15 Luglio 2021

Liberiamo il mondo dalla plastica: insieme possiamo fare la differenza

Il Comune di Sestu aderisce alla campagna per contribuire a liberare il Pianeta dalla plastica, patrocinando l’iniziativa organizzata dalla Plastic Free Odv Onlus che troverà svolgimento il giorno 20 Luglio 2021 attraverso la raccolta da parte di tutti i cittadini volontari dei residui di plastica che verranno trovati abbandonati nelle aree pubbliche.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 19 nel piazzale antistante il Municipio.

Voglio partecipare all’evento; cosa devo fare?

Occorre registrarsi tramite il link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/20-lug-sestu/ e compilare il form in ogni sua parte; al termine della registrazione sarà disponibile un documento sulle regole da adottare durante l’evento.

Devo essere associato Plastic Free per partecipare?

No, è possibile partecipare anche come volontario non associato. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Possono partecipare i minorenni?

Assolutamente si. I ragazzi di 16 e 17 anni potranno partecipare iscrivendosi e portando la liberatoria minori compilata e firmata dai genitori. I ragazzi minori di 16 anni dovranno essere accompagnati e la liberatoria dovrà comunque essere compilata e firmata. La liberatoria è disponibile terminata la procedura di iscrizione all’evento, sulla pagina di conferma, insieme al documento di sicurezza e alle disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Cosa devo portare all’evento? Fornirete voi il materiale per la raccolta?

Il referente consegnerà le buste per la raccolta e guanti se disponibili. Si chiede quindi ai partecipanti di portare i propri guanti, non usa e getta ma resistenti (consigliati quelli da lavoro meglio se antitaglio). Consigliati pantaloni lunghi, scarpe comode e chiuse. E’ possibile portare anche delle pinze telescopiche

Posso fare foto durante l’evento?

Certamente, nel rispetto della privacy degli altri partecipanti

Quanto dura l’evento?

Solitamente l’evento dura due ore, alla fine del quale è prevista una foto di gruppo con il bottino raccolto.

Liberiamo il mondo dalla plastica: insieme possiamo fare la differenza

Elezioni e Referendum 17 Maggio 2022

Referendum abrogativi del 12 giugno 2022. Sorteggio scrutatori

Si rende noto ai cittadini interessati che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del comune, in pubblica adunanza, per il giorno 19 maggio 2022, alle ore 16:00 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per lo svolgimento delle consultazioni referendarie che si terranno domenica 12 giugno 2022.

Cultura Sport e Spettacolo 13 Maggio 2022

Defibrillation Day

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 14 maggio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso la struttura comunale “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà l'evento “Defibrillation Day”, dedicato alle tecniche di primo soccorso.

Comunicati 12 Maggio 2022

Manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della L. n. 120/2020 e ss.mm.ii, dei servizi tecnici per l’opera di “Ampliamento ed adeguamento del cimitero comunale”

Si informano i soggetti interessati che è stata indetta una manifestazione di interesse finalizzata all'affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della L. n. 120/2020 e ss.mm.ii., dei servizi attinenti all’ingegneria e all’architettura per la Progettazione di fattibilità tecnico - economica, definitiva, esecutiva, coordinamento per la sicurezza, direzione, misura e contabilità dei lavori, rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, Indagini geologiche e geotecniche, verifica preventiva dell’interesse archeologico,  frazionamenti ed aggiornamenti catastali per l’opera di “Ampliamento ed adeguamento del cimitero comunale" CUP: H44E21002100004; CIG: 9205411179 .

Elezioni e Referendum 11 Maggio 2022

Referendum Abrogativi del 12 giugno 2022 – Orari Ufficio Elettorale per il rilascio delle tessere elettorali

Si invitano i cittadini sprovvisti di tessera elettorale al ritiro della stessa in occasione della consultazione referendaria del 12 giugno 2022.