Seguici su

Ambiente

30 Agosto 2021

Intervento di derattizzazione

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService spa procederà alla derattizzazione, in corrispondenza delle pertinenze pubbliche, nella via e nella data sotto specificata:

via Atene e via Madrid,

il 01/09/2021 dalle ore 8:30 alle ore 10:00 (posizionamento)

e il 08/09/2021 dalle ore 8:30 alle ore 9:30 (controllo)

Pertanto, si invitano tutti gli abitanti della sopraindicata via, ad attenersi alle prescrizioni di seguito elencate, a salvaguardia della salute pubblica.

È fatto assoluto divieto di:

  • Danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato.
  • Toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato.
  • Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola.
  • Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento.

Si rammenta inoltre che, al fine di evitare la proliferazione delle infestazioni:

  • È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.
  • L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.
  • In ambito urbano, i proprietari o affittuari d’immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.

.Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione.

Condividi:
Intervento di derattizzazione

Ultimi articoli

Politiche Sociali 27 Settembre 2021

Contributi alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche scadute – art. 53 D.L. n. 73/2021.

Si informano gli interessati che con determinazione n. 988 del 16.09.2021, sono state avviate le procedure per l'erogazione dei contributi di cui alle "Misure urgenti di solidarieta' alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche – art. 53 D.L. n. 73/2021

Politiche Sociali 21 Settembre 2021

Programma animazione anziani. Organizzazione Gite anno 2021

Si informano gli interessati che con Deliberazione della Giunta Comunale n. 142 del 16/09/2021, è stato approvato il programma di animazione anziani 2021 che prevede l'organizzazione di gite in siti di interesse naturalistico e storico-culturale.

Affari Generali e Istituzionali 20 Settembre 2021

Convocazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione per il giorno Giovedì 23 Settembre 2021, alle ore 18.30, presso l’aula consiliare del Comune.

torna all'inizio del contenuto