Pagine d’Autunno: il secondo appuntamento della rassegna letteraria del Comune di Sestu

Il Comune di Sestu, Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Ufficio Cultura, propone Pagine d’Autunno la rassegna letteraria del paese, quest’anno alla sua prima edizione.

Una decina di appuntamenti nel periodo autunnale, tra i mesi di ottobre e dicembre, per dare spazio alle autrici e agli autori sardi (e non solo) attualmente attivi a livello locale e nazionale, nonché per promuovere la sensibilità letteraria entro la comunità con la presentazione di novità editoriali, prodotte a livello locale e/o nazionale, di riconosciuto valore letterario, culturale e/o sociale ovvero le cui storie siano ambientate in Sardegna o che trattino di identità, storia, cultura, arte e/o folklore dell’Isola.

Come secondo appuntamento la presentazione del romanzo giallo Al di là delle evidenti apparenze di Ignazio Salvatore Basile, un romanzo che è “il primo di una serie che vede come protagonista il commissario Santiago De Candia, capo della Squadra Omicidi della Questura di Cagliari”:

Santiago De Candia è un uomo che ama tre cose: la legge, le donne e la cucina. La sua cifra investigativa ha la caratteristica di non fermarsi a un’analisi superficiale dei casi a lui affidati e di andare, appunto, al di là delle apparenze, anche quando esse appaiano evidenti. […] Nel suo piccolo il romanzo, oltre che una lettura piacevole e culturale, vuole essere un contributo all’educazione alla legalità, valore tanto più pregnante nella città di Emanuela Loi. […]

– L’autore Ignazio Salvatore Basile –

Al di là delle evidenti apparenze verrà presentato, in presenza dell’autore, il giorno 23 ottobre 2021, ore 18:30, presso l’Aula Consiliare in via Scipione, 1.

Obbligatorio il Green Pass, l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale nei limiti dei posti disponibili dentro la sala.

Politiche Sociali 20 Gennaio 2022

Legge 162/98 – Piani personalizzati di sostegno di nuova attivazione annualità 2022

Si informano i cittadini che con Delibera numero 50/44 del 25/12/2021, la Regione Autonoma della Sardegna ha stabilito che i piani di nuova attivazione nel 2022 avranno decorrenza dal 01/05/2022 per le persone con disabilità grave ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della Legge 104/1992, certificata entro il 31/03/2022.

Cultura Sport e Spettacolo 20 Gennaio 2022

Albo comunale delle associazioni – Approvazione dell’Albo comunale delle associazioni con nuova validità biennale.

Si informano i cittadini interessati che con determinazione n. 1594 del 31 dicembre 2021, così come parzialmente rettificata dalla determinazione n. 20 del 19 gennaio 2022, è stato approvato l'Albo comunale delle associazioni con nuova validità biennale.

Cultura Sport e Spettacolo 18 Gennaio 2022

Scuola Civica di Musica di Sestu.

Si è conclusa la procedura di selezione del personale docente della Scuola Civica di Musica di Sestu indetta da Synesis S.r.l., aggiudicataria del Servizio di Gestione della Scuola Civica Di Musica Di Sestu – Anno Scolastico Sperimentale 2021/2022.

Comunicati 13 Gennaio 2022

Divieti e limitazioni temporanei della circolazione stradale in alcune strade del centro abitato per la pulizia delle caditoie stradali – dal 17 al 21 gennaio 2022

Si comunica che dal 17 al 21 gennaio 2022 , per consentire i lavori straordinari di pulizia delle caditoie stradali, la viabilità nelle vie : Scipione ; Parrocchia; Rossini ; Liguria; Berlino; Amsterdam e vico II Bruxelles subirà delle modifiche di cui all’ Ordinanza numero 7 del 13 gennaio 2022.