30 Agosto 2021

Intervento di derattizzazione

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService spa procederà alla derattizzazione, in corrispondenza delle pertinenze pubbliche, nella via e nella data sotto specificata:

via Atene e via Madrid,

il 01/09/2021 dalle ore 8:30 alle ore 10:00 (posizionamento)

e il 08/09/2021 dalle ore 8:30 alle ore 9:30 (controllo)

Pertanto, si invitano tutti gli abitanti della sopraindicata via, ad attenersi alle prescrizioni di seguito elencate, a salvaguardia della salute pubblica.

È fatto assoluto divieto di:

• Danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato.
  • Toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato.
  • Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola.
  • Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento.

Si rammenta inoltre che, al fine di evitare la proliferazione delle infestazioni:

• È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.
  • L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.
  • In ambito urbano, i proprietari o affittuari d’immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.

.Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione.

Intervento di derattizzazione

Elezioni e Referendum 17 Maggio 2022

Referendum abrogativi del 12 giugno 2022. Sorteggio scrutatori

Si rende noto ai cittadini interessati che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del comune, in pubblica adunanza, per il giorno 19 maggio 2022, alle ore 16:00 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per lo svolgimento delle consultazioni referendarie che si terranno domenica 12 giugno 2022.

Cultura Sport e Spettacolo 13 Maggio 2022

Defibrillation Day

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 14 maggio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso la struttura comunale “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà l'evento “Defibrillation Day”, dedicato alle tecniche di primo soccorso.

Comunicati 12 Maggio 2022

Manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della L. n. 120/2020 e ss.mm.ii, dei servizi tecnici per l’opera di “Ampliamento ed adeguamento del cimitero comunale”

Si informano i soggetti interessati che è stata indetta una manifestazione di interesse finalizzata all'affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della L. n. 120/2020 e ss.mm.ii., dei servizi attinenti all’ingegneria e all’architettura per la Progettazione di fattibilità tecnico - economica, definitiva, esecutiva, coordinamento per la sicurezza, direzione, misura e contabilità dei lavori, rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, Indagini geologiche e geotecniche, verifica preventiva dell’interesse archeologico,  frazionamenti ed aggiornamenti catastali per l’opera di “Ampliamento ed adeguamento del cimitero comunale" CUP: H44E21002100004; CIG: 9205411179 .

Elezioni e Referendum 11 Maggio 2022

Referendum Abrogativi del 12 giugno 2022 – Orari Ufficio Elettorale per il rilascio delle tessere elettorali

Si invitano i cittadini sprovvisti di tessera elettorale al ritiro della stessa in occasione della consultazione referendaria del 12 giugno 2022.