7 Gennaio 2022

La scuola riparte in sicurezza: screening per alunni, docenti e personale.

Così come previsto dall’Ordinanza Regionale, sabato 8 e domenica 9 Gennaio, studenti, personale scolastico e Ata potranno sottoporsi a screening gratuito per la verifica dell’eventuale positività al Covid-19.
I tamponi antigenici verranno eseguiti nella palestra della scuola media di via Dante, con ingresso da via Leopardi, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Saranno coinvolti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale, a partire dalla prima elementare e sino alle medie. Tutti i minori dovranno essere accompagnati da un genitore.

Si tratta di una grandissima opportunità per poter consentire ai ragazzi di riprendere le attività didattiche con il minor rischio possibile. Per questo è fondamentale un’ampia adesione, anche alla luce dei contagi in continuo aumento e degli ultimi dati che mostrano come le classi maggiormente interessate dall’incremento siano quelle delle fasce di età 6-11, 12-14, e 15-18.

Vi invito ad aderire numerosi ai test antigenici che sono attualmente l’unico modo per garantire la ripresa delle lezioni in sicurezza e che si scongiuri il rischio di ritrovarci con le nostre scuole ancora una volta chiuse. Con tutto ciò che ne consegue, a livello didattico, sociale e umano.

La Sindaca

Maria Paola Secci

La scuola riparte in sicurezza: screening per alunni, docenti e personale.

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 28 Giugno 2022

Proroga concessioni dei posteggi del mercato fino al 31/12/2023

Si rende noto che con Determinazione n. 732 del 28/06/2022 è stata disposta la proroga della validità delle concessioni di posteggio nel mercato settimanale di via Piave fino al 31/12/2023, nelle more della definizione a livello normativo delle procedure ad evidenza pubblica e dei criteri preordinati al rilascio delle concessioni stesse. Per tutte le informazioni si rinvia alla consultazione dell’allegato avviso, pubblicato in data odierna nell’Albo Pretorio dell’Ente al n.1280.

Affari Generali e Istituzionali 28 Giugno 2022

Rinvio Seduta del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale convocato in seduta straordinaria di 2^ convocazione per il giorno Martedì 28 Giugno 2022, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune, per ragioni imprevedibili di carattere tecnico-organizzativo, è rinviato a data da destinarsi .

Cultura Sport e Spettacolo 23 Giugno 2022

Seminario “Valorizzazione delle Produzioni”

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 29 giugno 2022 presso “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà il seminario "Valorizzazione delle Produzioni" dedicato alla valorizzazione delle tipicità locali e alle iniziative innovative ecosostenibili in ambito agricolo..

Affari Generali e Istituzionali 23 Giugno 2022

Convocazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria di 2^ convocazione per il giorno Martedì 28 Giugno 2022, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune.