19 Ottobre 2021

Servizio mensa scolastica: pagamenti per l’anno scolastico 2021/2022 e travaso crediti e debiti non saldati.

Si avvisano i genitori degli alunni iscritti al servizio mensa per l’anno scolastico 2021/2022 che i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente dal Portale dei genitori affinchè il versamento confluisca sul proprio conto mensa.

I pagamenti eseguiti con Pagopa sul Portale dei genitori in modalità online “paga ora” necessitano di 48 ore di tempo per essere contabilizzati. Quindi si invita a controllare il saldo aggiornato nelle 48 ore successive. SOLO in caso di mancato accredito nelle 48 ore successive deve essere chiesta assistenza.

Si invita a NON eseguire pagamenti dal Pagopa del Comune di Sestu. Infatti sul portale Pagopa del Comune di Sestu la voce MENSA SCOLASTICA è stata eliminata proprio per consentire agli utenti di pagare direttamente sul portale dei genitori, al fine di accreditare automaticamente le somme versate sul proprio conto mensa.

La voce “Pagamenti vari” per il servizio mensa scolastica è riservata esclusivamente agli avvisi di pagamento elaborati ed inviati dall’Ufficio Pubblica Istruzione ai diretti interessati.

Il presente avviso NON è riferito agli avvisi di pagamento inviati direttamente dall’Ufficio agli utenti. Si conferma che questi avvisi devono essere pagati nei tempi e modi precedentemente concordati .

Si precisa, inoltre, che i crediti e i debiti (non saldati) residui saranno travasati sul nuovo sistema una volta conclusa la fase iscrizioni e dopo la registrazione di TUTTE le anagrafiche, essendo questa un’operazione massiva che può essere fatta una tantum (si ricorda che dal 25 ottobre le iscrizioni verranno riaperte per consentire a coloro che non l’avessero fatto di iscrivere i propri figli). Resta la possibilità di accedere al portale URBI con le credenziali in vostro possesso per consultare il conto mensa precedente.

Si invita a leggere attentamente l’informativa pubblicata sull’utilizzo del portale e a consultare la sezione news e gli alert in alto a destra della home page del Portale dei genitori per essere costantemente aggiornati.

Si assicura che tutti i versamenti effettuati, anche su canali diversi, saranno accreditati sul conto mensa ma non possono essere date indicazioni sui tempi in quanto l’ufficio sta dando priorità alle iscrizioni e agli adempimenti relativi al servizio mensa. Si chiede di attendere.

Si ringrazia per la collaborazione

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 28 Giugno 2022

Proroga concessioni dei posteggi del mercato fino al 31/12/2023

Si rende noto che con Determinazione n. 732 del 28/06/2022 è stata disposta la proroga della validità delle concessioni di posteggio nel mercato settimanale di via Piave fino al 31/12/2023, nelle more della definizione a livello normativo delle procedure ad evidenza pubblica e dei criteri preordinati al rilascio delle concessioni stesse. Per tutte le informazioni si rinvia alla consultazione dell’allegato avviso, pubblicato in data odierna nell’Albo Pretorio dell’Ente al n.1280.

Affari Generali e Istituzionali 28 Giugno 2022

Rinvio Seduta del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale convocato in seduta straordinaria di 2^ convocazione per il giorno Martedì 28 Giugno 2022, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune, per ragioni imprevedibili di carattere tecnico-organizzativo, è rinviato a data da destinarsi .

Cultura Sport e Spettacolo 23 Giugno 2022

Seminario “Valorizzazione delle Produzioni”

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 29 giugno 2022 presso “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà il seminario "Valorizzazione delle Produzioni" dedicato alla valorizzazione delle tipicità locali e alle iniziative innovative ecosostenibili in ambito agricolo..

Affari Generali e Istituzionali 23 Giugno 2022

Convocazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria di 2^ convocazione per il giorno Martedì 28 Giugno 2022, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune.