Politiche Sociali

15 Novembre 2022

Reis 2022 parte prima. Aperti i termini per la presentazione delle domande (esclusivamente online)

Si rende noto che, in esecuzione della propria determinazione numero 1329 del 10.11.2022 e della Deliberazione G.M. N. 135 del 15.09.2022 “Atto di indirizzo per l’avvio delle procedure necessarie per l’erogazione dei benefici di cui alle Linee Guida approvate in via definitiva con D.G.R. N°34/25 del 11/08/2021 – Parte Prima – REIS (Reddito di inclusione sociale – annualità 2022”.

I soggetti in possesso dei requisiti di cui al presente bando potranno presentare domanda secondo quanto disposto dall’allegato presente bando e dalla vigente normativa in materia.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente online, a pena di esclusione, tramite accesso con sistema SPID nella sezione “Stanza del cittadino” del sito istituzionale del Comune di Sestu al link:

Non è ammessa la presentazione di istanze con modalità diverse da quelle sopra indicate.

Le domande presentate con modalità differenti verranno automaticamente escluse dal beneficio in oggetto.

La domanda, dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare. Nell’ipotesi in cui pervengano istanze diverse da parte di più componenti del medesimo nucleo familiare sarà ritenuta ammissibile solamente una domanda, dando preferenza, nella scelta, a quella pervenuta cronologicamente prima.

La data di presentazione dell’istanza è comprovata dalla registrazione del sistema informatico.

La scadenza di presentazione delle istanze online è fissata a pena di non ammissibilità alle ore 23:59 del 27/12/2022, a pena di esclusione.

Si allega il Bando Pubblico REIS parte prima 2022

Notizie 29 Novembre 2022

Calendario programmazione postazioni di controllo elettronico della velocità

A partire dal mese di dicembre 2022, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità.

Notizie 29 Novembre 2022

A Casa Ofelia la mostra fotografica contro “La violenza sulle donne” nei giorni 5, 6 e 7 dicembre

Sestu ospita dal 5 al 7 dicembre la mostra collettiva dal titolo “La violenza sulle donne” a cura dell’associazione culturale Contrasti fotografici con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La rassegna aprirà i battenti il 5 dicembre alle 16 e sarà aperta ai visitatori anche nei giorni 6 e 7 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nei locali di Casa Ofelia in via Parrocchia 88.

Ambiente 28 Novembre 2022

Interventi per disinfestazione da blatte

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService SpA procederà alla disinfestazione da blatte in corrispondenza dei pozzetti di ispezione fognaria nelle vie e nella data sotto specificata: Martedì 29 Novembre 2022 con inizio dalle ore 8:30 alle ore 10:30 via Tintoretto; via Parrocchia.

Notizie 24 Novembre 2022

“Insieme per la prevenzione” Dal 5 al 9 dicembre screening gratuito per tutti i cittadini nella Farmacia Carboni

L'Assessorato alle Politiche Sociali e la Farmacia Carboni promuovono nella settimana dal 5 al 9 dicembre l’iniziativa “Insieme per la prevenzione”. La campagna è rivolta a tutti i cittadini senza limiti di età e consiste nella rilevazione gratuita della glicemia. Gli esami verranno eseguiti nella Farmacia Carboni in via Cagliari 233 da lunedì 5 sino al 9 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 fino alle 20. Non è necessaria la prenotazione.