Disciplina in materia di decoro e igiene nell’abitato nonchè di prevenzione del rischio di incendi – dal 15 giugno al 30 ottobre 2021 – pulizia dei terreni dalle stoppie, erbacce, sterpaglie, rovi, fieno, materiale secco di qualsiasi natura e altri rifiuti infiammabili

Si avvisa tutta la cittadinanza che la Sindaca con l’Ordinanza n. 62 del 12/05/2021 ha disposto la pulizia radicale dalle erbacce e sterpaglie nei terreni, cortili, lotti e giardini siti nell’ambito urbano e in periferia allo scopo di eliminare le cause che possono costituire innesco di incendi.

Il termine concesso per adempiere è il 15 giugno con l’obbligo di procedere a nuova pulizia dei terreni fino al 31 ottobre nel caso si verificasse un’ulteriore crescita delle erbacce e sterpaglie.

E’ previsto di provvedere entro gli stessi termini a una radicale potatura di siepi, rampicanti. rami d’albero e simili che fuoriescono sulle pubbliche vie, piazze e giardini.

Il provvedimento è motivato dall’esigenza di tutelare l’igiene pubblica e l’incolumità delle persone.

il Comando di Polizia Locale e la Compagnia Barracellare vigileranno sul rispetto di quanto prescritto.

Si confida nella collaborazione dei cittadini.

Il Comando delle Polizia Locale

Politiche Sociali 27 Maggio 2022

Centro giovani “G. Spiga – Laboratori e corsi gratuiti

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di teatro (dagli 11 ai 17 anni), fotografia (dai 18 ai 25 anni) e al corso di Social Media Marketing (dai 25 ai 32 anni). Scadenza 10/06/2022.

Amministrazione Generale 26 Maggio 2022

Municipio: chiusura degli Uffici per il giorno venerdì 3 Giugno 2022

E' stata disposta la chiusura al pubblico degli Uffici Comunali per il giorno venerdì 3 Giugno 2022. Saranno in ogni caso garantiti i servizi di Polizia Locale, la Biblioteca e la reperibilità dell'Ufficio Servizi demografici per la gestione dei decessi.

Politiche Sociali 24 Maggio 2022

Avviso Pubblico – Rimborso ai cittadini trapiantati di organo solido

Ai fini della richiesta delle provvidenze di cui alla L.