Politiche Sociali

28 Novembre 2023

Venerdì 1 dicembre il “Corso di formazione sull’uso sicuro delle nuove tecnologie”. Appuntamento per genitori e bambini nell’aula consiliare di via Scipione 1

Il settore Politiche sociali del comune di Sestu, la Federazione italiana medici pediatri, l’associazione IFOS e il progetto Educare al digitale organizzano per venerdì 1 dicembre un corso di formazione sull’uso sicuro delle nuove tecnologie.

L’incontro avrà inizio alle 16,45 con i saluti della sindaca e si concluderà alle 19 nell’Aula consiliare del municipio di Sestu in via Scipione 1.

L’iniziativa è rivolta a genitori, bambini e preadolescenti sestesi e vedrà impegnati lo psicologo psicoterapeuta Luca Pisano, il pediatra Osama Al Jamal e il team di psicologi “Educatori di Strada” (Pierpaolo Mascia, Irene Urrai, Giorgio Marras) nella presentazione dei risultati della ricerca svolta in questi mesi sulle abitudini digitali di bambini e preadolescenti del nostro territorio.

Il corso ha l’obiettivo di fornire a genitori e figli informazioni utili sull’uso sicuro e consapevole delle nuove tecnologie.

Ai partecipanti verrà concessa la licenza gratuita del software Smart family che permette di ottenere il Patentino digitale.

Per iscriversi (l’iscrizione è riservata ai soli residenti nel comune di Sestu) inviare un’email a info@educarealdigitale.com specificando nome, cognome e numero di partecipanti (ad esempio: “genitore + due figli”) entro il giorno 28 novembre 2023.

Prendiamoci cura della salute digitale delle nostre famiglie.

Affari Generali e Istituzionali 23 Febbraio 2024

Convocazione del Consiglio comunale 29 Febbraio 2024

Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione per il giorno Giovedì 29 Febbraio 2024, alle ore 18:30, e in 2^ convocazione per il giorno Lunedì 04 Marzo 2024 alle ore 18:30 presso l’aula consiliare del Comune.

Notizie 22 Febbraio 2024

Pubblicazione del Protocollo di Intesa per la Costituzione del “Distretto BioSlow della Sardegna”

Si comunica che, in ottemperanza a quanto stabilito dal D.M. 28 dicembre 2022 n.663273 e dall'art.13 della legge 9 marzo 2022 n.23, è stato pubblicato nell'Albo Pretorio del Comune di Sestu il Protocollo d’Intesa sottoscritto per costituire il “Distretto BioSlow della Sardegna”.

Comunicati 22 Febbraio 2024

Chiusura al pubblico di alcuni uffici comunali in data 22/02/2024

Si comunica che il giorno 22/02/2024 alcuni uffici comunali resteranno chiusi al pubblico per l'intera giornata a causa dello svolgimento di un corso di aggiornamento professionale per i dipendenti comunali, pertanto si invita l'utenza a contattare telefonicamente gli uffici prima di recarsi nei medesimi.

Notizie 21 Febbraio 2024

CHIUSURA UFFICIO TRIBUTI 22/02/2024

Si comunica che in data 22/02/2024 l’Ufficio Tributi sarà chiuso al pubblico in quanto impegnato in un corso di formazione per l’intera giornata.