Cultura Sport e Spettacolo

4 Dicembre 2021

Pagine d’Autunno: l’ultimo appuntamento della Rassegna letteraria del Comune di Sestu

Il Comune di Sestu, Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Ufficio Cultura, propone Pagine d’Autunno la rassegna letteraria del paese, quest’anno alla sua prima edizione.

Una serie di appuntamenti nel periodo autunnale, tra i mesi di ottobre e dicembre, per dare spazio alle autrici e agli autori sardi (e non solo) attualmente attivi a livello locale e nazionale, nonché per promuovere la sensibilità letteraria entro la comunità con la presentazione di novità editoriali, prodotte a livello locale e/o nazionale, di riconosciuto valore letterario, culturale e/o sociale ovvero le cui storie siano ambientate in Sardegna o che trattino di identità, storia, cultura, arte e/o folklore dell’Isola.

Come settimo e ultimo appuntamento la presentazione del libro Volevo vivere a colori. La storia di mia figlia Giulia di Eleonora Galia. Giulia Zedda viene a mancare a causa di una malattia nel 2018, all’età di 10 anni; grazie ai suoi genitori e al fratello, continua a vivere attraverso l’associazione Il sogno di Giulia Zedda OdV, per esaudire il desiderio espresso prima di lasciare questo mondo: donare tutte le sue cose ai bambini meno fortunati di lei.

“[…] è un storia molto importante, una testimonianza lasciata da un Angelo giunto sulla terra per il tempo necessario a fare due cose: donare amore al prossimo e dare la forza per sostenere la sofferenza. Un qualcosa, potremmo dire, che unisce il cielo alla terra, in un modo così autentico da lasciare un lampo di stupore nell’animo di quelle persone che proseguono il loro cammino terreno…”

– Riccardo Narducci, Vaticanista in “Miracoli” del 5 febbraio 2019 –

Volevo vivere a colori. La storia di mia figlia Giulia verrà presentato, in presenza dell’autrice, il giorno 11 dicembre 2021, ore 18:00, presso l’aula consiliare, in via Scipione, 1.

Obbligatorio il Green Pass, l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale nei limiti dei posti disponibili dentro la sala.

Notizie 30 Settembre 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Rinascita le mele dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sestu in campo contro la sclerosi multipla. Sabato 1 e domenica 2 ottobre piazza Rinascita si colora di rosso, giallo e verde, i colori delle mele di AISM disponibili con un contributo minimo di 10 euro per dare un aiuto concreto ai malati e sostenere la ricerca scientifica.

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

Gara Regionale di tiro con l’arco 18 metri

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 2 ottobre 2022, presso il campo comunale di via Dante, si terrà la "Gara regionale di tiro con l'arco 18 metri - federazione FITARCO".

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna

Si informa la cittadinanza che l'1 ottobre 2022, in località San Gemiliano e il 10 ottobre 2022, presso l’Aula Consiliare in via Scipione 1, si terrà la "VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna".

Notizie 29 Settembre 2022

Modulo on-line per la richiesta di accesso agli atti amministrativi

Si avvisano i cittadini che sono on-line i moduli per la richiesta di accesso agli atti amministrativi e per la richiesta di accesso agli atti riferiti al settore urbanistica, edilizia privata e patrimonio