Seguici su

Avviso alla popolazione

14 Maggio 2021

Disciplina in materia di decoro e igiene nell’abitato nonchè di prevenzione del rischio di incendi – dal 15 giugno al 30 ottobre 2021 – pulizia dei terreni dalle stoppie, erbacce, sterpaglie, rovi, fieno, materiale secco di qualsiasi natura e altri rifiuti infiammabili

Si avvisa tutta la cittadinanza che la Sindaca con l’Ordinanza n. 62 del 12/05/2021 ha disposto la pulizia radicale dalle erbacce e sterpaglie nei terreni, cortili, lotti e giardini siti nell’ambito urbano e in periferia allo scopo di eliminare le cause che possono costituire innesco di incendi.

Il termine concesso per adempiere è il 15 giugno con l’obbligo di procedere a nuova pulizia dei terreni fino al 31 ottobre nel caso si verificasse un’ulteriore crescita delle erbacce e sterpaglie.

E’ previsto di provvedere entro gli stessi termini a una radicale potatura di siepi, rampicanti. rami d’albero e simili che fuoriescono sulle pubbliche vie, piazze e giardini.

Il provvedimento è motivato dall’esigenza di tutelare l’igiene pubblica e l’incolumità delle persone.

il Comando di Polizia Locale e la Compagnia Barracellare vigileranno sul rispetto di quanto prescritto.

Si confida nella collaborazione dei cittadini.

Il Comando delle Polizia Locale

Disciplina in materia di decoro e igiene nell’abitato nonchè di prevenzione del rischio di incendi – dal 15 giugno al 30 ottobre 2021 – pulizia dei terreni dalle stoppie, erbacce, sterpaglie, rovi, fieno, materiale secco di qualsiasi natura e altri rifiuti infiammabili

Ultimi articoli

Notizie 29 Novembre 2022

Calendario programmazione postazioni di controllo elettronico della velocità

A partire dal mese di dicembre 2022, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità.

Notizie 29 Novembre 2022

A Casa Ofelia la mostra fotografica contro “La violenza sulle donne” nei giorni 5, 6 e 7 dicembre

Sestu ospita dal 5 al 7 dicembre la mostra collettiva dal titolo “La violenza sulle donne” a cura dell’associazione culturale Contrasti fotografici con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La rassegna aprirà i battenti il 5 dicembre alle 16 e sarà aperta ai visitatori anche nei giorni 6 e 7 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nei locali di Casa Ofelia in via Parrocchia 88.

Ambiente 28 Novembre 2022

Interventi per disinfestazione da blatte

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService SpA procederà alla disinfestazione da blatte in corrispondenza dei pozzetti di ispezione fognaria nelle vie e nella data sotto specificata: Martedì 29 Novembre 2022 con inizio dalle ore 8:30 alle ore 10:30 via Tintoretto; via Parrocchia.

Notizie 24 Novembre 2022

“Insieme per la prevenzione” Dal 5 al 9 dicembre screening gratuito per tutti i cittadini nella Farmacia Carboni

L'Assessorato alle Politiche Sociali e la Farmacia Carboni promuovono nella settimana dal 5 al 9 dicembre l’iniziativa “Insieme per la prevenzione”. La campagna è rivolta a tutti i cittadini senza limiti di età e consiste nella rilevazione gratuita della glicemia. Gli esami verranno eseguiti nella Farmacia Carboni in via Cagliari 233 da lunedì 5 sino al 9 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 fino alle 20. Non è necessaria la prenotazione.

torna all'inizio del contenuto