15 Luglio 2021

Liberiamo il mondo dalla plastica: insieme possiamo fare la differenza

Il Comune di Sestu aderisce alla campagna per contribuire a liberare il Pianeta dalla plastica, patrocinando l’iniziativa organizzata dalla Plastic Free Odv Onlus che troverà svolgimento il giorno 20 Luglio 2021 attraverso la raccolta da parte di tutti i cittadini volontari dei residui di plastica che verranno trovati abbandonati nelle aree pubbliche.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 19 nel piazzale antistante il Municipio.

Voglio partecipare all’evento; cosa devo fare?

Occorre registrarsi tramite il link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/20-lug-sestu/ e compilare il form in ogni sua parte; al termine della registrazione sarà disponibile un documento sulle regole da adottare durante l’evento.

Devo essere associato Plastic Free per partecipare?

No, è possibile partecipare anche come volontario non associato. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Possono partecipare i minorenni?

Assolutamente si. I ragazzi di 16 e 17 anni potranno partecipare iscrivendosi e portando la liberatoria minori compilata e firmata dai genitori. I ragazzi minori di 16 anni dovranno essere accompagnati e la liberatoria dovrà comunque essere compilata e firmata. La liberatoria è disponibile terminata la procedura di iscrizione all’evento, sulla pagina di conferma, insieme al documento di sicurezza e alle disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Cosa devo portare all’evento? Fornirete voi il materiale per la raccolta?

Il referente consegnerà le buste per la raccolta e guanti se disponibili. Si chiede quindi ai partecipanti di portare i propri guanti, non usa e getta ma resistenti (consigliati quelli da lavoro meglio se antitaglio). Consigliati pantaloni lunghi, scarpe comode e chiuse. E’ possibile portare anche delle pinze telescopiche

Posso fare foto durante l’evento?

Certamente, nel rispetto della privacy degli altri partecipanti

Quanto dura l’evento?

Solitamente l’evento dura due ore, alla fine del quale è prevista una foto di gruppo con il bottino raccolto.

Liberiamo il mondo dalla plastica: insieme possiamo fare la differenza

Notizie 30 Settembre 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Rinascita le mele dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sestu in campo contro la sclerosi multipla. Sabato 1 e domenica 2 ottobre piazza Rinascita si colora di rosso, giallo e verde, i colori delle mele di AISM disponibili con un contributo minimo di 10 euro per dare un aiuto concreto ai malati e sostenere la ricerca scientifica.

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

Gara Regionale di tiro con l’arco 18 metri

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 2 ottobre 2022, presso il campo comunale di via Dante, si terrà la "Gara regionale di tiro con l'arco 18 metri - federazione FITARCO".

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna

Si informa la cittadinanza che l'1 ottobre 2022, in località San Gemiliano e il 10 ottobre 2022, presso l’Aula Consiliare in via Scipione 1, si terrà la "VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna".

Notizie 29 Settembre 2022

Modulo on-line per la richiesta di accesso agli atti amministrativi

Si avvisano i cittadini che sono on-line i moduli per la richiesta di accesso agli atti amministrativi e per la richiesta di accesso agli atti riferiti al settore urbanistica, edilizia privata e patrimonio