Seguici su

Avviso alla popolazione

25 Maggio 2023

Prevenzione del rischio di incendi, disciplina in materia di decoro e igiene nell’abitato e pulizia dei terreni – periodo dal 01 giugno al 31 ottobre 2023

Si comunica a tutti i proprietari, affittuari o comunque i detentori e possessori a qualsiasi titolo di terreni, cortili, lotti, giardini e simili siti in tutto il territorio del Comune di Sestu, che, con Ordinanza n.69 del 24/05/2023, La Sindaca ha disposto, dalla data di pubblicazione della stessa ordinanza e in ogni caso entro il termine massimo del 15 giugno 2023 e fino al 31 ottobre, la radicale pulizia dei terreni posseduti a qualsiasi titolo per liberarli da stoppie, erbacce, sterpaglie, rovi, fieno, materiale secco di qualsiasi natura e altri rifiuti infiammabili e assicurarsi il loro smaltimento al fine di prevenire ed eliminare le cause che possono costituire situazione di pericolo di incendi, per la circolazione stradale, e per il pregiudizio per la salute, l’igiene e l’incolumità delle persone.

E’, inoltre, ordinato di provvedere, entro gli stessi termini, a una radicale potatura di siepi, rampicanti, rami d’albero e simili che fuoriescono sulle pubbliche vie, piazze e giardini.

E’ demandata alla Polizia Locale, alle Forze dell’Ordine e alla Compagnia Barracellare, la vigilanza ed il controllo per l’osservanza della presente Ordinanza.

Per tutte le ulteriori informazioni si rinvia alla consultazione dell’Ordinanza Sindacale n.69 del 24/05/2023 in allegato.

Prevenzione del rischio di incendi, disciplina in materia di decoro e igiene nell’abitato e pulizia dei terreni – periodo dal 01 giugno al 31 ottobre 2023

Ultimi articoli

Biblioteca 8 Giugno 2023

Presentazione del libro: “L’altalena” di Andrea Serra

Giovedì 15 giugno 2023 alle ore 18:00, presso la Biblioteca comunale in via Roma n.35, si terrà la presentazione del libro"L'altalena" dell’autore Andrea Serra, maestro della scuola del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Microcitemico di Cagliari.

Cultura Sport e Spettacolo 7 Giugno 2023

La Via del Pane – De su fromentu a sa mesa

Si avvisa la cittadinanza che dal 9 all'11 giugno 2023 presso Casa Ofelia, sita in via Parrocchia n. 88, si terrà l'iniziativa "La Via del Pane - De su fromentu a sa mesa".

Comunicati 7 Giugno 2023

Chiusura al pubblico dell’ufficio Servizi Demografici per il giorno 9 giugno 2023

Si comunica che il giorno venerdì 9 giugno 2022, per un corso di formazione del personale dipendente assegnato ai Servizi Demografici, si rende necessaria la chiusura al pubblico degli sportelli dell'Anagrafe, dello Stato Civile e dell'Elettorale.

Notizie 7 Giugno 2023

Progetto R.E.D. Retina e Diabete per la prevenzione

Incontri formativi con le Scuole di Sestu per sensibilizzare e promuovere consapevolezza.

torna all'inizio del contenuto