29 Ottobre 2021

Contributi per il Diritto allo studio 2021 – Avviso per l’assegnazione di Borsa di studio regionale a.s. 2020/2021 e Buono Libri 2021/2022

Si informano i cittadini interessati che, con determinazione numero 1193 del 29 ottobre 2021, è stata indetta la procedura finalizzata alll’assegnazione della Borsa di studio regionale in favore degli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021, e del Buono Libri in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine fissato per il giorno 15 novembre 2021, esclusivamente:

• online sulla “Stanza del cittadino” del Comune di Sestu (accessibile dalla Homepage del sito istituzionale), selezionando il servizio “Richiesta contributi Diritto allo studio 2021”;
  • via PEC all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it;
  • a mano con consegna presso l’Ufficio Protocollo;

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando obbligatoriamente la seguente documentazione:

• fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità (ISEE 2021) rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM del 5 dicembre 2013, n.159;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • solo per il Buono libri: documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (scontrini, ricevute, fatture).

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in ogni sua parte, corredata degli allegati obbligatori e sottoscritta dallo studente maggiorenne o, in caso di minore, dal genitore o chi ne fa le veci.

Per procedere alla corretta formulazione delle domande di partecipazione e per la conoscenza di tutti i termini, si invitano gli interessati a prendere visione dell’avviso pubblicato di seguito.

L’avviso pubblico e la modulistica sono altresì disponibili nella sezione Modulistica Pubblica Istruzione del sito istituzionale e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo.

Ulteriori informazioni e precisazioni

Info sul BUONO LIBRI: sono escluse le spese per cancelleria e cartoleria sugli scontrini, ricevute e fatture, da allegare necessariamente per richiedere il buono.
La stessa documentazione deve essere leggibile in ogni sua parte e comprovante inequivocabilmente il sostenimento della spesa (es. non possono essere accettate ricevute di ordine da cui non si evinca anche l’effettuato pagamento).

Precisazioni sull’ISEE: non possono essere allegate DSU, ma esclusivamente attestazioni ISEE rilasciate ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013. Ai fini della regolarità dell’ISEE , prima della trasmissione dell’istanza, si chiede di verificare che lo stesso non presenti omissioni/difformità rilevate dall’Agenzia delle Entrate o altri Enti di controllo.

Precisazioni sull’IBAN: l’Ufficio non risponde di codici IBAN errati/incompleti che non consentiranno l’andata a buon fine del mandato di pagamento; qualora non venga compilato il campo IBAN, o qualora l’IBAN inserito non sia valido e non si sia provveduto a darne tempestiva comunicazione, si procederà d’ufficio con un pagamento per cassa.

Comunicati 25 Febbraio 2024

Servizio al pubblico ridotto dell’ufficio Servizi Demografici per il giorno 26 febbraio 2024

Il giorno 26 febbraio 2024 l'ufficio Anagrafe e Stato Civile garantirà l'apertura esclusivamente per la consegna delle CIE pervenute in Comune e per le registrazioni di nascite e morti.

Affari Generali e Istituzionali 23 Febbraio 2024

Convocazione del Consiglio comunale 29 Febbraio 2024

Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione per il giorno Giovedì 29 Febbraio 2024, alle ore 18:30, e in 2^ convocazione per il giorno Lunedì 04 Marzo 2024 alle ore 18:30 presso l’aula consiliare del Comune.

Notizie 22 Febbraio 2024

Pubblicazione del Protocollo di Intesa per la Costituzione del “Distretto BioSlow della Sardegna”

Si comunica che, in ottemperanza a quanto stabilito dal D.M. 28 dicembre 2022 n.663273 e dall'art.13 della legge 9 marzo 2022 n.23, è stato pubblicato nell'Albo Pretorio del Comune di Sestu il Protocollo d’Intesa sottoscritto per costituire il “Distretto BioSlow della Sardegna”.

Comunicati 22 Febbraio 2024

Chiusura al pubblico di alcuni uffici comunali in data 22/02/2024

Si comunica che il giorno 22/02/2024 alcuni uffici comunali resteranno chiusi al pubblico per l'intera giornata a causa dello svolgimento di un corso di aggiornamento professionale per i dipendenti comunali, pertanto si invita l'utenza a contattare telefonicamente gli uffici prima di recarsi nei medesimi.