19 Ottobre 2021

Servizio mensa scolastica: pagamenti per l’anno scolastico 2021/2022 e travaso crediti e debiti non saldati.

Si avvisano i genitori degli alunni iscritti al servizio mensa per l’anno scolastico 2021/2022 che i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente dal Portale dei genitori affinchè il versamento confluisca sul proprio conto mensa.

I pagamenti eseguiti con Pagopa sul Portale dei genitori in modalità online “paga ora” necessitano di 48 ore di tempo per essere contabilizzati. Quindi si invita a controllare il saldo aggiornato nelle 48 ore successive. SOLO in caso di mancato accredito nelle 48 ore successive deve essere chiesta assistenza.

Si invita a NON eseguire pagamenti dal Pagopa del Comune di Sestu. Infatti sul portale Pagopa del Comune di Sestu la voce MENSA SCOLASTICA è stata eliminata proprio per consentire agli utenti di pagare direttamente sul portale dei genitori, al fine di accreditare automaticamente le somme versate sul proprio conto mensa.

La voce “Pagamenti vari” per il servizio mensa scolastica è riservata esclusivamente agli avvisi di pagamento elaborati ed inviati dall’Ufficio Pubblica Istruzione ai diretti interessati.

Il presente avviso NON è riferito agli avvisi di pagamento inviati direttamente dall’Ufficio agli utenti. Si conferma che questi avvisi devono essere pagati nei tempi e modi precedentemente concordati .

Si precisa, inoltre, che i crediti e i debiti (non saldati) residui saranno travasati sul nuovo sistema una volta conclusa la fase iscrizioni e dopo la registrazione di TUTTE le anagrafiche, essendo questa un’operazione massiva che può essere fatta una tantum (si ricorda che dal 25 ottobre le iscrizioni verranno riaperte per consentire a coloro che non l’avessero fatto di iscrivere i propri figli). Resta la possibilità di accedere al portale URBI con le credenziali in vostro possesso per consultare il conto mensa precedente.

Si invita a leggere attentamente l’informativa pubblicata sull’utilizzo del portale e a consultare la sezione news e gli alert in alto a destra della home page del Portale dei genitori per essere costantemente aggiornati.

Si assicura che tutti i versamenti effettuati, anche su canali diversi, saranno accreditati sul conto mensa ma non possono essere date indicazioni sui tempi in quanto l’ufficio sta dando priorità alle iscrizioni e agli adempimenti relativi al servizio mensa. Si chiede di attendere.

Si ringrazia per la collaborazione

Politiche Sociali 20 Gennaio 2022

Legge 162/98 – Piani personalizzati di sostegno di nuova attivazione annualità 2022

Si informano i cittadini che con Delibera numero 50/44 del 25/12/2021, la Regione Autonoma della Sardegna ha stabilito che i piani di nuova attivazione nel 2022 avranno decorrenza dal 01/05/2022 per le persone con disabilità grave ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della Legge 104/1992, certificata entro il 31/03/2022.

Cultura Sport e Spettacolo 20 Gennaio 2022

Albo comunale delle associazioni – Approvazione dell’Albo comunale delle associazioni con nuova validità biennale.

Si informano i cittadini interessati che con determinazione n. 1594 del 31 dicembre 2021, così come parzialmente rettificata dalla determinazione n. 20 del 19 gennaio 2022, è stato approvato l'Albo comunale delle associazioni con nuova validità biennale.

Cultura Sport e Spettacolo 18 Gennaio 2022

Scuola Civica di Musica di Sestu.

Si è conclusa la procedura di selezione del personale docente della Scuola Civica di Musica di Sestu indetta da Synesis S.r.l., aggiudicataria del Servizio di Gestione della Scuola Civica Di Musica Di Sestu – Anno Scolastico Sperimentale 2021/2022.

Comunicati 13 Gennaio 2022

Divieti e limitazioni temporanei della circolazione stradale in alcune strade del centro abitato per la pulizia delle caditoie stradali – dal 17 al 21 gennaio 2022

Si comunica che dal 17 al 21 gennaio 2022 , per consentire i lavori straordinari di pulizia delle caditoie stradali, la viabilità nelle vie : Scipione ; Parrocchia; Rossini ; Liguria; Berlino; Amsterdam e vico II Bruxelles subirà delle modifiche di cui all’ Ordinanza numero 7 del 13 gennaio 2022.