Politiche Sociali

30 Marzo 2021

Avviso apertura iscrizioni corsi di alfabetizzazione linguistica da realizzare nell’ambito del progetto F.A.M.I. – prog-2520 “SARDINIA L2” per l’insegnamento dell’italiano come seconda lingua .

È indetta l’apertura delle iscrizioni di cittadini di paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale (adulti e giovani adulti, con non meno di 16 anni, 15 per MSNA), per la frequenza nei corsi da realizzare nell’ambito del progetto F.A.M.I. – prog-2520 “SARDINIA L2” per l’insegnamento dell’italiano come seconda lingua.

I percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana verranno realizzati nelle varie sedi dei CPIA del territorio regionale, secondo le esigenze individuate dai CPIA organizzatori di Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari.

A seguito della verifica del posizionamento linguistico in ingresso verranno attivati corsi per il livello pre-A1, A1-A2 e B1.

Per ulteriori informazioni consultare il contenuto dell’avviso nella sezione allegati

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 1 Marzo 2024

Scadenza domanda per indennizzi danni da vento forte alle produzioni in agro di Sestu nel febbraio 2021

Si comunica che L’Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di indennizzo per i danni subiti dalle impese agricole alle produzioni a causa delle eccezionali avversità atmosferiche (vento forte) che si sono verificate nel territorio comunale di Sestu nel mese di febbraio 2021 (D.

Avviso allerta meteo 28 Febbraio 2024

Allerta meteo: criticità ordinaria dalle ore 14:00 del 28.02.2024 sino alle 17:59 del 29.02.2024

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato bollettino di allerta gialla (criticità ordinaria) per il rischio idrogeologico su tutto il Campidano dalle ore 14:00 del 28.

Notizie 28 Febbraio 2024

Plus 21: Avviso manifestazione d’interesse per l’individuazione di enti del terzo settore per progetti utili alla collettività PUC con il coinvolgimento di beneficiari dell’assegno di inclusione ADI dei comuni del Plus 21. Termine ultimo per la presentazione delle domande il 30 aprile 2024

Il Plus 21 - Regione Sardegna, costituito dai Comuni di Sestu, Monastir, Monserrato, Nuraminis, Quartucciu, Selargius, Settimo San Pietro e Ussana, intende individuare Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Fondazioni disponibili ad avviare progetti utili alla collettività (PUC) con il coinvolgimento di beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI) residenti nei Comuni del Plus 21.

Avviso allerta meteo 26 Febbraio 2024

Allerta meteo: criticità ordinaria dalle ore 14:00 del 26.02.2024 alle ore 14:59 del 27.02.2024

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato bollettino di allerta gialla (criticità ordinaria) per il rischio idrogeologico su tutto il Campidano dalle ore 14:00 del 26.