Avviso allerta meteo

2 Novembre 2021

Avviso di criticità per il rischio idrogeologico dalla mezzanotte del 3 Novembre 2021

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalla mezzanotte di mercoledì 3 Novembre 2021 e per tutta la stessa giornata un avviso di allerta con codice arancione (criticità moderata) per rischio idrogeologico per i temporali previsti nel Campidano.

L’avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web.

Durante le fasi dell’allerta, in caso di ingenti piogge, si raccomanda di prestare particolare attenzione alle seguenti zone sensibili e ai guadi presenti nel territorio comunale:

• via Bologna;
  • corso Italia (angolo via Bologna);
  • via Monserrato (angolo via Bologna);
  • via Michelangelo;
  • via San Gemiliano (a partire dall’incrocio con via Salvemini verso l’uscita del centro abitato);
  • rotonda ex 131 ingresso Sestu (fianco Secauto);
  • località Sant’Esu (prolungamento via Andrea Costa);
  • intersezione prolungamento di via Cagliari con via Vittorio Veneto;
  • sottopassaggio in direzione Centro Agroalimentare;
  • guadi riu Sassu e riu Durci (se transennati è fatto divieto a chiunque di rimuovere le transenne/barriere di protezione e di attraversare i guadi).

In caso di emergenza è individuato come centro di raccolta del Paese il campo sportivo di via Dante.

Avvertenze: in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di
urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web:

Si raccomanda la massima prudenza al fine di evitare danni a persone e cose. Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo i fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili presso il sito della Protezione civile.

Politiche Sociali 27 Maggio 2022

Centro giovani “G. Spiga – Laboratori e corsi gratuiti

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di teatro (dagli 11 ai 17 anni), fotografia (dai 18 ai 25 anni) e al corso di Social Media Marketing (dai 25 ai 32 anni). Scadenza 10/06/2022.

Amministrazione Generale 26 Maggio 2022

Municipio: chiusura degli Uffici per il giorno venerdì 3 Giugno 2022

E' stata disposta la chiusura al pubblico degli Uffici Comunali per il giorno venerdì 3 Giugno 2022. Saranno in ogni caso garantiti i servizi di Polizia Locale, la Biblioteca e la reperibilità dell'Ufficio Servizi demografici per la gestione dei decessi.

Politiche Sociali 24 Maggio 2022

Avviso Pubblico – Rimborso ai cittadini trapiantati di organo solido

Ai fini della richiesta delle provvidenze di cui alla L.