Elezioni e Referendum

10 Settembre 2022

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022. Voto domiciliare per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19

L’articolo 4, comma 1, del Decreto Legge 4 maggio 2022, n. 41, convertito con modificazioni, dalla Legge 30 giugno 2022, n. 84, ha previsto che, limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie dell’anno 2022, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19 siano ammessi al voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

Gli elettori che si trovano in tali condizioni di salute devono far pervenire alla Sindaca del Comune di Sestu, nel periodo compreso tra il 15 e il 20 settembre 2022 i seguenti documenti (comma 2):
a) una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo di questo;
b) un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione (11 settembre 2022), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui sopra.

L’ufficiale Elettorale del Comune di Sestu, sentita l’azienda sanitaria locale, assegna l’elettore ammesso al voto domiciliare al seggio speciale incaricato della raccolta del voto, seggio istituito nei comuni nei quali non sono ubicate strutture sanitarie che ospitano reparti Covid-19 (comma 3).
Il voto di questi elettori viene raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, cioè dalla ore 7 alle ore 23 della domenica 25 settembre 2022 (comma 5). Viene assicurata, con ogni mezzo idoneo, la libertà e la segretezza del voto nel rispetto delle esigenze connesse alle condizioni di salute dell’elettore.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Elettorale al numero 070 2360233.

Servizi Demografici 1 Ottobre 2022

Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio Elettorale 2022

Si invitano tutti gli elettori disposti a essere inseriti nell’albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale a presentare la propria richiesta presso l’Ufficio elettorale del Comune.

Notizie 30 Settembre 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Rinascita le mele dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sestu in campo contro la sclerosi multipla. Sabato 1 e domenica 2 ottobre piazza Rinascita si colora di rosso, giallo e verde, i colori delle mele di AISM disponibili con un contributo minimo di 10 euro per dare un aiuto concreto ai malati e sostenere la ricerca scientifica.

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

Gara Regionale di tiro con l’arco 18 metri

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 2 ottobre 2022, presso il campo comunale di via Dante, si terrà la "Gara regionale di tiro con l'arco 18 metri - federazione FITARCO".

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna

Si informa la cittadinanza che l'1 ottobre 2022, in località San Gemiliano e il 10 ottobre 2022, presso l’Aula Consiliare in via Scipione 1, si terrà la "VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna".