16 Luglio 2021

Proroga distribuzione buste per la raccolta differenziata – annualità 2021

Il Comune di Sestu, con la collaborazione della Soc. Formula Ambiente SpA, comunicano a tutti i cittadini regolarmente iscritti al Registro Tributi aventi utenze domestiche, che le buste della fornitura annuale 2021, saranno distribuite per altre quattro settimane a partire dal 19 Luglio ed esclusivamente sino al 14 Agosto 2021, presso la via Cimabue 18 (sportello operativo di Formula Ambiente). Per le prime due settimane il materiale sarà distribuito alternatamente alla zona A e poi alla zona B e per le restanti due, contemporaneamente alla Zona A e B. Le consegne continueranno ad essere effettuate dal lunedì al sabato tutte le mattine dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e tutti i martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

I cittadini potranno ritirare le buste personalmente, mostrando un documento di identità, oppure incaricando un delegato il quale dovrà presentarsi munito del proprio documento di identità, del modulo di delega e di una copia del documento di identità del titolare del servizio. Il modulo di delega è a disposizione sul sito internet del Comune e dovrà essere semplicemente stampato e compilato.

Al fine di evitare spiacevoli disguidi tra chi attende in coda, saranno distribuiti sul posto i numeri progressivi in ordine di arrivo. In caso di eccessivo affollamento i numeri verranno distribuiti sino a 30 minuti prima della chiusura e quindi sino alle 12:30 al mattino, e sino alle 17:30 il pomeriggio.

Si comunica inoltre ai cittadini titolari di utenze non domestiche di nuova iscrizione al Registro Tributi, che abbiano già provveduto alla compilazione del questionario relativo ai fabbisogni di fornitura, che in relazione alle forniture richieste, la loro consegna verrà concordata direttamente con la soc. Formula Ambiente.

Le utenze non domestiche di vecchia iscrizione che avendone fatto precedente richiesta debbano ritirare le buste, potranno farlo negli stessi orari e con la medesima scansione tra zone A e B sopra indicate per le utenze domestiche.

L’ingresso avverrà singolarmente, a turno.

Si confida nel rispetto delle indicazioni fornite e nella preziosa e massima collaborazione di sempre.

Giorni e orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato, tutte le mattine, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e tutti i martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Indicazioni utili e raccomandazioni: L’accesso è consentito solo ed esclusivamente se dotati di dispositivi di protezione individuali, quali mascherine. L’ingresso avverrà singolarmente, a turno. Sono sempre e comunque esclusi tutti i soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5 °C) che devono rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali.

Proroga distribuzione buste per la raccolta differenziata – annualità 2021

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 10 Agosto 2022

Avviso Pubblico per l’assegnazione dei posteggi in Località San Gemiliano nei giorni 2-4 Settembre 2022.

Si avvisano le persone interessate che è stata indetta apposita procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione in occasione dei festeggiamenti in onore di San Gemiliano Martire, dal 2 al 4 Settembre 2022, dei posteggi ubicati nell’omonima località,da destinare al commercio su aree pubbliche, alla rivendita diretta dei prodotti da parte degli imprenditori agricoli ed alla somministrazione di alimenti e bevande.

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 10 Agosto 2022

Pubblicato il servizio di segnalazione on line dei danni causati alle aziende agricole.

Sul sito dell'Agenzia Laore è stato pubblicato il servizio di segnalazione on line dei danni causati alle aziende agricole da calamità naturali, eventi eccezionali o avversità atmosferiche.

Elezioni e Referendum 5 Agosto 2022

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022. Voto elettori temporaneamente all’estero

In occasione della consultazione elettorale prevista per domenica 25 settembre 2022, possono votare nella circoscrizione Estero, per corrispondenza, gli elettori italiani che si trovino temporaneamente all'estero, comunicando l'opzione al Comune entro il 24 agosto 2022.

Notizie 5 Agosto 2022

CONCESSIONE CONTRIBUTI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO DI ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO NELLA CITTA’ METROPOLITANA ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Si informano gli interessati che,  presso il Centralino del Comune e/o in allegato al presente avviso, è disponibile il modulo di domanda per l’erogazione di un contributo economico a rimborso delle spese per il trasporto degli studenti con disabilità residenti nel territorio comunale che, per l’anno scolastico 2022/2023, frequenteranno gli Istituti di Istruzione Superiore di II° grado nella Città Metropolitana di Cagliari.