Seguici su

Pagine d’Autunno: il quinto e il sesto appuntamento della Rassegna letteraria del Comune di Sestu

Il Comune di Sestu, Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Ufficio Cultura, propone Pagine d’Autunno la rassegna letteraria del paese, quest’anno alla sua prima edizione.

Una decina di appuntamenti nel periodo autunnale, tra i mesi di ottobre e dicembre, per dare spazio alle autrici e agli autori sardi (e non solo) attualmente attivi a livello locale e nazionale, nonché per promuovere la sensibilità letteraria entro la comunità con la presentazione di novità editoriali, prodotte a livello locale e/o nazionale, di riconosciuto valore letterario, culturale e/o sociale ovvero le cui storie siano ambientate in Sardegna o che trattino di identità, storia, cultura, arte e/o folklore dell’Isola.

Come quinto appuntamento la presentazione del libro Vorrei fosse sempre primavera di Jenny Carboni, un libro con il quale la scrittrice racconta un tragico periodo del suo passato:

“[…] un racconto partito sottovoce con delle lettere a un’amica arrivata dal nulla che con il suo amore incondizionato le diede la forza e il desiderio della liberazione. […] Con questo spogliarsi del suo segreto e della sua iolata intimità, Jenny vorrebbe che le altre donne vittime di ogni sopruso imparassero a chiedere aiuto e ad avere il coraggio di parlare di un problema che non è più tabù […]”

– L’autrice Jenny Carboni –

Vorrei fosse sempre primavera verrà presentato, in presenza dell’autrice, il giorno 30 novembre 2021, ore 18:00, presso Casa Ofelia in via Parrocchia, 88.

A seguire, il giorno 3 dicembre 2021 alle ore 18:00, sempre presso Casa Ofelia, anche il sesto appuntamento della Rassegna con la presentazione del libro I rintocchi di Galusé di Roberto Brughitta, un libro ambientato in Sardegna, nei primi anni Ottanta, tra antichi mestieri e tradizioni agropastorali:

“[…] la placida esistenza di Giacu il “sonaggiargiu” (creatore di campanacci) è turbata dall’inaspettato ritorno in paese di Atalaia, la sorella un tempo tanto amata, con cui i rapporti si sono bruscamente interrotti anni prima. L’arrivo della donna, che porta con sè il figlio Luciano, sarà destinato a cambiare il corso della vita di Giacu e lo costringerà a fare i conti con un passato del quale è fin lì stato all’oscuro. […]”

Obbligatorio il Green Pass, l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale nei limiti dei posti disponibili dentro la sala.

Condividi:
Pagine d’Autunno: il quinto e il sesto appuntamento della Rassegna letteraria del Comune di Sestu

Ultimi articoli

Notizie 29 Novembre 2021

Controlli sul rispetto dei previsti divieti di sosta durante le operazioni di pulizia delle strade

Si rende noto che per assicurare un’efficace pulizia delle strade e delle cunette, anche al fine di garantire il regolare deflusso delle acque, a partire dal prossimo 13 Dicembre 2021 verranno intensificati i controlli da parte della Polizia Locale tesi a verificare il rispetto dei previsti divieti di sosta nelle vie soggette a pulizia attraverso le apposite macchine spazzatrici.

Notizie 29 Novembre 2021

Aggiornamento dati sulla diffusione del COVID-19 nel territorio comunale

Si rendono noti i dati forniti dall'ATS Sardegna alla data del 27/11/2021 sull'accertamento dei casi di positività al virus registrati tra i residenti nel Comune di Sestu.

Avviso allerta meteo 26 Novembre 2021

Allerta meteo: estensione dello stato di criticità ordinaria sino alle ore 12 di sabato 27 Novembre.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha esteso l'attuale stato di allerta gialla (criticità ordinaria) per i rischi idrogeologico ed idraulico su tutto il Campidano a causa delle piogge previste, rispettivamente sino alla mezzanotte di venerdì 26 e sino alle ore 12 di sabato 27 Novembre 2021.

Cultura Sport e Spettacolo 26 Novembre 2021

Scuola Civica di Musica di Sestu – Avviso per la selezione del Direttore artistico e dei Docenti – Anno scolastico 2021/2022

Si avvisa che, a seguito di aggiudicazione del servizio di gestione della nuova Scuola Civica di Musica, anno scolastico sperimentale 2021-2022, a Synesis Srl, è indetta procedura di selezione del Direttore Artistico e dei Docenti.

torna all'inizio del contenuto