Viabilità

12 Ottobre 2021

Imminenti modifiche alla circolazione stradale per le vie Andrea Costa, San Gemiliano e strade limitrofe

Per migliorare e razionalizzare la circolazione stradale, a partire da lunedì 18 Ottobre 2021 inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova segnaletica finalizzata a modificare alcuni sensi di marcia nelle vie San Gemiliano, Andrea Costa e traverse, San Rocco, Canonico Murgia, Cavallera, Fiume e Fra Nicola da Gesturi.

In particolare, a seguito della definizione dei previsti interventi di aggiornamento della segnaletica, la circolazione stradale delle vie interessate sarà regolamentata come di seguito riepilogato:

via San Gemiliano:

• strada con diritto di precedenza e a senso unico di marcia, nel tratto compreso tra via San Rocco e via Salvemini, medesima direzione;
  • strada a doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra via Salvemini e via Fra Nicola da Gesturi;
  • soste dei veicoli in entrambi i lati, ove consentito;
  • tutte le strade intersecanti hanno obblighi di circolazione conseguenti;

via Andrea Costa:

• strada a doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra la Strada Provinciale n.4 e la via Salvemini;
  • strada con diritto di precedenza e a senso unico di marcia, nel tratto compreso tra via Salvemini e via Canonico Murgia, medesima direzione;
  • soste dei veicoli in entrambi i lati, ove consentito;
  • tutte le strade intersecanti hanno obblighi di circolazione conseguenti;

via San Rocco:

• strada a senso unico di marcia, nel tratto compreso tra via A. Costa e via San Gemiliano,
    medesima direzione;
  • divieto di sosta ambo i lati, 0-24 h;

via Canonico Murgia:

• strada a senso unico di marcia, nel tratto compreso tra via San Gemiliano e via Costa, medesima direzione;
  • sosta dei veicoli ove consentita lato destro, direzione via San Gemiliano verso via Costa;

via Cavallera:

• strada a senso unico di marcia, nella direzione via tra via San Gemiliano e via Costa;
  • sosta dei veicoli consentita lato sinistro, direzione via San Gemiliano verso via Costa;

via Fiume:

• strada a doppio senso di circolazione e divieto di sosta ambo i lati nel tratto compreso tra piazza San Salvatore e via Gorizia;

via Fra Nicola da Gesturi:

• divieto di sosta dei veicoli nel lato sinistro, direzione di marcia via Sant’Efisio – via San Gemiliano;
  • sosta dei veicoli consentita nel lato destro, direzione di marcia via Sant’Efisio – via San Gemiliano

In allegato è possibile consultare una rappresentazione grafica dell’intervento complessivo di modifica alla circolazione stradale.

Elezioni e Referendum 17 Maggio 2022

Referendum abrogativi del 12 giugno 2022. Sorteggio scrutatori

Si rende noto ai cittadini interessati che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del comune, in pubblica adunanza, per il giorno 19 maggio 2022, alle ore 16:00 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per lo svolgimento delle consultazioni referendarie che si terranno domenica 12 giugno 2022.

Cultura Sport e Spettacolo 13 Maggio 2022

Defibrillation Day

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 14 maggio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso la struttura comunale “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà l'evento “Defibrillation Day”, dedicato alle tecniche di primo soccorso.

Comunicati 12 Maggio 2022

Manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della L. n. 120/2020 e ss.mm.ii, dei servizi tecnici per l’opera di “Ampliamento ed adeguamento del cimitero comunale”

Si informano i soggetti interessati che è stata indetta una manifestazione di interesse finalizzata all'affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della L. n. 120/2020 e ss.mm.ii., dei servizi attinenti all’ingegneria e all’architettura per la Progettazione di fattibilità tecnico - economica, definitiva, esecutiva, coordinamento per la sicurezza, direzione, misura e contabilità dei lavori, rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, Indagini geologiche e geotecniche, verifica preventiva dell’interesse archeologico,  frazionamenti ed aggiornamenti catastali per l’opera di “Ampliamento ed adeguamento del cimitero comunale" CUP: H44E21002100004; CIG: 9205411179 .

Elezioni e Referendum 11 Maggio 2022

Referendum Abrogativi del 12 giugno 2022 – Orari Ufficio Elettorale per il rilascio delle tessere elettorali

Si invitano i cittadini sprovvisti di tessera elettorale al ritiro della stessa in occasione della consultazione referendaria del 12 giugno 2022.