Divieto di consumo di alcolici in strade, piazze e luoghi pubblici dalle ore 19 alle ore 7.

Si ricorda che dallo scorso 25 Giugno e sino al 31 Ottobre 2021 è in vigore l’ordinanza sindacale n.80/2021 in base alla quale, dalle ore 19 e fino alle ore 7 del giorno successivo:

• è vietato il consumo di bevande alcoliche e/o superalcoliche in tutto il centro abitato lungo le strade, le piazze e i luoghi pubblici di ritrovo, salvo che nelle aree dei pubblici esercizi e nelle aree esterne di pertinenza;
  • nei locali adibiti alle attività di somministrazione di alimenti e bevande aperte al pubblico, le bevande alcoliche e/o superalcoliche devono essere consumate esclusivamente all’interno dei locali stessi, o nelle aree in concessione se pubbliche o in disponibilità se private per l’esercizio dell’attività di somministrazione;
  • è fatto obbligo agli esercenti al termine della consumazione di bevande in contenitori di vetro o metallo di attivarsi per un corretto smaltimento;
  • è fatto obbligo agli esercenti di custodire i contenitori vuoti di bevande, evitandone l’esibizione e la facilità di asporto;
  • è vietato lungo le strade, le piazze e luoghi pubblici di ritrovo di introdurre, detenere, depositare al suolo contenitori di vetro o metallo e consumare bevande alcoliche, salvo nelle aree in concessione se pubbliche o in disponibilità se private per l’esercizio dell’attività di somministrazione;
  • è fatto obbligo a tutti gli esercizi pubblici e circoli privati di esporre in modo ben visibile la suddetta ordinanza o il suo contenuto per l’informativa all’utenza dei divieti imposti.

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 28 Giugno 2022

Proroga concessioni dei posteggi del mercato fino al 31/12/2023

Si rende noto che con Determinazione n. 732 del 28/06/2022 è stata disposta la proroga della validità delle concessioni di posteggio nel mercato settimanale di via Piave fino al 31/12/2023, nelle more della definizione a livello normativo delle procedure ad evidenza pubblica e dei criteri preordinati al rilascio delle concessioni stesse. Per tutte le informazioni si rinvia alla consultazione dell’allegato avviso, pubblicato in data odierna nell’Albo Pretorio dell’Ente al n.1280.

Affari Generali e Istituzionali 28 Giugno 2022

Rinvio Seduta del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale convocato in seduta straordinaria di 2^ convocazione per il giorno Martedì 28 Giugno 2022, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune, per ragioni imprevedibili di carattere tecnico-organizzativo, è rinviato a data da destinarsi .

Cultura Sport e Spettacolo 23 Giugno 2022

Seminario “Valorizzazione delle Produzioni”

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 29 giugno 2022 presso “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà il seminario "Valorizzazione delle Produzioni" dedicato alla valorizzazione delle tipicità locali e alle iniziative innovative ecosostenibili in ambito agricolo..

Affari Generali e Istituzionali 23 Giugno 2022

Convocazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria di 2^ convocazione per il giorno Martedì 28 Giugno 2022, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune.