Politiche Sociali

4 Ottobre 2021

REIS Parte prima annualità 2021

Si informano gli interessati che con determinazione n. 1064 del 01.10.2021 si è dato avvio alle procedure necessarie per l’erogazione del Reddito di inclusione sociale – Parte Prima – REIS 2021 .

I soggetti in possesso dei requisiti di cui all’allegato Bando potranno presentare domanda per la misura regionale denominata REIS 2021 (Reddito di inclusione sociale) parte prima, ai sensi della Legge Regionale n° 18 del 2 agosto 2016 di cui alla Delibera di Giunta Regionale N°34/25 del 11/08/2021.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente con il modulo allegato al presente avviso da consegnare al Protocollo Generale del Comune di Sestu sito in via Scipione n. 1, Piano Terra (dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13,30 e il martedì e giovedì anche dalle 16,30 alle 18,30) o trasmesse al seguente indirizzo di PEC del Comune di Sestu: protocollo.sestu@pec.it entro e non oltre il 22.10.2021.
Il modulo di domanda è disponibile presso il Centralino del Comune – Piano Terra e sul sito inter-net del Comune di Sestu  https://www.comune.sestu.ca.it
All’istanza dovrà essere allegata:
a) copia del documento d’identità del richiedente;
b) copia del codice fiscale del richiedente;
c) Attestazione ISEE ordinario o corrente in corso di validità o Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 e attestante il valore ISEE, il numero di protocollo e la data di rilascio dell’Attestazione;
d) eventuali certificazioni di stati di invalidità o di handicap (da cui si evinca la percentuale di invalidità) relativi a persone presenti nel nucleo familiare destinatario degli interventi, così come risulta dallo stato di famiglia anagrafica;

La domanda, compilata e debitamente firmata dal richiedente, dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare. Nell’ipotesi in cui pervengano istanze diverse da parte di più componenti del medesimo nucleo familiare sarà ritenuta ammissibile solamente una domanda, dando preferenza, nella scelta, a quella pervenuta cronologicamente prima, sulla base della data e dell’ora di arrivo al Protocollo Generale dell’Ente.

REIS Parte prima annualità 2021

Notizie 18 Ottobre 2021

Avvio del servizio mensa scolastica e riapertura iscrizioni

Si informano i genitori degli alunni iscritti al servizio mensa scolastica che il servizio sarà avviato a partire da Lunedì 25 Ottobre 2021.

Pubblica Istruzione 17 Ottobre 2021

Scadenza iscrizioni al servizio mensa scolastica

Si ricorda agli interessati che le iscrizioni al servizio mensa scolastica scadono alle ore 24:00 del giorno Domenica 17 Ottobre 2021 .

Notizie 17 Ottobre 2021

Contributi per il diritto allo studio 2020 – Libri di testo

(cliccare sul titolo per visualizzare la notizia completa) Si comunica che con determinazione n.

Notizie 17 Ottobre 2021

Contributi per il diritto allo studio 2020 – Borse di studio