Seguici su

Ufficio Sistemi informatici

Responsabiledott. Filippo Farris
Telefono0702360241
Emailfilippo.farris@comune.sestu.ca.it
IndirizzoPalazzo Civico Comunale - Via Scipione 1 - primo piano

Personale operativo assegnato all’Ufficio

DipendenteDavide Michele Puggioni

Telefono0702360276
Emaildavide.puggioni@comune.sestu.ca.it

Competenze principali

FunzioniAttività non esaustive di competenza del Servizio
Pianificazione, gestione e sviluppo dei sistemi informativi dell'Ente.Pianificazione annuale e triennale per lo sviluppo del Sistema informativo comunale attraverso l'analisi dei bisogni interni;
coordinamento delle risorse esterne incaricate dall'Amministrazione per l'erogazione di servizi di consulenza informatica;
realizzazione di programmi applicativi, interrogabili anche in modalità Web, con i seguenti strumenti: Access, SQL Server, Front Page, HTML, ASP, JAVA, ecc;
redazione di progetti, convenzioni e provvedimenti amministrativi per la gestione di servizi afferenti il S.I.C. ed acquisizione di nuovi sistemi e attrezzature.
Gestione e coordinamento dei sistemi informativi dell'Ente.Gestione dei rapporti amministrativi e contrattuali con le imprese fornitrici di servizi informatici;
amministrazione di banche dati e coordinamento degli standard informativi dell'Ente;
gestione dei contratti di fornitura informatica, delle licenze dei prodotti software e di piani di aggiornamento dei software in uso;
gestione, anche con l'apporto di ditte esterne, della manutenzione dei sistemi hardware e software del S.I.C.;
gestione delle reti locali per l'accessibilità e la visibilità esterna del servizi on-line del Comune di Sestu e per l'accesso ai servizi telematici esterni all'Ente.
E-government.Analisi, sviluppo, coordinamento e controllo dei progetti di Egovernment;
partecipazione allo sviluppo di progetti telematici con altri Enti;
collaborazione e tutoraggio per progetti di riuso presso altri enti;
gestione e sviluppo di servizi di E-Government rivolti ad utenti esterni.
Sicurezza informatica.Gestione e monitoraggio della sicurezza, della funzionalità dei sistemi e della riservatezza dei dati elaborati dai servizi, in applicazione della normativa sulla Privacy.
Sistema di Qualità.Realizzazione di indagini di customer satisfaction per la rilevazione della qualità percepita dagli utenti e di indagini di clima interno.
torna all'inizio del contenuto