Avviso alla popolazione

25 Maggio 2023

Prevenzione del rischio di incendi, disciplina in materia di decoro e igiene nell’abitato e pulizia dei terreni – periodo dal 01 giugno al 31 ottobre 2023

Si comunica a tutti i proprietari, affittuari o comunque i detentori e possessori a qualsiasi titolo di terreni, cortili, lotti, giardini e simili siti in tutto il territorio del Comune di Sestu, che, con Ordinanza n.69 del 24/05/2023, La Sindaca ha disposto, dalla data di pubblicazione della stessa ordinanza e in ogni caso entro il termine massimo del 15 giugno 2023 e fino al 31 ottobre, la radicale pulizia dei terreni posseduti a qualsiasi titolo per liberarli da stoppie, erbacce, sterpaglie, rovi, fieno, materiale secco di qualsiasi natura e altri rifiuti infiammabili e assicurarsi il loro smaltimento al fine di prevenire ed eliminare le cause che possono costituire situazione di pericolo di incendi, per la circolazione stradale, e per il pregiudizio per la salute, l’igiene e l’incolumità delle persone.

E’, inoltre, ordinato di provvedere, entro gli stessi termini, a una radicale potatura di siepi, rampicanti, rami d’albero e simili che fuoriescono sulle pubbliche vie, piazze e giardini.

E’ demandata alla Polizia Locale, alle Forze dell’Ordine e alla Compagnia Barracellare, la vigilanza ed il controllo per l’osservanza della presente Ordinanza.

Per tutte le ulteriori informazioni si rinvia alla consultazione dell’Ordinanza Sindacale n.69 del 24/05/2023 in allegato.

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 1 Marzo 2024

Scadenza domanda per indennizzi danni da vento forte alle produzioni in agro di Sestu nel febbraio 2021

Si comunica che L’Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di indennizzo per i danni subiti dalle impese agricole alle produzioni a causa delle eccezionali avversità atmosferiche (vento forte) che si sono verificate nel territorio comunale di Sestu nel mese di febbraio 2021 (D.

Avviso allerta meteo 28 Febbraio 2024

Allerta meteo: criticità ordinaria dalle ore 14:00 del 28.02.2024 sino alle 17:59 del 29.02.2024

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato bollettino di allerta gialla (criticità ordinaria) per il rischio idrogeologico su tutto il Campidano dalle ore 14:00 del 28.

Notizie 28 Febbraio 2024

Plus 21: Avviso manifestazione d’interesse per l’individuazione di enti del terzo settore per progetti utili alla collettività PUC con il coinvolgimento di beneficiari dell’assegno di inclusione ADI dei comuni del Plus 21. Termine ultimo per la presentazione delle domande il 30 aprile 2024

Il Plus 21 - Regione Sardegna, costituito dai Comuni di Sestu, Monastir, Monserrato, Nuraminis, Quartucciu, Selargius, Settimo San Pietro e Ussana, intende individuare Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Fondazioni disponibili ad avviare progetti utili alla collettività (PUC) con il coinvolgimento di beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI) residenti nei Comuni del Plus 21.

Avviso allerta meteo 26 Febbraio 2024

Allerta meteo: criticità ordinaria dalle ore 14:00 del 26.02.2024 alle ore 14:59 del 27.02.2024

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato bollettino di allerta gialla (criticità ordinaria) per il rischio idrogeologico su tutto il Campidano dalle ore 14:00 del 26.