Pubblicato il servizio di segnalazione on line dei danni causati alle aziende agricole.

Sul sito dell’Agenzia Laore è stato pubblicato il servizio di segnalazione on line dei danni causati alle aziende agricole da calamità naturali, eventi eccezionali o avversità atmosferiche.

L’Agenzia Laore Sardegna, a cui è stata trasferita con Legge Regionale 17/21, la competenza in materia di aiuti, contributi e premi previsti da norme europee, nazionali e regionali, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il servizio di segnalazione on line dei danni causati alle aziende agricole da calamità naturali, eventi eccezionali o avversità atmosferiche, rivolto agli utenti e ai Comuni.

Con tale nuovo servizio si auspica di fornire, al comparto agricolo, un nuovo sistema di semplificazione delle procedure finora vigenti, che venga incontro alle necessità degli imprenditori e degli enti locali.

L’iter procedurale ai fini dell’accertamento dei danni per l’applicazione degli interventi compensativi è illustrato nel documento di seguito disponibile. Le segnalazioni dei danni devono essere effettuate dalle imprese del settore agricolo e dai Comuni, ciascuno per il proprio ambito di competenze, entro dieci giorni dalla conclusione dell’evento calamitoso.

Consulta la procedura per l’accertamento dei danni [file .pdf]

A partire dal 10 agosto 2022, le segnalazioni devono essere inviate all’Agenzia Laore Sardegna esclusivamente attraverso gli applicativi informatici dedicati.

Non sono ammesse altre forme di invio. L’accesso all’applicativo è consentito mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o previa registrazione attraverso la propria casella di posta elettronica.

L’applicativo per l’invio di segnalazioni da parte di impresa agricola è accessibile dal link di seguito indicato:

– Applicativo invio segnalazione da parte di impresa agricola (link esterno)

Servizi Demografici 1 Ottobre 2022

Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio Elettorale 2022

Si invitano tutti gli elettori disposti a essere inseriti nell’albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale a presentare la propria richiesta presso l’Ufficio elettorale del Comune.

Notizie 30 Settembre 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Rinascita le mele dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sestu in campo contro la sclerosi multipla. Sabato 1 e domenica 2 ottobre piazza Rinascita si colora di rosso, giallo e verde, i colori delle mele di AISM disponibili con un contributo minimo di 10 euro per dare un aiuto concreto ai malati e sostenere la ricerca scientifica.

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

Gara Regionale di tiro con l’arco 18 metri

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 2 ottobre 2022, presso il campo comunale di via Dante, si terrà la "Gara regionale di tiro con l'arco 18 metri - federazione FITARCO".

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna

Si informa la cittadinanza che l'1 ottobre 2022, in località San Gemiliano e il 10 ottobre 2022, presso l’Aula Consiliare in via Scipione 1, si terrà la "VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna".