16 Marzo 2021

Aggiornamento delle prescrizioni in materia di contenimento del Covid-19: nuova disciplina applicabile dal 16 Marzo 2021 alla Sardegna confermata in “zona bianca”.

Il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, con ordinanza n.8 del 15/03/2021 ha aggiornato le prescrizioni in materia di contenimento della diffusione del Covid-19 per il periodo dal 16 Marzo al 6 Aprile 2021. Confermata rispetto alla previgente disciplina regionale la possibilità per il settore ristorazione di esercitare sino alle ore 23 mentre per bar, pub, circoli privati, caffetterie ed assimilabili l’apertura è consentita fino alle ore 21.

Anche l’orario del coprifuoco è confermato dalle ore 23,30 alle ore 5, con applicazione delle eccezioni già previste per le “zone gialle”.

Con riferimento alle altre attività, la stessa Ordinanza del Presidente della Regione ha stabilito che sull’intero territorio regionale, nonostante la classificazione in “zona bianca”, continuino ad applicarsi le misure restrittive di cui al Capo III del DPCM 2 marzo 2021 (Misure di contenimento del contagio che si applicano in Zona gialla) relative alla sospensione o al divieto di esercizio delle attività ivi disciplinate, fatta eccezione per la disciplina specifica disposta dalla medesima ordinanza nonché in materia di trasporti, istituzioni scolastiche e istruzione superiore oggetto di distinta ordinanza.

Si segnala inoltre l’obbligo di usare, sull’intero territorio regionale e per l’intera giornata, protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici ove, per le caratteristiche fisiche, sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei 6 anni, nonché i soggetti con forme di disabilità.
È fatto divieto di qualsiasi forma di assembramento, con speciale riferimento allo stazionamento presso gli spazi antistanti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, le piazze, le pubbliche vie, i lungomare e i belvedere, nei quali deve comunque mantenersi un distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Per tutte le prescrizioni si invita alla consultazione del testo integrale dell’ordinanza si seguito allegata.

Notizie 30 Settembre 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Rinascita le mele dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sestu in campo contro la sclerosi multipla. Sabato 1 e domenica 2 ottobre piazza Rinascita si colora di rosso, giallo e verde, i colori delle mele di AISM disponibili con un contributo minimo di 10 euro per dare un aiuto concreto ai malati e sostenere la ricerca scientifica.

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

Gara Regionale di tiro con l’arco 18 metri

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 2 ottobre 2022, presso il campo comunale di via Dante, si terrà la "Gara regionale di tiro con l'arco 18 metri - federazione FITARCO".

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna

Si informa la cittadinanza che l'1 ottobre 2022, in località San Gemiliano e il 10 ottobre 2022, presso l’Aula Consiliare in via Scipione 1, si terrà la "VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna".

Notizie 29 Settembre 2022

Modulo on-line per la richiesta di accesso agli atti amministrativi

Si avvisano i cittadini che sono on-line i moduli per la richiesta di accesso agli atti amministrativi e per la richiesta di accesso agli atti riferiti al settore urbanistica, edilizia privata e patrimonio