5 Maggio 2021

Aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari

Gli Albi dei Giudici popolari sono elenchi formati da persone qualificate a ricoprire le funzioni di Giudice popolare presso la Corte d’Assise di primo e secondo grado. Sono costituiti dai nomi dei cittadini che hanno presentato domanda o sono in possesso di requisiti richiesti dalla legge e vengono aggiornati ogni due anni.

I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere l’iscrizione negli elenchi dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e Corte d’Assise d’Appello, entro il mese di luglio.

Requisiti:

• cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ai 30 anni e non superiore ai 65 anni;
  • titolo di studio: scuola media inferiore per l’iscrizione nell’albo dei Giudici Popolari di Corte d’Assise,scuola media superiore per l’iscrizione nell’albo dei Giudici Popolari di Corte d’Assise d’Appello.

Non possono assumere l’ufficio di Giudice Popolare :

• i magistrati e in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario;
  • gli appartenenti alle forze armate dello Stato o a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendente dello Stato, in attività di servizio;
  • i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di qualsiasi ordine e congregazione.

La richiesta di iscrizione, indirizzata alla Sindaca, redatta in carta libera e completa delle dichiarazioni relative al possesso dei requisiti richiesti, deve essere presentata, entro il termine del 31 luglio 2021, unitamente alla copia della carta d’Identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità.

Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio Elettorale e scaricabile da questo sito.

Aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari

Notizie 24 Giugno 2021

Eventi al sicuro: screening con tamponi molecolari per la ricerca del SARS-CoV2

L'ATS Sardegna comunica che i che i cittadini privi di certificato di guarigione e/o di avvenuta vaccinazione, potranno richiedere l'esecuzione di un tampone naso-faringeo prima della partecipazione ad eventi che presuppongono la presenza di un numero cospicuo di individui.

Affari Generali e Istituzionali 24 Giugno 2021

Convocazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria di 1^ convocazione per il giorno Martedì 29 giugno 2021, alle ore 18.30, presso l’aula consiliare del Comune.

Cultura Sport e Spettacolo 24 Giugno 2021

Ulteriore proroga dei termini per le iscrizioni al Corso di formazione in Lingua sarda – L. 482/1999, artt. 9 e 15 e L.R. 22/2018 – D.G.R. 9/5 del 05.03.2020 e 17/6 del 01.04.2020 – Annualità 2020/2021

Si comunica agli interessati che, fino al raggiungimento di un numero opportuno di partecipanti (min. 20 - max. 25), sono prorogati all'8 luglio 2021 i termini per le iscrizioni al Corso di formazione in Lingua sarda, promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna, nell’ambito della tutela, promozione e valorizzazione delle lingue di minoranza parlate nell'Isola.

Cultura Sport e Spettacolo 24 Giugno 2021

Scuola Civica di Musica di Sestu – Presentazione delle manifestazioni di interesse all’iscrizione. Comunicazioni

Si rende noto ai cittadini interessati che, al fine di coinvolgere un maggiore numero di persone, verranno accettate anche le manifestazioni di interesse all’iscrizione alla Scuola Civica di Musica di Sestu (Anno scolastico 2021/2022) presentate anche oltre il termine precedentemente fissato al 26 maggio 2021.