Seguici su

Notizie

11 Ottobre 2023

Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio Elettorale 2023

Si invitano tutti gli elettori e tutte le elettrici che desiderano a essere inseriti/e nell’albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale, di cui all’art. 1 della Legge n° 53 del 21 Marzo 1990, a presentare all’Ufficio Elettorale del Comune apposita domanda in carta semplice, entro il termine perentorio del 31 ottobre 2023.

L’apposita domanda va presentata su appositi moduli, in carta semplice, all’Ufficio Protocollo dell’Ente via PEC all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it o tramite consegna a mano. La domanda dovrà essere necessariamente corredata di fotocopia del documento di identità in corso di validità.
I moduli di domanda sono a disposizione presso gli uffici comunali e possono essere scaricati dal sito del Comune stesso.

I requisiti per l’inserimento nell’albo sono i seguenti:
a) essere elettore/elettrice del Comune;
b) essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Si fa presente che sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Ufficio elettorale di sezione (art.38 T.U. n° 361/1957 e art. 23 T.U. n° 570/1960:
a) coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno e dei Trasporti e dell’Ente Poste Spa;
c) gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
d) i medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
e) i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La nomina, in occasione di consultazioni elettorali, è riservata alla competenza del Presidente della Corte di Appello.

Gli elettori, già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio, per gravi motivi possono chiedere la cancellazione da detto albo, utilizzando il modello disponibile presso l’ufficio comunale.

Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio Elettorale 2023

Ultimi articoli

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 1 Marzo 2024

Scadenza domanda per indennizzi danni da vento forte alle produzioni in agro di Sestu nel febbraio 2021

Si comunica che L’Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di indennizzo per i danni subiti dalle impese agricole alle produzioni a causa delle eccezionali avversità atmosferiche (vento forte) che si sono verificate nel territorio comunale di Sestu nel mese di febbraio 2021 (D.

Avviso allerta meteo 28 Febbraio 2024

Allerta meteo: criticità ordinaria dalle ore 14:00 del 28.02.2024 sino alle 17:59 del 29.02.2024

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato bollettino di allerta gialla (criticità ordinaria) per il rischio idrogeologico su tutto il Campidano dalle ore 14:00 del 28.

Notizie 28 Febbraio 2024

Plus 21: Avviso manifestazione d’interesse per l’individuazione di enti del terzo settore per progetti utili alla collettività PUC con il coinvolgimento di beneficiari dell’assegno di inclusione ADI dei comuni del Plus 21. Termine ultimo per la presentazione delle domande il 30 aprile 2024

Il Plus 21 - Regione Sardegna, costituito dai Comuni di Sestu, Monastir, Monserrato, Nuraminis, Quartucciu, Selargius, Settimo San Pietro e Ussana, intende individuare Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Fondazioni disponibili ad avviare progetti utili alla collettività (PUC) con il coinvolgimento di beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI) residenti nei Comuni del Plus 21.

Avviso allerta meteo 26 Febbraio 2024

Allerta meteo: criticità ordinaria dalle ore 14:00 del 26.02.2024 alle ore 14:59 del 27.02.2024

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato bollettino di allerta gialla (criticità ordinaria) per il rischio idrogeologico su tutto il Campidano dalle ore 14:00 del 26.

torna all'inizio del contenuto