclusione sociale REIS annualità 2022 – Parte seconda. Aperti i termini per la presentazione delle istanze. Scadenza il 30 novembre.Si informano gli interessati che con D,.R. n. 1333 del 27.10.2023 si è provveduto all’Avvio delle procedure necessarie per l’erogazione dei benefici di cui alle Linee Guida approvate in via definitiva con D.G.R. N°34/25 del 11/08/2021 – Parte seconda – REIS (Reddito di inclusione sociale – annualità 2022).
- Avviso Pubblico – Indennità Regionale Fibromialgia (I.R.F.) – Annualità 2023 – Riapertura termini per la presentazione delle istanzeSi porta a conoscenza degli interessati che la Regione Sardegna, con L.
- Bonus Nidi Gratis 2023 – Periodo Gennaio/Luglio. Pubblicata la graduatoria definitivaSi rende noto che con Determinazione n. 1315 del 24/10/2023 è stata rettificata la graduatoria definitiva degli aventi diritto al contributo “Bonus nidi gratis” per il periodo Gennaio/Luglio 2023.
- Per la salute digitale dei bambini, contro la dipendenza da serie TV, videogiochi, social networks e telefono cellulare. La campagna del Settore politiche socialiIl settore Politiche sociali promuove la salute dei bambini con una campagna di educazione e di informazione sull’uso consapevole dei videogiochi, della TV, dei social networks e del telefono cellulare.
- Domenica 15 ottobre alle 18 in Piazza della Libertà l’iniziativa in ricordo delle morti prenataliIl comune di Sestu aderisce all’iniziativa “L’onda di luce” dell’Associazione “Ciao Lapo” in occasione della Giornata internazionale del lutto perinatale.
- Contributi per il sostegno alla locazione anno 2023. Dal 16 ottobre aperti i termini per la presentazione delle istanze. Scadenza il 31 dicembre.Avviata la procedura per la concessione dei contributi per il sostegno alla locazione di cui all’articolo 11 della Legge n. 431/98 – annualità 2023. I cittadini in possesso dei requisiti potranno presentare domanda esclusivamente online tramite la piattaforma telematica “La Stanza del Cittadino” presente sul sito internet istituzionale del Comune di Sestu, accessibile mediante sistema SPID.
- Bonus Nidi Gratis 2023 – Periodo Gennaio/Luglio 2023 – Pubblicata la Graduatoria provvisoriaSi rende noto che con Determinazione n. 1188 del 03/10/2023 è stata approvata la Graduatoria provvisoria relativa al contributo “Bonus nidi gratis” per il periodo Gennaio/Luglio 2023.