22 Novembre 2021

Giornata dell’albero: senza alberi non abbiamo radici

Il Comune di Sestu e l’Associazione e/è vita Sardegna onlus organizzano l’iniziativa “Senza alberi non abbiamo radici” prevedente una serie di eventi dal 18 Novembre al 22 Dicembre 2021 fedeli allo spirito ed alle finalità della legge n.10/2013 con la quale il nostro Paese si è dotato di norme per lo sviluppo degli spazi urbani.

Le classi delle scuole Primarie e dell’Infanzia di Sestu sono state invitate a partecipare al concorso di idee ed alle iniziative finalizzate a favorire la promozione della conoscenza del patrimonio boschivo, il rispetto delle specie arboree e la creazione di una coscienza ecologica delle giovani generazioni che si troveranno ad affrontare problematiche ed emergenze ambientali sempre nuove e su scala globale.

Il calendario degli eventi è consultabile in allegato.

Giornata dell’albero: senza alberi non abbiamo radici

Notizie 29 Novembre 2021

Controlli sul rispetto dei previsti divieti di sosta durante le operazioni di pulizia delle strade

Si rende noto che per assicurare un’efficace pulizia delle strade e delle cunette, anche al fine di garantire il regolare deflusso delle acque, a partire dal prossimo 13 Dicembre 2021 verranno intensificati i controlli da parte della Polizia Locale tesi a verificare il rispetto dei previsti divieti di sosta nelle vie soggette a pulizia attraverso le apposite macchine spazzatrici.

Notizie 29 Novembre 2021

Aggiornamento dati sulla diffusione del COVID-19 nel territorio comunale

Si rendono noti i dati forniti dall'ATS Sardegna alla data del 27/11/2021 sull'accertamento dei casi di positività al virus registrati tra i residenti nel Comune di Sestu.

Avviso allerta meteo 26 Novembre 2021

Allerta meteo: estensione dello stato di criticità ordinaria sino alle ore 12 di sabato 27 Novembre.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha esteso l'attuale stato di allerta gialla (criticità ordinaria) per i rischi idrogeologico ed idraulico su tutto il Campidano a causa delle piogge previste, rispettivamente sino alla mezzanotte di venerdì 26 e sino alle ore 12 di sabato 27 Novembre 2021.

Cultura Sport e Spettacolo 26 Novembre 2021

Scuola Civica di Musica di Sestu – Avviso per la selezione del Direttore artistico e dei Docenti – Anno scolastico 2021/2022

Si avvisa che, a seguito di aggiudicazione del servizio di gestione della nuova Scuola Civica di Musica, anno scolastico sperimentale 2021-2022, a Synesis Srl, è indetta procedura di selezione del Direttore Artistico e dei Docenti.