Politiche Sociali

28 Ottobre 2022

Contributi per il sostegno alla locazione. Aperti i termini per la presentazione delle domande (esclusivamente on line) sulla Stanza del Cittadino. Scadenza il 31 dicembre

A partire dal 1 novembre saranno aperti i termini per la presentazione delle domande per il sostegno alla locazione (cosiddetto “bonus affitti”) ai sensi della Legge 431 del 1998.

La procedura di concessione del contributo è stata avviata con la Determinazione 1255 dello scorso 25 ottobre.

I requisiti richiesti per accedere alla misura sono riportati in dettaglio nel Bando pubblicato qui sotto: si invitano gli interessati a volerne prendere accurata visione.

Le istanze dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del 31 Dicembre 2022. Le domande pervenute dopo tale termine o trasmesse con modalità differenti da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online su questo sito attivando le credenziali SPID nella sezione Stanza del Cittadinoa questo link:

Per informazioni e assistenza il Servizio Politiche sociali risponde al numero 0702360209 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e all’indirizzo email simone.troga@comune.sestu.ca.it

Notizie 29 Novembre 2022

Calendario programmazione postazioni di controllo elettronico della velocità

A partire dal mese di dicembre 2022, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità.

Notizie 29 Novembre 2022

A Casa Ofelia la mostra fotografica contro “La violenza sulle donne” nei giorni 5, 6 e 7 dicembre

Sestu ospita dal 5 al 7 dicembre la mostra collettiva dal titolo “La violenza sulle donne” a cura dell’associazione culturale Contrasti fotografici con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La rassegna aprirà i battenti il 5 dicembre alle 16 e sarà aperta ai visitatori anche nei giorni 6 e 7 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nei locali di Casa Ofelia in via Parrocchia 88.

Ambiente 28 Novembre 2022

Interventi per disinfestazione da blatte

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService SpA procederà alla disinfestazione da blatte in corrispondenza dei pozzetti di ispezione fognaria nelle vie e nella data sotto specificata: Martedì 29 Novembre 2022 con inizio dalle ore 8:30 alle ore 10:30 via Tintoretto; via Parrocchia.

Notizie 24 Novembre 2022

“Insieme per la prevenzione” Dal 5 al 9 dicembre screening gratuito per tutti i cittadini nella Farmacia Carboni

L'Assessorato alle Politiche Sociali e la Farmacia Carboni promuovono nella settimana dal 5 al 9 dicembre l’iniziativa “Insieme per la prevenzione”. La campagna è rivolta a tutti i cittadini senza limiti di età e consiste nella rilevazione gratuita della glicemia. Gli esami verranno eseguiti nella Farmacia Carboni in via Cagliari 233 da lunedì 5 sino al 9 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 fino alle 20. Non è necessaria la prenotazione.