Politiche Sociali

4 Ottobre 2021

REIS Parte prima annualità 2021

Si informano gli interessati che con determinazione n. 1064 del 01.10.2021 si è dato avvio alle procedure necessarie per l’erogazione del Reddito di inclusione sociale – Parte Prima – REIS 2021 .

I soggetti in possesso dei requisiti di cui all’allegato Bando potranno presentare domanda per la misura regionale denominata REIS 2021 (Reddito di inclusione sociale) parte prima, ai sensi della Legge Regionale n° 18 del 2 agosto 2016 di cui alla Delibera di Giunta Regionale N°34/25 del 11/08/2021.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente con il modulo allegato al presente avviso da consegnare al Protocollo Generale del Comune di Sestu sito in via Scipione n. 1, Piano Terra (dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13,30 e il martedì e giovedì anche dalle 16,30 alle 18,30) o trasmesse al seguente indirizzo di PEC del Comune di Sestu: protocollo.sestu@pec.it entro e non oltre il 22.10.2021.
Il modulo di domanda è disponibile presso il Centralino del Comune – Piano Terra e sul sito inter-net del Comune di Sestu  https://www.comune.sestu.ca.it
All’istanza dovrà essere allegata:
a) copia del documento d’identità del richiedente;
b) copia del codice fiscale del richiedente;
c) Attestazione ISEE ordinario o corrente in corso di validità o Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 e attestante il valore ISEE, il numero di protocollo e la data di rilascio dell’Attestazione;
d) eventuali certificazioni di stati di invalidità o di handicap (da cui si evinca la percentuale di invalidità) relativi a persone presenti nel nucleo familiare destinatario degli interventi, così come risulta dallo stato di famiglia anagrafica;

La domanda, compilata e debitamente firmata dal richiedente, dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare. Nell’ipotesi in cui pervengano istanze diverse da parte di più componenti del medesimo nucleo familiare sarà ritenuta ammissibile solamente una domanda, dando preferenza, nella scelta, a quella pervenuta cronologicamente prima, sulla base della data e dell’ora di arrivo al Protocollo Generale dell’Ente.

REIS Parte prima annualità 2021

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 28 Giugno 2022

Proroga concessioni dei posteggi del mercato fino al 31/12/2023

Si rende noto che con Determinazione n. 732 del 28/06/2022 è stata disposta la proroga della validità delle concessioni di posteggio nel mercato settimanale di via Piave fino al 31/12/2023, nelle more della definizione a livello normativo delle procedure ad evidenza pubblica e dei criteri preordinati al rilascio delle concessioni stesse. Per tutte le informazioni si rinvia alla consultazione dell’allegato avviso, pubblicato in data odierna nell’Albo Pretorio dell’Ente al n.1280.

Affari Generali e Istituzionali 28 Giugno 2022

Rinvio Seduta del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale convocato in seduta straordinaria di 2^ convocazione per il giorno Martedì 28 Giugno 2022, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune, per ragioni imprevedibili di carattere tecnico-organizzativo, è rinviato a data da destinarsi .

Cultura Sport e Spettacolo 23 Giugno 2022

Seminario “Valorizzazione delle Produzioni”

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 29 giugno 2022 presso “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà il seminario "Valorizzazione delle Produzioni" dedicato alla valorizzazione delle tipicità locali e alle iniziative innovative ecosostenibili in ambito agricolo..

Affari Generali e Istituzionali 23 Giugno 2022

Convocazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria di 2^ convocazione per il giorno Martedì 28 Giugno 2022, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune.