Seguici su

Mensa scolastica

L’Amministrazione comunale ha introdotto, sin dall’anno scolastico 2008/2009, un sistema di Servizi online per l’iscrizione alla Mensa scolastica e la gestione del buono pasto elettronico che consente di automatizzare, semplificare e velocizzare tutte le operazioni connesse al servizio mensa scolastica quali l’iscrizione, i versamenti per il buono pasto elettronico, la disdetta del pasto, la rilevazione delle presenze/assenze e la verifica del saldo del conto mensa. 

Per accedere ai servizi cliccare sul seguente link:

http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201570

Pagamenti PagoPa

Dal 28 febbraio 2021 la ricarica del buono pasto elettronico deve essere effettuata esclusivamente attraverso il sistema PagoPa accedendo dal seguente link:

https://sestu.comune.plugandpay.it/

L’avviso può essere pagato attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
• presso le agenzie della banca/poste o gli sportelli ATM (se abilitati);
• utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA);
• presso tabaccherie (SISAL, Lottomatica e Banca5).

Disdetta pasti

Dal 1° marzo 2021 il sistema informatico URBI di gestione dei pasti considererà automaticamente presenti al servizio mensa tutti gli utenti iscritti. Pertanto, non sarà più necessario strisciare il badge personale e sarà onere del genitore comunicare entro le ore 09:30 la disdetta del pasto del giorno (per assenza del proprio figlio) tramite il portale URBI.

Per maggiori informazioni in merito al presente avviso e alla procedura per effettuare la disdetta del pasto, si invitano i genitori interessati a prendere visione del documento allegato.

Si pubblicano le F.A.Q. (domande frequenti) aggiornate al 12 febbraio 2021.

torna all'inizio del contenuto