23 Dicembre 2021

Messaggio di auguri a tutti i cittadini

Carissimi cittadini e cittadine,
siamo prossimi a lasciarci alle spalle un altro anno difficile, in cui l’emergenza sanitaria ed economica hanno fatto da padrone, nonostante tutto l’impegno e i sacrifici di tutti Noi cittadini.

Per questo vorrei che questa mia lettera non si limitasse ad essere solo di semplice augurio, ma servisse anche come invito ad una riflessione profonda su ciò che questo Natale può portare a ciascuno di Noi.

Siamo abituati a vivere giornate frenetiche, a farci sopraffare dagli impegni e dalle preoccupazioni, dimenticando e tralasciando quello che davvero ci rende felici.

Il mio invito per questo Natale è di goderci questi giorni, mettendo da parte il superfluo e gli sprechi, per circondarci dai nostri più cari affetti.

Auguro a tutte le famiglie che attraversano un momento difficile di ritrovare la serenità, ai giovani il coraggio di guardare al futuro con determinazione, agli anziani la salute a l’amore dei propri cari, ai bambini di continuare a credere nella magia del Natale.

Che sia per tutti un Natale di pace e serenità.

La Sindaca Maria Paola Secci e

l’Amministrazione Comunale.

Messaggio di auguri a tutti i cittadini

Notizie 29 Novembre 2022

Calendario programmazione postazioni di controllo elettronico della velocità

A partire dal mese di dicembre 2022, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità.

Notizie 29 Novembre 2022

A Casa Ofelia la mostra fotografica contro “La violenza sulle donne” nei giorni 5, 6 e 7 dicembre

Sestu ospita dal 5 al 7 dicembre la mostra collettiva dal titolo “La violenza sulle donne” a cura dell’associazione culturale Contrasti fotografici con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La rassegna aprirà i battenti il 5 dicembre alle 16 e sarà aperta ai visitatori anche nei giorni 6 e 7 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nei locali di Casa Ofelia in via Parrocchia 88.

Ambiente 28 Novembre 2022

Interventi per disinfestazione da blatte

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService SpA procederà alla disinfestazione da blatte in corrispondenza dei pozzetti di ispezione fognaria nelle vie e nella data sotto specificata: Martedì 29 Novembre 2022 con inizio dalle ore 8:30 alle ore 10:30 via Tintoretto; via Parrocchia.

Notizie 24 Novembre 2022

“Insieme per la prevenzione” Dal 5 al 9 dicembre screening gratuito per tutti i cittadini nella Farmacia Carboni

L'Assessorato alle Politiche Sociali e la Farmacia Carboni promuovono nella settimana dal 5 al 9 dicembre l’iniziativa “Insieme per la prevenzione”. La campagna è rivolta a tutti i cittadini senza limiti di età e consiste nella rilevazione gratuita della glicemia. Gli esami verranno eseguiti nella Farmacia Carboni in via Cagliari 233 da lunedì 5 sino al 9 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 fino alle 20. Non è necessaria la prenotazione.