4 Febbraio 2022

Servizio di igiene urbana

Si avvisano i cittadini che il 1 Febbraio 2022 è partito il nuovo servizio di igiene urbana.

Il nuovo appalto prevederà una serie di novità e servizi aggiuntivi rispetto al precedente, i quali verranno introdotti gradualmente dalla nuova ditta affidataria, ETAmbiente spa, secondo un cronoprogramma delle attività che verrà sviluppato nell’arco dei primi mesi.

A breve verrà messa a punto un’importante campagna informativa, con la quale verranno date tutte le informazioni operative necessarie oltre che illustrate e pubblicizzate, ai cittadini e alle aziende, tutte le novità in merito all’esecuzione del nuovo servizio.

Nell’immediato appare però necessario fornire alcune indicazioni operative:

1. Le modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta, in questa fase iniziale di start-up, restano invariate fino a nuova comunicazione.

2. In merito al Centro Comunale di raccolta (Ecocentro), si conferma l’avvenuta riapertura al pubblico dal 2 febbraio 2022, con i seguenti orari:

Sino al 12 Febbraio, dal lunedì al Sabato, 7:30 – 12:30, e il Mercoledì e Venerdì anche dalle 14:00 alle 17:00

Dal 14 Febbraio gli orari di apertura andranno a regime secondo il seguente schema:

3. In merito allo Sportello Front Office, questo sarà sempre in via Cimabue 18 e osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

Sino al 12 Febbraio: dal Lunedì al Sabato, 09:00 – 13:00

Dal 14 Febbraio: dal Lunedì al Sabato, 09:00-13:00 / 15:00 – 17:00

4. Prenotazione ritiro rifiuti ingombranti

La prenotazione del ritiro degli ingombranti potrà avvenire mediante invio di richiesta alla mail: sestudifferenzia@etaspa.com

o mediante richiesta al numero verde 800 276862

5. Nuovi Kit bidoni e buste

La consegna dei nuovi kit di bidoni e buste avverrà a domicilio, per ogni utenza domestica e non domestica, nei prossimi mesi, secondo il cronoprogramma delle forniture.

Quindi al momento non sarà necessario richiedere kit e buste né recarsi presso il front-office con tale finalità, almeno fino a nuova comunicazione.

Si ringrazia per la collaborazione e si invitano i cittadini a comunicare con l’Ufficio Ambiente del Comune, tramite l’indirizzo mail servizi.tecnologici@comune.sestu.ca.it, per eventuali dubbi, richieste di chiarimento o effettuare eventuali segnalazioni.

Servizio di igiene urbana

Notizie 29 Novembre 2022

Calendario programmazione postazioni di controllo elettronico della velocità

A partire dal mese di dicembre 2022, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità.

Notizie 29 Novembre 2022

A Casa Ofelia la mostra fotografica contro “La violenza sulle donne” nei giorni 5, 6 e 7 dicembre

Sestu ospita dal 5 al 7 dicembre la mostra collettiva dal titolo “La violenza sulle donne” a cura dell’associazione culturale Contrasti fotografici con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La rassegna aprirà i battenti il 5 dicembre alle 16 e sarà aperta ai visitatori anche nei giorni 6 e 7 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nei locali di Casa Ofelia in via Parrocchia 88.

Ambiente 28 Novembre 2022

Interventi per disinfestazione da blatte

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService SpA procederà alla disinfestazione da blatte in corrispondenza dei pozzetti di ispezione fognaria nelle vie e nella data sotto specificata: Martedì 29 Novembre 2022 con inizio dalle ore 8:30 alle ore 10:30 via Tintoretto; via Parrocchia.

Notizie 24 Novembre 2022

“Insieme per la prevenzione” Dal 5 al 9 dicembre screening gratuito per tutti i cittadini nella Farmacia Carboni

L'Assessorato alle Politiche Sociali e la Farmacia Carboni promuovono nella settimana dal 5 al 9 dicembre l’iniziativa “Insieme per la prevenzione”. La campagna è rivolta a tutti i cittadini senza limiti di età e consiste nella rilevazione gratuita della glicemia. Gli esami verranno eseguiti nella Farmacia Carboni in via Cagliari 233 da lunedì 5 sino al 9 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 fino alle 20. Non è necessaria la prenotazione.