Avviso allerta meteo

25 Novembre 2021

Allerta meteo: criticità ordinaria dalle ore 21 di giovedì 25 Novembre e per tutta la giornata successiva

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato bollettino di allerta gialla (criticità ordinaria) per i rischi idrogeologico ed idraulico su tutto il Campidano a causa delle piogge previste, rispettivamente dalle ore 21 di giovedì 25 Novembre e dalle ore 6 di venerdì 26 Novembre 2021.

Lo stato di allerta perdurerà per tutta la giornata di venerdì 26 Novembre 2021.
In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori; limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di
urgenza e mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile.

E’ fatto divieto di attraversare i torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web:

Si raccomanda la massima prudenza al fine di evitare danni a persone e cose.

L’avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili nel sito web della Protezione Civile.

Notizie 29 Novembre 2021

Controlli sul rispetto dei previsti divieti di sosta durante le operazioni di pulizia delle strade

Si rende noto che per assicurare un’efficace pulizia delle strade e delle cunette, anche al fine di garantire il regolare deflusso delle acque, a partire dal prossimo 13 Dicembre 2021 verranno intensificati i controlli da parte della Polizia Locale tesi a verificare il rispetto dei previsti divieti di sosta nelle vie soggette a pulizia attraverso le apposite macchine spazzatrici.

Notizie 29 Novembre 2021

Aggiornamento dati sulla diffusione del COVID-19 nel territorio comunale

Si rendono noti i dati forniti dall'ATS Sardegna alla data del 27/11/2021 sull'accertamento dei casi di positività al virus registrati tra i residenti nel Comune di Sestu.

Avviso allerta meteo 26 Novembre 2021

Allerta meteo: estensione dello stato di criticità ordinaria sino alle ore 12 di sabato 27 Novembre.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha esteso l'attuale stato di allerta gialla (criticità ordinaria) per i rischi idrogeologico ed idraulico su tutto il Campidano a causa delle piogge previste, rispettivamente sino alla mezzanotte di venerdì 26 e sino alle ore 12 di sabato 27 Novembre 2021.

Cultura Sport e Spettacolo 26 Novembre 2021

Scuola Civica di Musica di Sestu – Avviso per la selezione del Direttore artistico e dei Docenti – Anno scolastico 2021/2022

Si avvisa che, a seguito di aggiudicazione del servizio di gestione della nuova Scuola Civica di Musica, anno scolastico sperimentale 2021-2022, a Synesis Srl, è indetta procedura di selezione del Direttore Artistico e dei Docenti.