Avviso allerta meteo

5 Agosto 2023

Rischio estremo incendio: allerta rossa per il giorno: Domenica 06/08/2023

La Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Autonoma della Sardegna ha emesso il bollettino di criticità protocollo n. 9523 del 05/08/2023 prevedente, per tutta la giornata di Domenica 06 Agosto 2023, un preallarme per rischio di incendio estremo.

La Sindaca ha attivato il Centro operativo comunale al fine di assicurare, nell’ambito territoriale di competenza, la direzione ed il coordinamento di tutte le attività necessarie a garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone.

In particolare, se si è minacciati dal fuoco:
• cercare una via di fuga sicura dalle fiamme, una strada, un corso d’acqua e rifugiarsi in un’area libera da combustibili o già bruciata;
• non tentare di recuperare auto, moto o quanto è stato lasciato dentro;
• segnalare la propria presenza;
• mettere al riparo dal fuoco bombole di gas e taniche di liquidi infiammabili;
• non abbandonare una abitazione se non si è certi che la via di fuga sia aperta;
• disattivare l’impianto elettrico agendo sull’interruttore generale o sul misuratore di corrente;
• sigillare con carta adesiva e panni bagnati porte e finestre;
• predisporre recipienti pieni d’acqua e panni bagnati e rifugiarsi negli ambienti più interni dell’abitazione, respirando attraverso un panno umido;
• non intralciare le operazioni di spegnimento e di soccorso;
• segnala l’incendio agli Enti Competenti telefonando al numero verde 1515 del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale (C.F.V.A.), oppure al numero unico 112.

Rischio estremo incendio: allerta rossa per il giorno: Domenica 06/08/2023

Notizie 21 Febbraio 2024

CHIUSURA UFFICIO TRIBUTI 22/02/2024

Si comunica che in data 22/02/2024 l’Ufficio Tributi sarà chiuso al pubblico in quanto impegnato in un corso di formazione per l’intera giornata.

Notizie 21 Febbraio 2024

Laboratori didattici del pane con gli alunni delle Scuole statali di Sestu

Il 20 febbraio sono stati avviati i laboratori del pane con gli alunni delle Scuole statali di Sestu. L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura ed è organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco di Sestu

Politiche Sociali 20 Febbraio 2024

Avviso Pubblico – Indennità Regionale Fibromialgia (I.R.F.) – Annualità 2024

Si porta a conoscenza degli interessati che la Regione Sardegna con Deliberazione n.

Politiche Sociali 20 Febbraio 2024

Apre a Sestu lo Sportello informativo e di supporto all’accesso dei servizi con modalità telematica per i cittadini over 60. Partenza il 6 marzo nel Centro giovani Giovanni Spiga di vico Pacinotti

Mercoledì 6 marzo apre lo Sportello informativo e di supporto all’accesso dei servizi con modalità telematica per i cittadini over 60. Il servizio consentirà l’attivazione e il supporto in materia di identità digitale (SPID, CIE, IO), il supporto e l’assistenza nei pagamenti Pago PA e nell’accesso ai servizi telematici comunali e nelle comunicazioni internet via email.