Pubblica Istruzione

1 Ottobre 2021

Borsa di studio nazionale 2020/2021 – Studenti residenti risultati beneficiari

Si comunica che, con determinazione numero 505 del 21 settembre 2021 della Direzione Generale della Pubblica Istruzione – Servizio Politiche Scolastiche della Regione Autonoma della Sardegna è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale A.S. 2020/2021 – D. Lgs. 63/2017, del valore di 200 euro ciascuna.

Nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (MIUR), pari a euro 1.245.902,30, il numero di borse attribuibili è in totale pari a 6229 e l’ultimo valore ISEE valido è inferiore a 7.158,00 euro. Pertanto, tutti gli altri studenti residenti nel Comune di Sestu che, in base all’ISEE, non si sono utilmente posizionati nelle prime 6229 posizioni, non sono beneficiari della borsa di studio.

Si ricorda che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO – Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it e al numero di telefono 06 40409803.

L’elenco con i nominativi degli studenti beneficiari residenti è disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione. In allegato al presente avviso si riporta, invece, l’elenco dei beneficiari e dei non beneficiari identificabili mediante numero di protocollo assegnato alle rispettive istanze, nonché attraverso l’indicazione del codice fiscale e del valore ISEE.

Borsa di studio nazionale 2020/2021 – Studenti residenti risultati beneficiari

Notizie 29 Novembre 2022

Calendario programmazione postazioni di controllo elettronico della velocità

A partire dal mese di dicembre 2022, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità.

Notizie 29 Novembre 2022

A Casa Ofelia la mostra fotografica contro “La violenza sulle donne” nei giorni 5, 6 e 7 dicembre

Sestu ospita dal 5 al 7 dicembre la mostra collettiva dal titolo “La violenza sulle donne” a cura dell’associazione culturale Contrasti fotografici con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La rassegna aprirà i battenti il 5 dicembre alle 16 e sarà aperta ai visitatori anche nei giorni 6 e 7 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nei locali di Casa Ofelia in via Parrocchia 88.

Ambiente 28 Novembre 2022

Interventi per disinfestazione da blatte

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService SpA procederà alla disinfestazione da blatte in corrispondenza dei pozzetti di ispezione fognaria nelle vie e nella data sotto specificata: Martedì 29 Novembre 2022 con inizio dalle ore 8:30 alle ore 10:30 via Tintoretto; via Parrocchia.

Notizie 24 Novembre 2022

“Insieme per la prevenzione” Dal 5 al 9 dicembre screening gratuito per tutti i cittadini nella Farmacia Carboni

L'Assessorato alle Politiche Sociali e la Farmacia Carboni promuovono nella settimana dal 5 al 9 dicembre l’iniziativa “Insieme per la prevenzione”. La campagna è rivolta a tutti i cittadini senza limiti di età e consiste nella rilevazione gratuita della glicemia. Gli esami verranno eseguiti nella Farmacia Carboni in via Cagliari 233 da lunedì 5 sino al 9 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 fino alle 20. Non è necessaria la prenotazione.