4 Febbraio 2022

Servizio di igiene urbana

Si avvisano i cittadini che il 1 Febbraio 2022 è partito il nuovo servizio di igiene urbana.

Il nuovo appalto prevederà una serie di novità e servizi aggiuntivi rispetto al precedente, i quali verranno introdotti gradualmente dalla nuova ditta affidataria, ETAmbiente spa, secondo un cronoprogramma delle attività che verrà sviluppato nell’arco dei primi mesi.

A breve verrà messa a punto un’importante campagna informativa, con la quale verranno date tutte le informazioni operative necessarie oltre che illustrate e pubblicizzate, ai cittadini e alle aziende, tutte le novità in merito all’esecuzione del nuovo servizio.

Nell’immediato appare però necessario fornire alcune indicazioni operative:

1. Le modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta, in questa fase iniziale di start-up, restano invariate fino a nuova comunicazione.

2. In merito al Centro Comunale di raccolta (Ecocentro), si conferma l’avvenuta riapertura al pubblico dal 2 febbraio 2022, con i seguenti orari:

Sino al 12 Febbraio, dal lunedì al Sabato, 7:30 – 12:30, e il Mercoledì e Venerdì anche dalle 14:00 alle 17:00

Dal 14 Febbraio gli orari di apertura andranno a regime secondo il seguente schema:

3. In merito allo Sportello Front Office, questo sarà sempre in via Cimabue 18 e osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

Sino al 12 Febbraio: dal Lunedì al Sabato, 09:00 – 13:00

Dal 14 Febbraio: dal Lunedì al Sabato, 09:00-13:00 / 15:00 – 17:00

4. Prenotazione ritiro rifiuti ingombranti

La prenotazione del ritiro degli ingombranti potrà avvenire mediante invio di richiesta alla mail: sestudifferenzia@etaspa.com

o mediante richiesta al numero verde 800 276862

5. Nuovi Kit bidoni e buste

La consegna dei nuovi kit di bidoni e buste avverrà a domicilio, per ogni utenza domestica e non domestica, nei prossimi mesi, secondo il cronoprogramma delle forniture.

Quindi al momento non sarà necessario richiedere kit e buste né recarsi presso il front-office con tale finalità, almeno fino a nuova comunicazione.

Si ringrazia per la collaborazione e si invitano i cittadini a comunicare con l’Ufficio Ambiente del Comune, tramite l’indirizzo mail servizi.tecnologici@comune.sestu.ca.it, per eventuali dubbi, richieste di chiarimento o effettuare eventuali segnalazioni.

Servizio di igiene urbana

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 28 Giugno 2022

Proroga concessioni dei posteggi del mercato fino al 31/12/2023

Si rende noto che con Determinazione n. 732 del 28/06/2022 è stata disposta la proroga della validità delle concessioni di posteggio nel mercato settimanale di via Piave fino al 31/12/2023, nelle more della definizione a livello normativo delle procedure ad evidenza pubblica e dei criteri preordinati al rilascio delle concessioni stesse. Per tutte le informazioni si rinvia alla consultazione dell’allegato avviso, pubblicato in data odierna nell’Albo Pretorio dell’Ente al n.1280.

Affari Generali e Istituzionali 28 Giugno 2022

Rinvio Seduta del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale convocato in seduta straordinaria di 2^ convocazione per il giorno Martedì 28 Giugno 2022, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune, per ragioni imprevedibili di carattere tecnico-organizzativo, è rinviato a data da destinarsi .

Cultura Sport e Spettacolo 23 Giugno 2022

Seminario “Valorizzazione delle Produzioni”

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 29 giugno 2022 presso “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà il seminario "Valorizzazione delle Produzioni" dedicato alla valorizzazione delle tipicità locali e alle iniziative innovative ecosostenibili in ambito agricolo..

Affari Generali e Istituzionali 23 Giugno 2022

Convocazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria di 2^ convocazione per il giorno Martedì 28 Giugno 2022, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune.