Pagine d’Autunno: l’ultimo appuntamento della Rassegna letteraria del Comune di Sestu

Il Comune di Sestu, Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Ufficio Cultura, propone Pagine d’Autunno la rassegna letteraria del paese, quest’anno alla sua prima edizione.

Una serie di appuntamenti nel periodo autunnale, tra i mesi di ottobre e dicembre, per dare spazio alle autrici e agli autori sardi (e non solo) attualmente attivi a livello locale e nazionale, nonché per promuovere la sensibilità letteraria entro la comunità con la presentazione di novità editoriali, prodotte a livello locale e/o nazionale, di riconosciuto valore letterario, culturale e/o sociale ovvero le cui storie siano ambientate in Sardegna o che trattino di identità, storia, cultura, arte e/o folklore dell’Isola.

Come settimo e ultimo appuntamento la presentazione del libro Volevo vivere a colori. La storia di mia figlia Giulia di Eleonora Galia. Giulia Zedda viene a mancare a causa di una malattia nel 2018, all’età di 10 anni; grazie ai suoi genitori e al fratello, continua a vivere attraverso l’associazione Il sogno di Giulia Zedda OdV, per esaudire il desiderio espresso prima di lasciare questo mondo: donare tutte le sue cose ai bambini meno fortunati di lei.

“[…] è un storia molto importante, una testimonianza lasciata da un Angelo giunto sulla terra per il tempo necessario a fare due cose: donare amore al prossimo e dare la forza per sostenere la sofferenza. Un qualcosa, potremmo dire, che unisce il cielo alla terra, in un modo così autentico da lasciare un lampo di stupore nell’animo di quelle persone che proseguono il loro cammino terreno…”

– Riccardo Narducci, Vaticanista in “Miracoli” del 5 febbraio 2019 –

Volevo vivere a colori. La storia di mia figlia Giulia verrà presentato, in presenza dell’autrice, il giorno 11 dicembre 2021, ore 18:00, presso l’aula consiliare, in via Scipione, 1.

Obbligatorio il Green Pass, l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale nei limiti dei posti disponibili dentro la sala.

Politiche Sociali 27 Maggio 2022

Centro giovani “G. Spiga – Laboratori e corsi gratuiti

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di teatro (dagli 11 ai 17 anni), fotografia (dai 18 ai 25 anni) e al corso di Social Media Marketing (dai 25 ai 32 anni). Scadenza 10/06/2022.

Amministrazione Generale 26 Maggio 2022

Municipio: chiusura degli Uffici per il giorno venerdì 3 Giugno 2022

E' stata disposta la chiusura al pubblico degli Uffici Comunali per il giorno venerdì 3 Giugno 2022. Saranno in ogni caso garantiti i servizi di Polizia Locale, la Biblioteca e la reperibilità dell'Ufficio Servizi demografici per la gestione dei decessi.

Politiche Sociali 24 Maggio 2022

Avviso Pubblico – Rimborso ai cittadini trapiantati di organo solido

Ai fini della richiesta delle provvidenze di cui alla L.