Pagine d’Autunno: il quinto e il sesto appuntamento della Rassegna letteraria del Comune di Sestu

Il Comune di Sestu, Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Ufficio Cultura, propone Pagine d’Autunno la rassegna letteraria del paese, quest’anno alla sua prima edizione.

Una decina di appuntamenti nel periodo autunnale, tra i mesi di ottobre e dicembre, per dare spazio alle autrici e agli autori sardi (e non solo) attualmente attivi a livello locale e nazionale, nonché per promuovere la sensibilità letteraria entro la comunità con la presentazione di novità editoriali, prodotte a livello locale e/o nazionale, di riconosciuto valore letterario, culturale e/o sociale ovvero le cui storie siano ambientate in Sardegna o che trattino di identità, storia, cultura, arte e/o folklore dell’Isola.

Come quinto appuntamento la presentazione del libro Vorrei fosse sempre primavera di Jenny Carboni, un libro con il quale la scrittrice racconta un tragico periodo del suo passato:

“[…] un racconto partito sottovoce con delle lettere a un’amica arrivata dal nulla che con il suo amore incondizionato le diede la forza e il desiderio della liberazione. […] Con questo spogliarsi del suo segreto e della sua iolata intimità, Jenny vorrebbe che le altre donne vittime di ogni sopruso imparassero a chiedere aiuto e ad avere il coraggio di parlare di un problema che non è più tabù […]”

– L’autrice Jenny Carboni –

Vorrei fosse sempre primavera verrà presentato, in presenza dell’autrice, il giorno 30 novembre 2021, ore 18:00, presso Casa Ofelia in via Parrocchia, 88.

A seguire, il giorno 3 dicembre 2021 alle ore 18:00, sempre presso Casa Ofelia, anche il sesto appuntamento della Rassegna con la presentazione del libro I rintocchi di Galusé di Roberto Brughitta, un libro ambientato in Sardegna, nei primi anni Ottanta, tra antichi mestieri e tradizioni agropastorali:

“[…] la placida esistenza di Giacu il “sonaggiargiu” (creatore di campanacci) è turbata dall’inaspettato ritorno in paese di Atalaia, la sorella un tempo tanto amata, con cui i rapporti si sono bruscamente interrotti anni prima. L’arrivo della donna, che porta con sè il figlio Luciano, sarà destinato a cambiare il corso della vita di Giacu e lo costringerà a fare i conti con un passato del quale è fin lì stato all’oscuro. […]”

Obbligatorio il Green Pass, l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale nei limiti dei posti disponibili dentro la sala.

Elezioni e Referendum 17 Maggio 2022

Referendum abrogativi del 12 giugno 2022. Sorteggio scrutatori

Si rende noto ai cittadini interessati che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del comune, in pubblica adunanza, per il giorno 19 maggio 2022, alle ore 16:00 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per lo svolgimento delle consultazioni referendarie che si terranno domenica 12 giugno 2022.

Cultura Sport e Spettacolo 13 Maggio 2022

Defibrillation Day

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 14 maggio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso la struttura comunale “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà l'evento “Defibrillation Day”, dedicato alle tecniche di primo soccorso.

Comunicati 12 Maggio 2022

Manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della L. n. 120/2020 e ss.mm.ii, dei servizi tecnici per l’opera di “Ampliamento ed adeguamento del cimitero comunale”

Si informano i soggetti interessati che è stata indetta una manifestazione di interesse finalizzata all'affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della L. n. 120/2020 e ss.mm.ii., dei servizi attinenti all’ingegneria e all’architettura per la Progettazione di fattibilità tecnico - economica, definitiva, esecutiva, coordinamento per la sicurezza, direzione, misura e contabilità dei lavori, rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, Indagini geologiche e geotecniche, verifica preventiva dell’interesse archeologico,  frazionamenti ed aggiornamenti catastali per l’opera di “Ampliamento ed adeguamento del cimitero comunale" CUP: H44E21002100004; CIG: 9205411179 .

Elezioni e Referendum 11 Maggio 2022

Referendum Abrogativi del 12 giugno 2022 – Orari Ufficio Elettorale per il rilascio delle tessere elettorali

Si invitano i cittadini sprovvisti di tessera elettorale al ritiro della stessa in occasione della consultazione referendaria del 12 giugno 2022.