Seguici su

Avviso allerta meteo

15 Novembre 2021

Estensione dell’allerta per i rischi idraulico ed idrogeologico a causa dei temporali: avvisi di criticità per il 16 Novembre.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di criticità per avverse condizioni meteo, con allerta arancione (criticità moderata) per il rischio idrogeologico e gialla (criticità ordinaria) per il rischio idraulico su tutto il Campidano, estendendo l’attuale stato di allerta alla giornata di martedì 16 Novembre 2021.

L’allerta per rischio idrogeologico è declassata a codice giallo a partire dalle ore 15 del giorno 16 Novembre.

Per conoscere i livelli di allerta anche delle altre zone della Sardegna consulta il bollettino allegato.

In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, è consigliabile salire ai piani superiori; in ogni caso limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenendosi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile.

Durante le allerte meteo è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili presso il sito della Protezione civile o al seguente indirizzo web:
http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_467_20190227151334.pdf

Si raccomanda la massima prudenza al fine di evitare danni a persone e cose.

L’avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web.

Estensione dell’allerta per i rischi idraulico ed idrogeologico a causa dei temporali: avvisi di criticità per il 16 Novembre.

Ultimi articoli

Cultura Sport e Spettacolo 7 Dicembre 2023

“Malato di Brutto” Monologo confidenziale a chapeau

"Malato di Brutto" - Monologo confidenziale a chapeau.

Affari Generali e Istituzionali 6 Dicembre 2023

Convocazione del Consiglio comunale 12 Dicembre 2023

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria di 1^ convocazione per il giorno Martedì 12 Dicembre 2023, alle ore 18:30, e in 2^ convocazione per il giorno Giovedì 14 Dicembre 2023 alle ore 18:30 presso l’aula consiliare del Comune.

Concorsi 5 Dicembre 2023

Avvio di n.2 tirocini semestrali presso gli uffici comunali

È indetta una procedura al fine di avviare presso gli Uffici comunali n.2 tirocini semestrali di inserimento e/o reinserimento al lavoro.

torna all'inizio del contenuto