Avviso allerta meteo

2 Novembre 2021

Avviso di criticità per il rischio idrogeologico dalla mezzanotte del 3 Novembre 2021

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalla mezzanotte di mercoledì 3 Novembre 2021 e per tutta la stessa giornata un avviso di allerta con codice arancione (criticità moderata) per rischio idrogeologico per i temporali previsti nel Campidano.

L’avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web.

Durante le fasi dell’allerta, in caso di ingenti piogge, si raccomanda di prestare particolare attenzione alle seguenti zone sensibili e ai guadi presenti nel territorio comunale:

• via Bologna;
  • corso Italia (angolo via Bologna);
  • via Monserrato (angolo via Bologna);
  • via Michelangelo;
  • via San Gemiliano (a partire dall’incrocio con via Salvemini verso l’uscita del centro abitato);
  • rotonda ex 131 ingresso Sestu (fianco Secauto);
  • località Sant’Esu (prolungamento via Andrea Costa);
  • intersezione prolungamento di via Cagliari con via Vittorio Veneto;
  • sottopassaggio in direzione Centro Agroalimentare;
  • guadi riu Sassu e riu Durci (se transennati è fatto divieto a chiunque di rimuovere le transenne/barriere di protezione e di attraversare i guadi).

In caso di emergenza è individuato come centro di raccolta del Paese il campo sportivo di via Dante.

Avvertenze: in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di
urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web:

Si raccomanda la massima prudenza al fine di evitare danni a persone e cose. Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo i fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili presso il sito della Protezione civile.

Notizie 29 Novembre 2022

Calendario programmazione postazioni di controllo elettronico della velocità

A partire dal mese di dicembre 2022, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità.

Notizie 29 Novembre 2022

A Casa Ofelia la mostra fotografica contro “La violenza sulle donne” nei giorni 5, 6 e 7 dicembre

Sestu ospita dal 5 al 7 dicembre la mostra collettiva dal titolo “La violenza sulle donne” a cura dell’associazione culturale Contrasti fotografici con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La rassegna aprirà i battenti il 5 dicembre alle 16 e sarà aperta ai visitatori anche nei giorni 6 e 7 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nei locali di Casa Ofelia in via Parrocchia 88.

Ambiente 28 Novembre 2022

Interventi per disinfestazione da blatte

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService SpA procederà alla disinfestazione da blatte in corrispondenza dei pozzetti di ispezione fognaria nelle vie e nella data sotto specificata: Martedì 29 Novembre 2022 con inizio dalle ore 8:30 alle ore 10:30 via Tintoretto; via Parrocchia.

Notizie 24 Novembre 2022

“Insieme per la prevenzione” Dal 5 al 9 dicembre screening gratuito per tutti i cittadini nella Farmacia Carboni

L'Assessorato alle Politiche Sociali e la Farmacia Carboni promuovono nella settimana dal 5 al 9 dicembre l’iniziativa “Insieme per la prevenzione”. La campagna è rivolta a tutti i cittadini senza limiti di età e consiste nella rilevazione gratuita della glicemia. Gli esami verranno eseguiti nella Farmacia Carboni in via Cagliari 233 da lunedì 5 sino al 9 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 fino alle 20. Non è necessaria la prenotazione.