Seguici su

Eventi

15 Luglio 2021

Liberiamo il mondo dalla plastica: insieme possiamo fare la differenza

Il Comune di Sestu aderisce alla campagna per contribuire a liberare il Pianeta dalla plastica, patrocinando l’iniziativa organizzata dalla Plastic Free Odv Onlus che troverà svolgimento il giorno 20 Luglio 2021 attraverso la raccolta da parte di tutti i cittadini volontari dei residui di plastica che verranno trovati abbandonati nelle aree pubbliche.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 19 nel piazzale antistante il Municipio.

Voglio partecipare all’evento; cosa devo fare?

Occorre registrarsi tramite il link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/20-lug-sestu/ e compilare il form in ogni sua parte; al termine della registrazione sarà disponibile un documento sulle regole da adottare durante l’evento.

Devo essere associato Plastic Free per partecipare?

No, è possibile partecipare anche come volontario non associato. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Possono partecipare i minorenni?

Assolutamente si. I ragazzi di 16 e 17 anni potranno partecipare iscrivendosi e portando la liberatoria minori compilata e firmata dai genitori. I ragazzi minori di 16 anni dovranno essere accompagnati e la liberatoria dovrà comunque essere compilata e firmata. La liberatoria è disponibile terminata la procedura di iscrizione all’evento, sulla pagina di conferma, insieme al documento di sicurezza e alle disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Cosa devo portare all’evento? Fornirete voi il materiale per la raccolta?

Il referente consegnerà le buste per la raccolta e guanti se disponibili. Si chiede quindi ai partecipanti di portare i propri guanti, non usa e getta ma resistenti (consigliati quelli da lavoro meglio se antitaglio). Consigliati pantaloni lunghi, scarpe comode e chiuse. E’ possibile portare anche delle pinze telescopiche

Posso fare foto durante l’evento?

Certamente, nel rispetto della privacy degli altri partecipanti

Quanto dura l’evento?

Solitamente l’evento dura due ore, alla fine del quale è prevista una foto di gruppo con il bottino raccolto.

Condividi:
Liberiamo il mondo dalla plastica: insieme possiamo fare la differenza

Ultimi articoli

Edilizia Pubblica e Infrastrutture 27 Luglio 2021

Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della L. n. 120/2020, del servizio di “Pronto intervento, reperibilità, protezione civile, allerta per rischio idrologico, viabilità rurale 2021-2023” durata 24 mesi.

Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazione di interesse finalizzata all'affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della L. n. 120/2020, del servizio di "Pronto intervento, reperibilità, protezione civile, allerta per rischio idrologico, viabilità rurale 2021-2023” durata 24 mesi. Visualizza documentazione allegata

Polizia Locale 27 Luglio 2021

Calendario postazioni di controllo della velocità mese di Agosto 2021

Si rende noto che, nel mese di AGOSTO 2021, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità.

Politiche Sociali 23 Luglio 2021

Bonus sociale idrico integrativo 2021 – Approvazione elenco beneficiari

Si comunica che con determinazione della Responsabile del Settore Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali n. 75 del 29/01/2021, è stato approvato l’elenco delle domande pervenute contenente l’esito dell’istruttoria e la graduatoria degli ammessi da trasmettere all’EGAS.

Affari Generali e Istituzionali 23 Luglio 2021

Convocazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria di 1^ convocazione per il giorno Mercoledì 28 luglio 2021, alle ore 18.

torna all'inizio del contenuto