Seguici su

Cultura Sport e Spettacolo

24 Novembre 2021

Pagine d’Autunno: il quinto e il sesto appuntamento della Rassegna letteraria del Comune di Sestu

Il Comune di Sestu, Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Ufficio Cultura, propone Pagine d’Autunno la rassegna letteraria del paese, quest’anno alla sua prima edizione.

Una decina di appuntamenti nel periodo autunnale, tra i mesi di ottobre e dicembre, per dare spazio alle autrici e agli autori sardi (e non solo) attualmente attivi a livello locale e nazionale, nonché per promuovere la sensibilità letteraria entro la comunità con la presentazione di novità editoriali, prodotte a livello locale e/o nazionale, di riconosciuto valore letterario, culturale e/o sociale ovvero le cui storie siano ambientate in Sardegna o che trattino di identità, storia, cultura, arte e/o folklore dell’Isola.

Come quinto appuntamento la presentazione del libro Vorrei fosse sempre primavera di Jenny Carboni, un libro con il quale la scrittrice racconta un tragico periodo del suo passato:

“[…] un racconto partito sottovoce con delle lettere a un’amica arrivata dal nulla che con il suo amore incondizionato le diede la forza e il desiderio della liberazione. […] Con questo spogliarsi del suo segreto e della sua iolata intimità, Jenny vorrebbe che le altre donne vittime di ogni sopruso imparassero a chiedere aiuto e ad avere il coraggio di parlare di un problema che non è più tabù […]”

– L’autrice Jenny Carboni –

Vorrei fosse sempre primavera verrà presentato, in presenza dell’autrice, il giorno 30 novembre 2021, ore 18:00, presso Casa Ofelia in via Parrocchia, 88.

A seguire, il giorno 3 dicembre 2021 alle ore 18:00, sempre presso Casa Ofelia, anche il sesto appuntamento della Rassegna con la presentazione del libro I rintocchi di Galusé di Roberto Brughitta, un libro ambientato in Sardegna, nei primi anni Ottanta, tra antichi mestieri e tradizioni agropastorali:

“[…] la placida esistenza di Giacu il “sonaggiargiu” (creatore di campanacci) è turbata dall’inaspettato ritorno in paese di Atalaia, la sorella un tempo tanto amata, con cui i rapporti si sono bruscamente interrotti anni prima. L’arrivo della donna, che porta con sè il figlio Luciano, sarà destinato a cambiare il corso della vita di Giacu e lo costringerà a fare i conti con un passato del quale è fin lì stato all’oscuro. […]”

Obbligatorio il Green Pass, l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale nei limiti dei posti disponibili dentro la sala.

Pagine d’Autunno: il quinto e il sesto appuntamento della Rassegna letteraria del Comune di Sestu

Ultimi articoli

Notizie 30 Settembre 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Rinascita le mele dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sestu in campo contro la sclerosi multipla. Sabato 1 e domenica 2 ottobre piazza Rinascita si colora di rosso, giallo e verde, i colori delle mele di AISM disponibili con un contributo minimo di 10 euro per dare un aiuto concreto ai malati e sostenere la ricerca scientifica.

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

Gara Regionale di tiro con l’arco 18 metri

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 2 ottobre 2022, presso il campo comunale di via Dante, si terrà la "Gara regionale di tiro con l'arco 18 metri - federazione FITARCO".

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna

Si informa la cittadinanza che l'1 ottobre 2022, in località San Gemiliano e il 10 ottobre 2022, presso l’Aula Consiliare in via Scipione 1, si terrà la "VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna".

Notizie 29 Settembre 2022

Modulo on-line per la richiesta di accesso agli atti amministrativi

Si avvisano i cittadini che sono on-line i moduli per la richiesta di accesso agli atti amministrativi e per la richiesta di accesso agli atti riferiti al settore urbanistica, edilizia privata e patrimonio

torna all'inizio del contenuto