Cultura Sport e Spettacolo

18 Gennaio 2023

Festeggiamenti in onore di San Sebastiano

Giovedì 19 e Venerdì 20 Gennaio 2023 il Comune di Sestu festeggerà San Sebastiano.

L’associazione culturale Is Mustayonis e S’Orku Foresu, promotrice dei festeggiamenti con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, invita tutti i cittadini:

• Giovedì 19, dalle ore 19:00, nell’area sterrata adiacente la via Piave, a partecipare all’accensione del falò in onore del Santo ed alla sua benedizione. Durante la manifestazione si potranno ammirare le maschere tradizionali sestesi, degustando prodotti tipici, assaggiando vini novelli e partecipando ai balli delle danze tipiche della Sardegna in compagnia delle associazioni locali. A fine serata si potrà ammirare il consueto spettacolo pirotecnico in onore del Santo.
  • Venerdì 20, l’appuntamento è per le ore 18:00 presso la Chiesa Parrocchiale San Giorgio per la celebrazione della Messa Solenne, preceduta, dalle ore 17:00, dalla processione con il Santo per le vie del paese accompagnata dai suonatori di Launeddas e dai Cavalieri dell’Associazione Ippica di San Giorgio.

Per maggiori informazione si invita a consultare la locandina allegata.

Festeggiamenti in onore di San Sebastiano

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 1 Marzo 2024

Scadenza domanda per indennizzi danni da vento forte alle produzioni in agro di Sestu nel febbraio 2021

Si comunica che L’Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di indennizzo per i danni subiti dalle impese agricole alle produzioni a causa delle eccezionali avversità atmosferiche (vento forte) che si sono verificate nel territorio comunale di Sestu nel mese di febbraio 2021 (D.

Avviso allerta meteo 28 Febbraio 2024

Allerta meteo: criticità ordinaria dalle ore 14:00 del 28.02.2024 sino alle 17:59 del 29.02.2024

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato bollettino di allerta gialla (criticità ordinaria) per il rischio idrogeologico su tutto il Campidano dalle ore 14:00 del 28.

Notizie 28 Febbraio 2024

Plus 21: Avviso manifestazione d’interesse per l’individuazione di enti del terzo settore per progetti utili alla collettività PUC con il coinvolgimento di beneficiari dell’assegno di inclusione ADI dei comuni del Plus 21. Termine ultimo per la presentazione delle domande il 30 aprile 2024

Il Plus 21 - Regione Sardegna, costituito dai Comuni di Sestu, Monastir, Monserrato, Nuraminis, Quartucciu, Selargius, Settimo San Pietro e Ussana, intende individuare Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Fondazioni disponibili ad avviare progetti utili alla collettività (PUC) con il coinvolgimento di beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI) residenti nei Comuni del Plus 21.

Avviso allerta meteo 26 Febbraio 2024

Allerta meteo: criticità ordinaria dalle ore 14:00 del 26.02.2024 alle ore 14:59 del 27.02.2024

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato bollettino di allerta gialla (criticità ordinaria) per il rischio idrogeologico su tutto il Campidano dalle ore 14:00 del 26.