3 Maggio 2022

Bando pubblico per la concessione di assegni di studio da destinare agli studenti meritevoli iscritti e frequentanti il 2° e il 3° anno della Scuola secondaria di I grado, gli Istituti di Istruzione secondaria superiore ed artistica, ivi compresi i Conservatori musicali ed i corsi per adulti, e Corsi Universitari o equipollenti. Anno scolastico o accademico 2021/2022. Scadenza: ore 23:59 del 22 maggio 2022

Si informano gli interessati che sono indette le seguenti distinte procedure concorsuali per il conferimento di assegni di studio:

• 25 assegni di studio di € 150,00 da destinare agli studenti iscritti e frequentanti il 2° e 3° anno delle Scuole secondarie di primo grado;
  • 25 assegni di studio di € 250,00 da destinare agli studenti iscritti e frequentanti Istituti di istruzione secondaria superiore ed artistica, ivi compresi i Conservatori musicali ed i corsi per adulti;
  • 20 assegni di studio di € 500,00 per un importo complessivo di euro 10.000,00 agli studenti iscritti e frequentanti Corsi Universitari o equipollenti.

Per la presentazione delle domande si chiede di leggere attentamente il bando di concorso.

I moduli per le istanze on line sono disponibili al seguente link:

Si avverte che il link è accessibile fino alle ore 23:59 del 22 maggio 2022 e che scaduto tale termine non sarà più possibile inserire le domande. Non sono ammesse domande cartacee o via PEC.

Prestare la massima attenzione nella compilazione del modulo relativo alla sezione del bando di concorso al quale si intende partecipare (Scuole superiori di 1° o 2° grado oppure Corsi Universitari). Nell’istanza devono essere obbligatoriamente inserite TUTTE le materie di studio con la votazione ottenuta, ad eccezione della Religione. Si avvisa che le dichiarazioni rese saranno verificate presso gli Istituti scolastici frequentati.

Per qualsiasi informazione o richiesta di assistenza all’Ufficio Pubblica Istruzione consultare le informazioni dettagliate indicate nel bando di concorso.

Politiche Sociali 27 Maggio 2022

Centro giovani “G. Spiga – Laboratori e corsi gratuiti

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di teatro (dagli 11 ai 17 anni), fotografia (dai 18 ai 25 anni) e al corso di Social Media Marketing (dai 25 ai 32 anni). Scadenza 10/06/2022.

Amministrazione Generale 26 Maggio 2022

Municipio: chiusura degli Uffici per il giorno venerdì 3 Giugno 2022

E' stata disposta la chiusura al pubblico degli Uffici Comunali per il giorno venerdì 3 Giugno 2022. Saranno in ogni caso garantiti i servizi di Polizia Locale, la Biblioteca e la reperibilità dell'Ufficio Servizi demografici per la gestione dei decessi.

Politiche Sociali 24 Maggio 2022

Avviso Pubblico – Rimborso ai cittadini trapiantati di organo solido

Ai fini della richiesta delle provvidenze di cui alla L.