5 Agosto 2022

Concessione contributi per il trasporto scolastico di alunni con disabilità frequentanti istituti di istruzione secondaria di II grado nella città metropolitana Anno Scolastico 2022/2023

Si informano gli interessati che,  presso il Centralino del Comune e/o in allegato al presente avviso, è disponibile il modulo di domanda per l’erogazione di un contributo economico a rimborso delle spese per il trasporto degli studenti con disabilità residenti nel territorio comunale che, per l’anno scolastico 2022/2023, frequenteranno gli Istituti di Istruzione Superiore di II° grado nella Città Metropolitana di Cagliari.
Le domande dovranno essere presentate utilizzando l’apposita modulistica ed allegando obbligatoriamente, la seguente documentazione:
1.    Copia Certificazione L.104/92 art. 3 comma 3 (COPIA LEGGIBILE);
2.    Certificazione medica in originale rilasciata dalla ATS che attesti l’impossibilità di un’autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea;

Le domande dovranno essere compilate e firmate da entrambi i genitori, se esercenti la responsabilità genitoriale, e se non firmate digitalmente è obbligo allegare copia del documento di identità.
Le Istanze dovranno essere inoltrate al Protocollo Generale del Comune di Sestu sito in via Scipione n. 1, Piano Terra (dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13,30 e il martedì e giovedì anche dalle 16,30 alle 18,00) o trasmessa entro e non oltre il 22 AGOSTO 2021 al seguente indirizzo di PEC del Comune di Sestu:  protocollo.sestu@pec.it

Si allega:

1) Modulo di domanda editabile

2) Avviso Città Metropolitana di Cagliari

3) Informativa sul trattamento dei dati personali

4) Avviso ai cittadini

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 1 Marzo 2024

Scadenza domanda per indennizzi danni da vento forte alle produzioni in agro di Sestu nel febbraio 2021

Si comunica che L’Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di indennizzo per i danni subiti dalle impese agricole alle produzioni a causa delle eccezionali avversità atmosferiche (vento forte) che si sono verificate nel territorio comunale di Sestu nel mese di febbraio 2021 (D.

Avviso allerta meteo 28 Febbraio 2024

Allerta meteo: criticità ordinaria dalle ore 14:00 del 28.02.2024 sino alle 17:59 del 29.02.2024

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato bollettino di allerta gialla (criticità ordinaria) per il rischio idrogeologico su tutto il Campidano dalle ore 14:00 del 28.

Notizie 28 Febbraio 2024

Plus 21: Avviso manifestazione d’interesse per l’individuazione di enti del terzo settore per progetti utili alla collettività PUC con il coinvolgimento di beneficiari dell’assegno di inclusione ADI dei comuni del Plus 21. Termine ultimo per la presentazione delle domande il 30 aprile 2024

Il Plus 21 - Regione Sardegna, costituito dai Comuni di Sestu, Monastir, Monserrato, Nuraminis, Quartucciu, Selargius, Settimo San Pietro e Ussana, intende individuare Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Fondazioni disponibili ad avviare progetti utili alla collettività (PUC) con il coinvolgimento di beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI) residenti nei Comuni del Plus 21.

Avviso allerta meteo 26 Febbraio 2024

Allerta meteo: criticità ordinaria dalle ore 14:00 del 26.02.2024 alle ore 14:59 del 27.02.2024

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato bollettino di allerta gialla (criticità ordinaria) per il rischio idrogeologico su tutto il Campidano dalle ore 14:00 del 26.