16 Marzo 2021

Aggiornamento delle prescrizioni in materia di contenimento del Covid-19: nuova disciplina applicabile dal 16 Marzo 2021 alla Sardegna confermata in “zona bianca”.

Il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, con ordinanza n.8 del 15/03/2021 ha aggiornato le prescrizioni in materia di contenimento della diffusione del Covid-19 per il periodo dal 16 Marzo al 6 Aprile 2021. Confermata rispetto alla previgente disciplina regionale la possibilità per il settore ristorazione di esercitare sino alle ore 23 mentre per bar, pub, circoli privati, caffetterie ed assimilabili l’apertura è consentita fino alle ore 21.

Anche l’orario del coprifuoco è confermato dalle ore 23,30 alle ore 5, con applicazione delle eccezioni già previste per le “zone gialle”.

Con riferimento alle altre attività, la stessa Ordinanza del Presidente della Regione ha stabilito che sull’intero territorio regionale, nonostante la classificazione in “zona bianca”, continuino ad applicarsi le misure restrittive di cui al Capo III del DPCM 2 marzo 2021 (Misure di contenimento del contagio che si applicano in Zona gialla) relative alla sospensione o al divieto di esercizio delle attività ivi disciplinate, fatta eccezione per la disciplina specifica disposta dalla medesima ordinanza nonché in materia di trasporti, istituzioni scolastiche e istruzione superiore oggetto di distinta ordinanza.

Si segnala inoltre l’obbligo di usare, sull’intero territorio regionale e per l’intera giornata, protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici ove, per le caratteristiche fisiche, sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei 6 anni, nonché i soggetti con forme di disabilità.
È fatto divieto di qualsiasi forma di assembramento, con speciale riferimento allo stazionamento presso gli spazi antistanti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, le piazze, le pubbliche vie, i lungomare e i belvedere, nei quali deve comunque mantenersi un distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Per tutte le prescrizioni si invita alla consultazione del testo integrale dell’ordinanza si seguito allegata.

Comunicati 20 Gennaio 2023

Nuovi orari di apertura Ufficio Servizi Demografici dal 23 gennaio 2023

Sono stati modificati gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Servizi Demografici, che entreranno in vigore a partire da lunedì 23 gennaio 2023.

Concorsi 19 Gennaio 2023

Concorso per istruttore informatico: elenco candidati e relativo status ammissione

E' consultabile l'elenco dei soggetti aventi inoltrato nei termini istanza di partecipazione, riportante lo status di ammissione alla stessa.

Ambiente 18 Gennaio 2023

Interventi per deratizzazione

Si comunica che il Servizio Antinsetti della ProService SpA in corrispondenza delle pertinenze pubbliche nelle vie e nella data sotto specificata, procederà ad effettuare trattamento di deratizzazione: Giovedì 19 Gennaio 2023, dalle ore 8:30 alle ore 10:30.

Concorsi 18 Gennaio 2023

Concorso per l’assunzione di un assistente sociale: elenco candidati e prime determinazioni della Commissione

Sono consultabili, nell'apposita sezione dedicata, l'elenco dei candidati aventi inoltrato istanza di partecipazione alla procedura nonché le prime determinazioni assunte dalla deputata Commissione selezionatrice.