Seguici su

Avviso allerta meteo

2 Novembre 2021

Avviso di criticità per il rischio idrogeologico dalla mezzanotte del 3 Novembre 2021

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalla mezzanotte di mercoledì 3 Novembre 2021 e per tutta la stessa giornata un avviso di allerta con codice arancione (criticità moderata) per rischio idrogeologico per i temporali previsti nel Campidano.

L’avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web.

Durante le fasi dell’allerta, in caso di ingenti piogge, si raccomanda di prestare particolare attenzione alle seguenti zone sensibili e ai guadi presenti nel territorio comunale:

  • via Bologna;
  • corso Italia (angolo via Bologna);
  • via Monserrato (angolo via Bologna);
  • via Michelangelo;
  • via San Gemiliano (a partire dall’incrocio con via Salvemini verso l’uscita del centro abitato);
  • rotonda ex 131 ingresso Sestu (fianco Secauto);
  • località Sant’Esu (prolungamento via Andrea Costa);
  • intersezione prolungamento di via Cagliari con via Vittorio Veneto;
  • sottopassaggio in direzione Centro Agroalimentare;
  • guadi riu Sassu e riu Durci (se transennati è fatto divieto a chiunque di rimuovere le transenne/barriere di protezione e di attraversare i guadi).

In caso di emergenza è individuato come centro di raccolta del Paese il campo sportivo di via Dante.

Avvertenze: in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di
urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web:
http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_467_20190227151334.pdf

Si raccomanda la massima prudenza al fine di evitare danni a persone e cose. Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo i fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili presso il sito della Protezione civile.

Avviso di criticità per il rischio idrogeologico dalla mezzanotte del 3 Novembre 2021

Ultimi articoli

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 22 Marzo 2023

Assicurazioni agevolate e Consorzi di difesa

Si informa che il Consorzio di Difesa delle Produzioni Intensive della Provincia di Cagliari ha comunicato che tutti gli imprenditori agricoli, a partire dal 20/03/2023, possono sottoscrivere i certificati di assicurazione agevolata contro avversità atmosferiche e calamità naturali per il periodo primavera - estate 2023.

Cultura Sport e Spettacolo 21 Marzo 2023

Festa del libro

Si avvisa la cittadinanza che dal 24 al 26 marzo 2023 presso “Casa Ofelia”, sita in via Parrocchia n. 88, si terrà la VII Edizione della "Festa del Libro".

Comunicati 21 Marzo 2023

Lavori di “Sistemazione area sterrata tra via Dante e corso Italia”. Avviso estensione sospensione dell’erogazione idrica.

SI AVVISA la popolazione che, al fine di consentire l’esecuzione di un intervento inerente i Lavori di “Sistemazione area sterrata tra via Dante e corso Italia”, nella giornata odierna 21/03/2022 dalle ore 08:00 alle ore 16:00 si è reso necessario estendere l’interruzione alla rete idrica oltre che alla via Dante, alla via Leopardi e limitrofe.

Comunicati 20 Marzo 2023

Lavori di “Sistemazione area sterrata tra via Dante e corso Italia”. Avviso sospensione dell’erogazione idrica.

SI AVVISA la popolazione che, al fine di consentire l’esecuzione di un intervento inerente i Lavori di “Sistemazione area sterrata tra via Dante e corso Italia”, nella giornata di martedì 21/03/2022 dalle ore 08:00 alle ore 16:00 sarà interrotto l’approvvigionamento integrativo alla rete idrica, limitatamente alla via Dante.

torna all'inizio del contenuto