24 Febbraio 2022

Servizio di igiene urbana: dal 1° Marzo entra in vigore il nuovo calendario di raccolta

Si avvisano i cittadini che, dal giorno 1 Marzo 2022, entra in vigore il nuovo calendario di raccolta per le utenze domestiche con alcune novità, soprattutto la riduzione delle giornate di raccolta del secco residuo.

Come cambia la raccolta del secco residuo
La raccolta del secco residuo passa ad 1 volta a settimana, perché con una corretta raccolta differenziata
i rifiuti che finiscono in questo contenitore, sono pochissimi e non giustificano 2 passaggi settimanali. Inoltre
in previsione di una futura tariffa puntuale, la quale si basa sul numero degli svuotamenti del secco
residuo, è bene che i cittadini si abituino sin da subito a differenziare meglio e di conseguenza ridurre al
minimo i rifiuti da gettare nel Secco Residuo.
Per aiutare i cittadini in questo percorso in modo progressivo, abbiamo esteso l’orario di raccolta del Centro
di Raccolta Comunale il quale accetta il Rifiuto Secco Residuo. Pertanto i cittadini che dovessero avere una
eccedenza di Secco Residuo da gettare possono portarlo presso l’Ecocentro Comunale.

Nei prossimi giorni verrà recapitato a domicilio il nuovo calendario unitamente ad una lettera di presentazione.

Per facilitare la diffusione di tali informazioni, la stessa lettera e calendari possono essere scaricati tramite il link sottostante.

Si ringrazia per la collaborazione si rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Notizie 5 Luglio 2022

Iscrizioni online al servizio mensa scolastica a.s.2022/2023

Si avvisano gli interessati che, a decorrere dal 18 lugllio 2022, sono aperte le iscrizioni al servizio mensa.

Cultura Sport e Spettacolo 1 Luglio 2022

XVIII Edizione del festival “Bastoni e Burattini”

Si avvisa la cittadinanza che nei giorni dell'1/2/3/8/9/10 luglio 2022, presso “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà la XVIII edizione del festival "Bastoni e Burattini".

Politiche Sociali 30 Giugno 2022

Plus 21 – Progetto Home Care Premium 2022_ Comunicazione di servizio.

Si comunica che, dal 01/07/2022, il servizio dello Sportello Sociale HCP del Plus 21 rimarrà momentaneamente sospeso.

Cultura Sport e Spettacolo 30 Giugno 2022

Banda Musicale “G.Verdi” Saggio di fine anno 2022

Oggi, giovedì 30 giugno 2022, ore 18:00, presso “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà l'esibizione degli allievi dei corsi musicali e dei bambini della propedeutica della Banda Musicale "G.Verdi".