30 Settembre 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Rinascita le mele dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sestu in campo contro la sclerosi multipla. Sabato 1 e domenica 2 ottobre piazza Rinascita si colora di rosso, giallo e verde, i colori delle mele di AISM disponibili con un contributo minimo di 10 euro per dare un aiuto concreto ai malati e sostenere la ricerca scientifica.

“La Mela di AISM” è l’evento di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con il gratuito patrocinio del Comune di Sestu (delibera n. 144 del 29/09/2022) su iniziativa dell’assessorato Politiche Sociali. “Facciamo sparire la sclerosi multipla con un sacchetto di mele” è l’appello dei volontari dell’Associazione per dare forza alla battaglia contro questo male.

Appuntamento sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Rinascita.

Notizie 29 Novembre 2022

Calendario programmazione postazioni di controllo elettronico della velocità

A partire dal mese di dicembre 2022, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità.

Notizie 29 Novembre 2022

A Casa Ofelia la mostra fotografica contro “La violenza sulle donne” nei giorni 5, 6 e 7 dicembre

Sestu ospita dal 5 al 7 dicembre la mostra collettiva dal titolo “La violenza sulle donne” a cura dell’associazione culturale Contrasti fotografici con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La rassegna aprirà i battenti il 5 dicembre alle 16 e sarà aperta ai visitatori anche nei giorni 6 e 7 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nei locali di Casa Ofelia in via Parrocchia 88.

Ambiente 28 Novembre 2022

Interventi per disinfestazione da blatte

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService SpA procederà alla disinfestazione da blatte in corrispondenza dei pozzetti di ispezione fognaria nelle vie e nella data sotto specificata: Martedì 29 Novembre 2022 con inizio dalle ore 8:30 alle ore 10:30 via Tintoretto; via Parrocchia.

Notizie 24 Novembre 2022

“Insieme per la prevenzione” Dal 5 al 9 dicembre screening gratuito per tutti i cittadini nella Farmacia Carboni

L'Assessorato alle Politiche Sociali e la Farmacia Carboni promuovono nella settimana dal 5 al 9 dicembre l’iniziativa “Insieme per la prevenzione”. La campagna è rivolta a tutti i cittadini senza limiti di età e consiste nella rilevazione gratuita della glicemia. Gli esami verranno eseguiti nella Farmacia Carboni in via Cagliari 233 da lunedì 5 sino al 9 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 fino alle 20. Non è necessaria la prenotazione.