Pagine d’Autunno: la prima edizione della rassegna letteraria del Comune di Sestu

Il Comune di Sestu, Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Ufficio Cultura, propone Pagine d’Autunno la rassegna letteraria del paese, quest’anno alla sua prima edizione.

Una decina di appuntamenti nel periodo autunnale, tra i mesi di ottobre e dicembre, per dare spazio alle autrici e agli autori sardi (e non solo) attualmente attivi a livello locale e nazionale, nonché per promuovere la sensibilità letteraria entro la comunità con la presentazione di novità editoriali, prodotte a livello locale e/o nazionale, di riconosciuto valore letterario, culturale e/o sociale ovvero le cui storie siano ambientate in Sardegna o che trattino di identità, storia, cultura, arte e/o folklore dell’Isola.

Si parte il 9 ottobre con Ramona Oliviero, autrice del libro “Buongiorno gentilezza”, un romanzo che è “un piccolo viaggio tra speranza, ironia, cortesie che nascondono secondi fini, dispetti e piccole rivincite personali”:

[…] racconta la storia di Paride, un uomo che in un periodo particolare della sua vita, decide di scrivere delle lettere a una donna, Romilda, di cui era innamorato tempo addietro, spinto dal desiderio di riavvicinarla a sé. Nelle sue lettere parlerà prevalentemente di gentilezza, raccontando degli episodi in cui, secondo il suo punto di vista, questa virtù è stata utilizzata a volte anche per scopi poco nobili […]

– L’autrice Ramona Oliviero –

Il primo appuntamento della rassegna Pagine d’Autunno è previsto per il giorno 9 ottobre 2021, ore 17:30, presso l’Aula Consiliare in via Scipione, 1.

Obbligatorio il Green Pass, l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale nei limiti dei posti disponibili dentro la sala.

Notizie 18 Ottobre 2021

Avvio del servizio mensa scolastica e riapertura iscrizioni

Si informano i genitori degli alunni iscritti al servizio mensa scolastica che il servizio sarà avviato a partire da Lunedì 25 Ottobre 2021.

Pubblica Istruzione 17 Ottobre 2021

Scadenza iscrizioni al servizio mensa scolastica

Si ricorda agli interessati che le iscrizioni al servizio mensa scolastica scadono alle ore 24:00 del giorno Domenica 17 Ottobre 2021 .

Notizie 17 Ottobre 2021

Contributi per il diritto allo studio 2020 – Libri di testo

(cliccare sul titolo per visualizzare la notizia completa) Si comunica che con determinazione n.

Notizie 17 Ottobre 2021

Contributi per il diritto allo studio 2020 – Borse di studio