Politiche Sociali

4 Ottobre 2021

REIS Parte prima annualità 2021

Si informano gli interessati che con determinazione n. 1064 del 01.10.2021 si è dato avvio alle procedure necessarie per l’erogazione del Reddito di inclusione sociale – Parte Prima – REIS 2021 .

I soggetti in possesso dei requisiti di cui all’allegato Bando potranno presentare domanda per la misura regionale denominata REIS 2021 (Reddito di inclusione sociale) parte prima, ai sensi della Legge Regionale n° 18 del 2 agosto 2016 di cui alla Delibera di Giunta Regionale N°34/25 del 11/08/2021.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente con il modulo allegato al presente avviso da consegnare al Protocollo Generale del Comune di Sestu sito in via Scipione n. 1, Piano Terra (dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13,30 e il martedì e giovedì anche dalle 16,30 alle 18,30) o trasmesse al seguente indirizzo di PEC del Comune di Sestu: protocollo.sestu@pec.it entro e non oltre il 22.10.2021.
Il modulo di domanda è disponibile presso il Centralino del Comune – Piano Terra e sul sito inter-net del Comune di Sestu  https://www.comune.sestu.ca.it
All’istanza dovrà essere allegata:
a) copia del documento d’identità del richiedente;
b) copia del codice fiscale del richiedente;
c) Attestazione ISEE ordinario o corrente in corso di validità o Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 e attestante il valore ISEE, il numero di protocollo e la data di rilascio dell’Attestazione;
d) eventuali certificazioni di stati di invalidità o di handicap (da cui si evinca la percentuale di invalidità) relativi a persone presenti nel nucleo familiare destinatario degli interventi, così come risulta dallo stato di famiglia anagrafica;

La domanda, compilata e debitamente firmata dal richiedente, dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare. Nell’ipotesi in cui pervengano istanze diverse da parte di più componenti del medesimo nucleo familiare sarà ritenuta ammissibile solamente una domanda, dando preferenza, nella scelta, a quella pervenuta cronologicamente prima, sulla base della data e dell’ora di arrivo al Protocollo Generale dell’Ente.

REIS Parte prima annualità 2021

Cultura Sport e Spettacolo 5 Dicembre 2022

Scuola Civica di Musica di Sestu

Modalità di versamento e fatturazione tariffe Scuola Civica di Musica di Sestu anno scolastico 2022_2023.

Affari Generali e Istituzionali 2 Dicembre 2022

Convocazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione per il giorno Martedì 6 Dicembre 2022, alle ore 18:30, eventualmente in prosecuzione di seduta il giorno Mercoledì 7 Dicembre 2022, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune.

Tributi 30 Novembre 2022

Emissione avvisi di pagamento TARI 2022

Si rende noto che gli avvisi di pagamento TARI relativi all’anno 2022 sono stati inviati via mail ordinaria o via PEC alle persone giuridiche e ai contribuenti che ne hanno fatto richiesta; ai restanti contribuenti l’avviso sarà recapitato mediante il servizio postale nelle prossime settimane. Per i contribuenti residenti nelle località di campagna o con indirizzi di residenza privi del numero civico, non è prevista la postalizzazione. Gli avvisi possono essere scaricati con le modalità indicate nell'articolo.

Ambiente 30 Novembre 2022

Interventi per deratizzazione

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService SpA in corrispondenza delle pertinenze pubbliche nelle vie e nella data sotto specificata, procederà ad effettuare trattamento di deratizzazione: Venerdì 02 Dicembre 2022, dalle ore 8:30 alle ore 09:30 via Tintoretto, in corrispondenza delle pertinenze pubbliche; via Parrocchia, in corrispondenza delle pertinenze pubbliche.