19 Luglio 2023

Servizio mensa scolastica: iscrizioni a.s. 2023/2024

Ai genitori e tutori e al personale scolastico

Le iscrizioni online al servizio mensa per l’a. s. 2023/2024 sono aperte a decorrere dal 7 luglio 2023.

Si raccomanda di effettuare l’iscrizione tempestivamente e non attendere l’ultimo momento al fine di consentire la lavorazione delle domande entro il mese di settembre 2023. Si avverte che l’avvio del servizio mensa potrebbe subìre ritardi a causa del sovrannumero di iscrizioni che dovesse pervenire a ridosso della scadenza fissata il 30/09/2023.

È confermata la gestione informatizzata delle iscrizioni tramite il Portale dei genitori accessibile da qualsiasi browser dal seguente link sia da pc sia da smartphone:

https://www6.eticasoluzioni.com/sestuportalegen .

Alla data odierna sono confermate le tariffe approvate con delibera di G.C. n. 183 del 11.11.2021 (Allegato D) fino al 31/12/2023.

Il costo del pasto a carico dell’utenza per l’anno scolastico 2023/2024 (a partire da ottobre 2023) è calcolato sull’ISEE 2023 in corso di validità, da allegare all’iscrizione online completo di tutte le pagine. Essendo le tariffe rimaste invariate, qualsiasi variazione del costo del pasto è dovuta esclusivamente alla variazione del valore ISEE rispetto al precedente anno scolastico.

In caso di mancata presentazione dell’ISEE 2023, per i residenti  verrà applicata la tariffa massima di € 3,92 per il primo figlio, a scalare per i figli successivi (vedasi prospetto tariffe pubblicato). Per i non residenti l’ISEE è ininfluente e pertanto può essere omesso in quanto viene sempre applicata la tariffa di € 4,61.

Precisazioni sull’ISEE: non sono ritenute valide le attestazioni ISEE che recano omissioni o difformità rilevate dai competenti Enti di controllo (es. Agenzia Entrate); la verifica della regolarità dell’ISEE è a carico del richiedente al momento della presentazione dell’istanza. L’Ufficio non risponde di attestazioni ISEE non regolari, scadute o incomplete che comportano l’applicazione della tariffa massima (per residenti e non residenti). Si invitano pertanto i richiedenti a verificare il proprio ISEE prima di allegarlo all’istanza online. Non sono ammesse DSU. In caso di successiva regolarizzazione dell’ISEE, la tariffa agevolata decorrerà dalla data di presentazione del documento valido. Si chiede pertanto di acquisire e verificare la regolarità dell’ISEE prima di effettuare l’iscrizione online in quanto non sarà possibile per l’utente iscritto allegare l’attestazione dopo l’accettazione dell’iscrizione da parte dell’Ufficio comunale.

ATTENZIONE: Pirma di effettuare l’iscrizione è obbligatorio saldare eventuali debiti esistenti relativi ai precedenti anni scolastici, anche di alunni che abbiano cessato il servizio appartenenti al medesimo nucleo familiare.

ATTENZIONE: Per gli utenti già iscritti, il saldo visualizzato sarà pari a € 0,00 in quanto è riferito al nuovo anno scolastico 2023/2024. Per consultare il saldo degli anni scolastici precedenti è necessario seguire le istruzioni indicate nel file allegato.

I genitori, i tutori e il personale scolastico devono obbligatoriamente procedere all’iscrizione online sul portale del servizio mensa. La domanda di iscrizione è da intendersi obbligatoria per tutti gli utenti (alunni e personale scolastico) in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere al servizio.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il giorno 30/09/2023. Dopo tale termine le iscrizioni verranno momentaneamente sospese e saranno riaperte successivamente.

Sul sito istituzionale del Comune e sul Portale dei genitori è reso disponibile il manuale contenente tutte le informazioni utili per gestire la prenotazione dei pasti, inserire le disdette, effettuare i pagamenti e ricevere le comunicazioni da parte dell’Ente alla sezione News.

Si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni contenute nell’avviso allegato e le indicazioni riportate nel modulo di iscrizione online per completare correttamente il processo e inserire tutte le informazioni e documenti necessari.

L’ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per assistenza in caso di necessità, esclusivamente previo appuntamento telefonico e a decorrere dal 10 luglio 2023 ai recapiti istituzionali.

Si ringrazia per la collaborazione

Ufficio Pubblica Istruzione

Servizio mensa scolastica:  iscrizioni a.s. 2023/2024

Affari Generali e Istituzionali 23 Febbraio 2024

Convocazione del Consiglio comunale 29 Febbraio 2024

Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione per il giorno Giovedì 29 Febbraio 2024, alle ore 18:30, e in 2^ convocazione per il giorno Lunedì 04 Marzo 2024 alle ore 18:30 presso l’aula consiliare del Comune.

Notizie 22 Febbraio 2024

Pubblicazione del Protocollo di Intesa per la Costituzione del “Distretto BioSlow della Sardegna”

Si comunica che, in ottemperanza a quanto stabilito dal D.M. 28 dicembre 2022 n.663273 e dall'art.13 della legge 9 marzo 2022 n.23, è stato pubblicato nell'Albo Pretorio del Comune di Sestu il Protocollo d’Intesa sottoscritto per costituire il “Distretto BioSlow della Sardegna”.

Comunicati 22 Febbraio 2024

Chiusura al pubblico di alcuni uffici comunali in data 22/02/2024

Si comunica che il giorno 22/02/2024 alcuni uffici comunali resteranno chiusi al pubblico per l'intera giornata a causa dello svolgimento di un corso di aggiornamento professionale per i dipendenti comunali, pertanto si invita l'utenza a contattare telefonicamente gli uffici prima di recarsi nei medesimi.

Notizie 21 Febbraio 2024

CHIUSURA UFFICIO TRIBUTI 22/02/2024

Si comunica che in data 22/02/2024 l’Ufficio Tributi sarà chiuso al pubblico in quanto impegnato in un corso di formazione per l’intera giornata.