Politiche Sociali

10 Ottobre 2022

Programma animazione anziani: aperti i termini per l’adesione alle gite. Scadenza il 24 ottobre

Socialità, aggregazione e partecipazione attiva.

Il Comune di Sestu promuove l’organizzazione di gite giornaliere a Cabras con itinerari storici, ambientali e naturalistici pensati per creare e favorire le occasioni di svago, cultura e socialità dei propri cittadini anziani.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini over 65 residenti nel Comune di Sestu.

Nel caso di coniugi è sufficiente che il requisito dell’età riguardi uno dei due.

L’Amministrazione si fa carico dei costi (servizio di trasporto gran turismo, pranzo in agriturismo o ristorante, museo o sito archeologico, accompagnatore o guida qualificata) in tutto o in parte secondo criteri di contribuzione per fasce di reddito ISEE, nel limite delle risorse stanziate e del numero di adesioni.

A ogni partecipante saranno garantite le migliori condizioni di sicurezza e comfort.

Criteri di contribuzione alle spese per fascia di reddito ISEE:

ISEE compreso tra € 0,00 – € 9.000,00 – Quota di compartecipazione pari a zero;

ISEE compreso tra € 9,000,01 – € 12.000,00 – Quota di compartecipazione pari a 30%;

ISEE compreso tra € 12,000,01 – € 18.000,00 – Quota di compartecipazione pari a 50%;

ISEE compreso tra € 18,000,01 e oltre – Quota di compartecipazione pari a 80%;

In mancanza della Certificazione ISEE 2022 la quota di partecipazione sarà pari alla quota massima prevista.

Le domande di adesione all’iniziativa sono disponibili in Municipio nella via Scipione 1 o scaricabili dal sito web www.comune.sestu.ca.it e possono essere presentate all’ufficio Protocollo o trasmesse via PEC all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it entro e non oltre il 24 ottobre.

Per informazioni e assistenza il Servizio Politiche sociali risponde al numero 0702360273 e all’indirizzo email simona.manunza@comune.sestu.ca.it

Notizie 29 Novembre 2022

Calendario programmazione postazioni di controllo elettronico della velocità

A partire dal mese di dicembre 2022, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità.

Notizie 29 Novembre 2022

A Casa Ofelia la mostra fotografica contro “La violenza sulle donne” nei giorni 5, 6 e 7 dicembre

Sestu ospita dal 5 al 7 dicembre la mostra collettiva dal titolo “La violenza sulle donne” a cura dell’associazione culturale Contrasti fotografici con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La rassegna aprirà i battenti il 5 dicembre alle 16 e sarà aperta ai visitatori anche nei giorni 6 e 7 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nei locali di Casa Ofelia in via Parrocchia 88.

Ambiente 28 Novembre 2022

Interventi per disinfestazione da blatte

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService SpA procederà alla disinfestazione da blatte in corrispondenza dei pozzetti di ispezione fognaria nelle vie e nella data sotto specificata: Martedì 29 Novembre 2022 con inizio dalle ore 8:30 alle ore 10:30 via Tintoretto; via Parrocchia.

Notizie 24 Novembre 2022

“Insieme per la prevenzione” Dal 5 al 9 dicembre screening gratuito per tutti i cittadini nella Farmacia Carboni

L'Assessorato alle Politiche Sociali e la Farmacia Carboni promuovono nella settimana dal 5 al 9 dicembre l’iniziativa “Insieme per la prevenzione”. La campagna è rivolta a tutti i cittadini senza limiti di età e consiste nella rilevazione gratuita della glicemia. Gli esami verranno eseguiti nella Farmacia Carboni in via Cagliari 233 da lunedì 5 sino al 9 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 fino alle 20. Non è necessaria la prenotazione.