Seguici su

Politiche sociali

Per tutte le informazioni riguardanti le politiche sociali si rinvia al momento alla consultazione del vecchio sito web dell’Amministrazione.

  • Avviso pubblico per la selezione degli enti privati con i quali instaurare un rapporto di collaborazione finalizzato alla presentazione di candidature in risposta all’avviso pubblico “Educare in comune”
    Si informa che il Comune, in coerenza con l’indirizzo politico-amministrativo dell’Amministrazione, intende partecipare, in collaborazione con enti privati, all’avviso pubblico “Educare in comune” emanato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia, in data 01.
  • Buoni Spesa Covid-19
    Si informano i cittadini interessati che le istanze presentate per i Buoni Spesa COVID-19 sono in fase di struttoria e che sino alla conclusione della stessa non sarà possibile dare informazioni telefoniche in merito. A conclusione dell’istruttuoria ogni istante riceverà la comunicazione formale con l’esito della stessa.
  • Bonus sociali per disagio economico (Elettrico – idrico – gas)
    Si informano i cittadini interessati che a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico elettrico, idrico e gas, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.
  • Nido d’infanzia Comunale “E. Loi” – – Riapertura iscrizioni per l’anno educativo 2020/2021
    Si rende noto che sono riaperte le iscrizioni al Nido d’Infanzia Comunale per la copertura di posti vacanti (attualmente n. 2) e di eventuali posti che dovessero rendersi disponibili nel corso dell’anno educativo 2020/2021 – riservati ai bambini di età compresa tra i 3 mesi (compiuti) e i 18 mesi (non ancora compiuti) alla data di iscrizione.
  • Programmazione attività centro giovani Gennaio 2021
    Si rende nota la programmazione delle attività del Centro Giovani “G. Spiga” di Sestu per il mese di Gennaio 2021.
  • Piani personalizzati di sostegno L.162/98 – anno 2021
    Si informano i cittadini che con Delibera numero 64/18 del 18/12/2020 la Regione Autonoma della Sardegna ha stabilito che i piani di nuova attivazione nel 2021 avranno decorrenza dal 01/05/2021 per le persone con disabilità grave ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della Legge 104/1992, certificata al 31/03/2021, definendo inoltre le modalità per la presentazione dei nuovi piani per il 2021.
  • Legge 162/98. Piani personalizzati di sostegno – Avviso proroga 2021
    Si informano i cittadini che al 31/12/2020 risultano beneficiari dei piani personalizzati di cui alla L. 162/98, che con Delibera numero 64/18 del 18/12/2020, la Regione Autonoma della Sardegna ha autorizzato la proroga degli stessi fino al 30/04/2021. Per il periodo dal 01/05/2021 al 31/12/2021 i piani in essere dovranno essere rivalutati secondo le disposizioni della RAS.
  • Buoni Spesa Covid-19
    Sono state avviate le procedure per l’individuazione della platea dei beneficiari delle “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 di cui al decreto legge 23 novembre 2020, n. 154”. Sono pertanto aperti i termini per la presentazione delle richieste di Buoni Spesa COVID-19.
  • Manifestazione di interesse Esercizi Commerciali – Buoni spesa digitali
    Si informano i titolari di esercizi commerciali siti a Sestu, che il Comune ha provveduto all’acquisto di un software che permetterà di gestire i Buoni spesa per Emergenza Covid -19 in formato digitale e a tal proposito sta formando un elenco di esercenti disponibili ad accettare i buoni spesa digitali per poi pubblicarlo sul sito istituzionale.
  • Programmazione attività centro giovani Dicembre 2020
    Si rende nota la programmazione delle attività del Centro Giovani ” G. Spiga” di Sestu.
  • Assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori – anno 2020
    Si Ricorda alle famiglie con almeno tre figli minori a carico e che dispongono di patrimoni e redditi limitati certificati (Attestazione ISEE), che l’ultimo giorno utile per la presentazione della domanda per l’assegno al nucleo familiare è fissato a martedì 26 gennaio 2021.
  • Graduatoria provvisoria esonero totale o parziale pagamento servizio mensa scolastica 2020/2021
    Si informa che con determinazione del Responsabile del Settore n. 1302 del 30/11/2020 è stata approvata la graduatoria provvisoria per l’esonero totale o parziale dal pagamento della retta relativa al servizio mensa scolastica, per l’anno scolastico 2020/2021, per alunni appartenenti a famiglie in disagiate condizioni economiche, costituita da: n. 54 idonei beneficiari, n. 24 idonei non beneficiari, n. 4 non idonei.
  • Contributi alle Associazioni di volontariato e di promozione sociale senza fine di lucro – Annualità 2020
    Si informano gli interessati che in ottemperanza alla delibera G.M. n. 169 del 19.11.2020 avente ad oggetto “Atto di indirizzo per l’erogazione dei contributi a favore delle Associazioni di volontariato e di promozione sociale annualità 2020”, sono state avviate le procedure per l’erogazione di contributi alle Associazioni di volontariato e di promozione sociale senza fine di lucro – Annualità 2020.
  • Bonus sociale idrico integrativo
    È stato approvato il Regolamento per l’attribuzione del Bonus Idrico Emergenziale per gli utenti del servizio idrico integrato (deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito n. 35 del 12/11/2020). I richiedenti dovranno avere un ISEE ORDINARIO sotto la soglia dei 20.000,00.
  • Bonus Idrico Emergenziale per gli utenti del servizio idrico integrato – Approvazione elenco beneficiari.
    Si comunica che con determinazione della Responsabile del Settore Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali n. 1233 del 16.11.2020, è stato approvato l’elenco delle domande pervenute contenente l’esito dell’istruttoria e la graduatoria degli ammessi da trasmettere all’EGAS.
torna all'inizio del contenuto