24 Giugno 2021

Eventi al sicuro: screening con tamponi molecolari per la ricerca del SARS-CoV2

L’ATS Sardegna comunica che i che i cittadini privi di certificato di guarigione e/o di avvenuta vaccinazione, potranno richiedere l’esecuzione di un tampone naso-faringeo prima della partecipazione ad eventi che presuppongono la presenza di un numero cospicuo di individui (feste in seguito a celebrazioni come matrimoni e battesimi, feste civili, manifestazioni sportive e musicali e altri eventi di qualsiasi natura), così come gli operatori che lavorano nei suddetti settori.

Per aderire all’iniziativa o avere maggiori informazioni e chiarimenti è possibile inviare una richiesta all’indirizzo di posta elettronica sc.coordrtce@atssardegna.it, specificando:
– Nome
– Cognome
– Data di nascita
– Numero di telefono
– Tipo e data dell’evento al quale parteciperanno.
Tale richiesta deve pervenire all’ATS entro e non oltre 10 giorni prima della data fissata per l’evento, al fine di permettere la programmazione di un numero massimo di tamponi da effettuare giornalmente pari a
200, ed in modo tale che ogni interessato effettui il tampone naso-faringeo nelle 48 ore precedenti alla circostanza di
interesse.

Eventi al sicuro: screening con tamponi molecolari per la ricerca del SARS-CoV2

Notizie 29 Novembre 2021

Controlli sul rispetto dei previsti divieti di sosta durante le operazioni di pulizia delle strade

Si rende noto che per assicurare un’efficace pulizia delle strade e delle cunette, anche al fine di garantire il regolare deflusso delle acque, a partire dal prossimo 13 Dicembre 2021 verranno intensificati i controlli da parte della Polizia Locale tesi a verificare il rispetto dei previsti divieti di sosta nelle vie soggette a pulizia attraverso le apposite macchine spazzatrici.

Notizie 29 Novembre 2021

Aggiornamento dati sulla diffusione del COVID-19 nel territorio comunale

Si rendono noti i dati forniti dall'ATS Sardegna alla data del 27/11/2021 sull'accertamento dei casi di positività al virus registrati tra i residenti nel Comune di Sestu.

Avviso allerta meteo 26 Novembre 2021

Allerta meteo: estensione dello stato di criticità ordinaria sino alle ore 12 di sabato 27 Novembre.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha esteso l'attuale stato di allerta gialla (criticità ordinaria) per i rischi idrogeologico ed idraulico su tutto il Campidano a causa delle piogge previste, rispettivamente sino alla mezzanotte di venerdì 26 e sino alle ore 12 di sabato 27 Novembre 2021.

Cultura Sport e Spettacolo 26 Novembre 2021

Scuola Civica di Musica di Sestu – Avviso per la selezione del Direttore artistico e dei Docenti – Anno scolastico 2021/2022

Si avvisa che, a seguito di aggiudicazione del servizio di gestione della nuova Scuola Civica di Musica, anno scolastico sperimentale 2021-2022, a Synesis Srl, è indetta procedura di selezione del Direttore Artistico e dei Docenti.