29 Ottobre 2021

Contributi per il Diritto allo studio 2021 – Avviso per l’assegnazione di Borsa di studio regionale a.s. 2020/2021 e Buono Libri 2021/2022

Si informano i cittadini interessati che, con determinazione numero 1193 del 29 ottobre 2021, è stata indetta la procedura finalizzata alll’assegnazione della Borsa di studio regionale in favore degli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021, e del Buono Libri in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine fissato per il giorno 15 novembre 2021, esclusivamente:

• online sulla “Stanza del cittadino” del Comune di Sestu (accessibile dalla Homepage del sito istituzionale), selezionando il servizio “Richiesta contributi Diritto allo studio 2021”;
  • via PEC all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it;
  • a mano con consegna presso l’Ufficio Protocollo;

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando obbligatoriamente la seguente documentazione:

• fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità (ISEE 2021) rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM del 5 dicembre 2013, n.159;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • solo per il Buono libri: documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (scontrini, ricevute, fatture).

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in ogni sua parte, corredata degli allegati obbligatori e sottoscritta dallo studente maggiorenne o, in caso di minore, dal genitore o chi ne fa le veci.

Per procedere alla corretta formulazione delle domande di partecipazione e per la conoscenza di tutti i termini, si invitano gli interessati a prendere visione dell’avviso pubblicato di seguito.

L’avviso pubblico e la modulistica sono altresì disponibili nella sezione Modulistica Pubblica Istruzione del sito istituzionale e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo.

Ulteriori informazioni e precisazioni

Info sul BUONO LIBRI: sono escluse le spese per cancelleria e cartoleria sugli scontrini, ricevute e fatture, da allegare necessariamente per richiedere il buono.
La stessa documentazione deve essere leggibile in ogni sua parte e comprovante inequivocabilmente il sostenimento della spesa (es. non possono essere accettate ricevute di ordine da cui non si evinca anche l’effettuato pagamento).

Precisazioni sull’ISEE: non possono essere allegate DSU, ma esclusivamente attestazioni ISEE rilasciate ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013. Ai fini della regolarità dell’ISEE , prima della trasmissione dell’istanza, si chiede di verificare che lo stesso non presenti omissioni/difformità rilevate dall’Agenzia delle Entrate o altri Enti di controllo.

Precisazioni sull’IBAN: l’Ufficio non risponde di codici IBAN errati/incompleti che non consentiranno l’andata a buon fine del mandato di pagamento; qualora non venga compilato il campo IBAN, o qualora l’IBAN inserito non sia valido e non si sia provveduto a darne tempestiva comunicazione, si procederà d’ufficio con un pagamento per cassa.

Politiche Sociali 27 Maggio 2022

Centro giovani “G. Spiga – Laboratori e corsi gratuiti

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di teatro (dagli 11 ai 17 anni), fotografia (dai 18 ai 25 anni) e al corso di Social Media Marketing (dai 25 ai 32 anni). Scadenza 10/06/2022.

Amministrazione Generale 26 Maggio 2022

Municipio: chiusura degli Uffici per il giorno venerdì 3 Giugno 2022

E' stata disposta la chiusura al pubblico degli Uffici Comunali per il giorno venerdì 3 Giugno 2022. Saranno in ogni caso garantiti i servizi di Polizia Locale, la Biblioteca e la reperibilità dell'Ufficio Servizi demografici per la gestione dei decessi.

Politiche Sociali 24 Maggio 2022

Avviso Pubblico – Rimborso ai cittadini trapiantati di organo solido

Ai fini della richiesta delle provvidenze di cui alla L.