28 Marzo 2022

Giornata mondiale per la sensibilizzazione sull’Endometriosi. L’Italia si illumina di giallo

Il Comune di Sestu aderisce alla campagna “Facciamo Luce sull’Endometriosi – L’Italia si illumina di Giallo”.

Marzo è il mese della consapevolezza dell’endometriosi, una malattia che colpisce più di 3 milioni di donne in Italia e 175 milioni nel mondo.

La facciata del palazzo comunale è illuminata di giallo, con il fine di accendere i riflettori intorno a una patologia tanto diffusa quanto ancora poco conosciuta.

La diagnosi di questa malattia, infatti, arriva spesso dopo un percorso lungo e dispendioso, vissuto con gravi ripercussioni fisiche e psicologiche per chi ne soffre.

Con questo gesto, l’amministrazione Comunale intende portare avanti la battaglia per la conoscenza e contro l’indifferenza che tutte le donne, affette da endometriosi, sono costrette a combattere ogni giorno.

Cultura Sport e Spettacolo 1 Luglio 2022

XVIII Edizione del festival “Bastoni e Burattini”

Si avvisa la cittadinanza che nei giorni dell'1/2/3/8/9/10 luglio 2022, presso “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà la XVIII edizione del festival "Bastoni e Burattini".

Politiche Sociali 30 Giugno 2022

Plus 21 – Progetto Home Care Premium 2022_ Comunicazione di servizio.

Si comunica che, dal 01/07/2022, il servizio dello Sportello Sociale HCP del Plus 21 rimarrà momentaneamente sospeso.

Cultura Sport e Spettacolo 30 Giugno 2022

Banda Musicale “G.Verdi” Saggio di fine anno 2022

Oggi, giovedì 30 giugno 2022, ore 18:00, presso “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà l'esibizione degli allievi dei corsi musicali e dei bambini della propedeutica della Banda Musicale "G.Verdi".

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 28 Giugno 2022

Proroga concessioni dei posteggi del mercato fino al 31/12/2023

Si rende noto che con Determinazione n. 732 del 28/06/2022 è stata disposta la proroga della validità delle concessioni di posteggio nel mercato settimanale di via Piave fino al 31/12/2023, nelle more della definizione a livello normativo delle procedure ad evidenza pubblica e dei criteri preordinati al rilascio delle concessioni stesse. Per tutte le informazioni si rinvia alla consultazione dell’allegato avviso, pubblicato in data odierna nell’Albo Pretorio dell’Ente al n.1280.