7 Gennaio 2022

La scuola riparte in sicurezza: screening per alunni, docenti e personale.

Così come previsto dall’Ordinanza Regionale, sabato 8 e domenica 9 Gennaio, studenti, personale scolastico e Ata potranno sottoporsi a screening gratuito per la verifica dell’eventuale positività al Covid-19.
I tamponi antigenici verranno eseguiti nella palestra della scuola media di via Dante, con ingresso da via Leopardi, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Saranno coinvolti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale, a partire dalla prima elementare e sino alle medie. Tutti i minori dovranno essere accompagnati da un genitore.

Si tratta di una grandissima opportunità per poter consentire ai ragazzi di riprendere le attività didattiche con il minor rischio possibile. Per questo è fondamentale un’ampia adesione, anche alla luce dei contagi in continuo aumento e degli ultimi dati che mostrano come le classi maggiormente interessate dall’incremento siano quelle delle fasce di età 6-11, 12-14, e 15-18.

Vi invito ad aderire numerosi ai test antigenici che sono attualmente l’unico modo per garantire la ripresa delle lezioni in sicurezza e che si scongiuri il rischio di ritrovarci con le nostre scuole ancora una volta chiuse. Con tutto ciò che ne consegue, a livello didattico, sociale e umano.

La Sindaca

Maria Paola Secci

La scuola riparte in sicurezza: screening per alunni, docenti e personale.

Notizie 29 Novembre 2022

Calendario programmazione postazioni di controllo elettronico della velocità

A partire dal mese di dicembre 2022, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità.

Notizie 29 Novembre 2022

A Casa Ofelia la mostra fotografica contro “La violenza sulle donne” nei giorni 5, 6 e 7 dicembre

Sestu ospita dal 5 al 7 dicembre la mostra collettiva dal titolo “La violenza sulle donne” a cura dell’associazione culturale Contrasti fotografici con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La rassegna aprirà i battenti il 5 dicembre alle 16 e sarà aperta ai visitatori anche nei giorni 6 e 7 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nei locali di Casa Ofelia in via Parrocchia 88.

Ambiente 28 Novembre 2022

Interventi per disinfestazione da blatte

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService SpA procederà alla disinfestazione da blatte in corrispondenza dei pozzetti di ispezione fognaria nelle vie e nella data sotto specificata: Martedì 29 Novembre 2022 con inizio dalle ore 8:30 alle ore 10:30 via Tintoretto; via Parrocchia.

Notizie 24 Novembre 2022

“Insieme per la prevenzione” Dal 5 al 9 dicembre screening gratuito per tutti i cittadini nella Farmacia Carboni

L'Assessorato alle Politiche Sociali e la Farmacia Carboni promuovono nella settimana dal 5 al 9 dicembre l’iniziativa “Insieme per la prevenzione”. La campagna è rivolta a tutti i cittadini senza limiti di età e consiste nella rilevazione gratuita della glicemia. Gli esami verranno eseguiti nella Farmacia Carboni in via Cagliari 233 da lunedì 5 sino al 9 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 fino alle 20. Non è necessaria la prenotazione.