Pubblica Istruzione

12 Aprile 2021

Borsa di studio nazionale in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – D. Lgs. 63/2017 – A.S. 2020/2021

Si informano i cittadini interessati che, con determinazione numero 354 del 12 aprile 2021, è stata indetta la procedura finalizzata alll’assegnazione della Borsa di studio nazionale per l’anno scolastico 2020/2021, in favore degli studenti delle secondarie di secondo grado.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine fissato per il giorno 30 aprile 2021 all’Ufficio Protocollo, esclusivamente mediante consegna a mano o a mezzo pec all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it.

Per poter accedere alla Borsa di studio è necessario:

1. Essere iscritti per l’A.S. 2020/2021 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.

Possono presentare la domanda al Comune di Sestu il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

• fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM del 5 dicembre 2013, n.159;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in ogni sua parte e sottoscritta utilizzando esclusivamente il modulo fornito dal Comune.

Per procedere alla corretta formulazione delle domande di partecipazione e per la conoscenza di tutti i termini, si invitano gli interessati a prendere visione dell’avviso pubblicato di seguito.

L’avviso pubblico, la modulistica e l’informativa sul trattamento dei dati sono altresì disponibili nella sezione Modulistica Pubblica Istruzione del sito istituzionale e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo.

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 28 Giugno 2022

Proroga concessioni dei posteggi del mercato fino al 31/12/2023

Si rende noto che con Determinazione n. 732 del 28/06/2022 è stata disposta la proroga della validità delle concessioni di posteggio nel mercato settimanale di via Piave fino al 31/12/2023, nelle more della definizione a livello normativo delle procedure ad evidenza pubblica e dei criteri preordinati al rilascio delle concessioni stesse. Per tutte le informazioni si rinvia alla consultazione dell’allegato avviso, pubblicato in data odierna nell’Albo Pretorio dell’Ente al n.1280.

Affari Generali e Istituzionali 28 Giugno 2022

Rinvio Seduta del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale convocato in seduta straordinaria di 2^ convocazione per il giorno Martedì 28 Giugno 2022, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune, per ragioni imprevedibili di carattere tecnico-organizzativo, è rinviato a data da destinarsi .

Cultura Sport e Spettacolo 23 Giugno 2022

Seminario “Valorizzazione delle Produzioni”

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 29 giugno 2022 presso “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà il seminario "Valorizzazione delle Produzioni" dedicato alla valorizzazione delle tipicità locali e alle iniziative innovative ecosostenibili in ambito agricolo..

Affari Generali e Istituzionali 23 Giugno 2022

Convocazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria di 2^ convocazione per il giorno Martedì 28 Giugno 2022, alle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune.