Avviso allerta meteo

15 Novembre 2021

Estensione dell’allerta per i rischi idraulico ed idrogeologico a causa dei temporali: avvisi di criticità per il 16 Novembre.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di criticità per avverse condizioni meteo, con allerta arancione (criticità moderata) per il rischio idrogeologico e gialla (criticità ordinaria) per il rischio idraulico su tutto il Campidano, estendendo l’attuale stato di allerta alla giornata di martedì 16 Novembre 2021.

L’allerta per rischio idrogeologico è declassata a codice giallo a partire dalle ore 15 del giorno 16 Novembre.

Per conoscere i livelli di allerta anche delle altre zone della Sardegna consulta il bollettino allegato.

In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, è consigliabile salire ai piani superiori; in ogni caso limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenendosi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile.

Durante le allerte meteo è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili presso il sito della Protezione civile o al seguente indirizzo web:

Si raccomanda la massima prudenza al fine di evitare danni a persone e cose.

L’avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web.

Notizie 29 Novembre 2021

Controlli sul rispetto dei previsti divieti di sosta durante le operazioni di pulizia delle strade

Si rende noto che per assicurare un’efficace pulizia delle strade e delle cunette, anche al fine di garantire il regolare deflusso delle acque, a partire dal prossimo 13 Dicembre 2021 verranno intensificati i controlli da parte della Polizia Locale tesi a verificare il rispetto dei previsti divieti di sosta nelle vie soggette a pulizia attraverso le apposite macchine spazzatrici.

Notizie 29 Novembre 2021

Aggiornamento dati sulla diffusione del COVID-19 nel territorio comunale

Si rendono noti i dati forniti dall'ATS Sardegna alla data del 27/11/2021 sull'accertamento dei casi di positività al virus registrati tra i residenti nel Comune di Sestu.

Avviso allerta meteo 26 Novembre 2021

Allerta meteo: estensione dello stato di criticità ordinaria sino alle ore 12 di sabato 27 Novembre.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha esteso l'attuale stato di allerta gialla (criticità ordinaria) per i rischi idrogeologico ed idraulico su tutto il Campidano a causa delle piogge previste, rispettivamente sino alla mezzanotte di venerdì 26 e sino alle ore 12 di sabato 27 Novembre 2021.

Cultura Sport e Spettacolo 26 Novembre 2021

Scuola Civica di Musica di Sestu – Avviso per la selezione del Direttore artistico e dei Docenti – Anno scolastico 2021/2022

Si avvisa che, a seguito di aggiudicazione del servizio di gestione della nuova Scuola Civica di Musica, anno scolastico sperimentale 2021-2022, a Synesis Srl, è indetta procedura di selezione del Direttore Artistico e dei Docenti.