7 Gennaio 2022

La scuola riparte in sicurezza: screening per alunni, docenti e personale.

Così come previsto dall’Ordinanza Regionale, sabato 8 e domenica 9 Gennaio, studenti, personale scolastico e Ata potranno sottoporsi a screening gratuito per la verifica dell’eventuale positività al Covid-19.
I tamponi antigenici verranno eseguiti nella palestra della scuola media di via Dante, con ingresso da via Leopardi, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Saranno coinvolti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale, a partire dalla prima elementare e sino alle medie. Tutti i minori dovranno essere accompagnati da un genitore.

Si tratta di una grandissima opportunità per poter consentire ai ragazzi di riprendere le attività didattiche con il minor rischio possibile. Per questo è fondamentale un’ampia adesione, anche alla luce dei contagi in continuo aumento e degli ultimi dati che mostrano come le classi maggiormente interessate dall’incremento siano quelle delle fasce di età 6-11, 12-14, e 15-18.

Vi invito ad aderire numerosi ai test antigenici che sono attualmente l’unico modo per garantire la ripresa delle lezioni in sicurezza e che si scongiuri il rischio di ritrovarci con le nostre scuole ancora una volta chiuse. Con tutto ciò che ne consegue, a livello didattico, sociale e umano.

La Sindaca

Maria Paola Secci

La scuola riparte in sicurezza: screening per alunni, docenti e personale.

Politiche Sociali 20 Gennaio 2022

Legge 162/98 – Piani personalizzati di sostegno di nuova attivazione annualità 2022

Si informano i cittadini che con Delibera numero 50/44 del 25/12/2021, la Regione Autonoma della Sardegna ha stabilito che i piani di nuova attivazione nel 2022 avranno decorrenza dal 01/05/2022 per le persone con disabilità grave ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della Legge 104/1992, certificata entro il 31/03/2022.

Cultura Sport e Spettacolo 20 Gennaio 2022

Albo comunale delle associazioni – Approvazione dell’Albo comunale delle associazioni con nuova validità biennale.

Si informano i cittadini interessati che con determinazione n. 1594 del 31 dicembre 2021, così come parzialmente rettificata dalla determinazione n. 20 del 19 gennaio 2022, è stato approvato l'Albo comunale delle associazioni con nuova validità biennale.

Cultura Sport e Spettacolo 18 Gennaio 2022

Scuola Civica di Musica di Sestu.

Si è conclusa la procedura di selezione del personale docente della Scuola Civica di Musica di Sestu indetta da Synesis S.r.l., aggiudicataria del Servizio di Gestione della Scuola Civica Di Musica Di Sestu – Anno Scolastico Sperimentale 2021/2022.

Comunicati 13 Gennaio 2022

Divieti e limitazioni temporanei della circolazione stradale in alcune strade del centro abitato per la pulizia delle caditoie stradali – dal 17 al 21 gennaio 2022

Si comunica che dal 17 al 21 gennaio 2022 , per consentire i lavori straordinari di pulizia delle caditoie stradali, la viabilità nelle vie : Scipione ; Parrocchia; Rossini ; Liguria; Berlino; Amsterdam e vico II Bruxelles subirà delle modifiche di cui all’ Ordinanza numero 7 del 13 gennaio 2022.