Pubblica Istruzione

19 Febbraio 2021

Borsa di studio nazionale 2019/2020 – Riscossione beneficio

Si comunica che, in data 18 febbraio 2021, il Ministero dell’Istruzione ha comunicato che gli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto possono recarsi, fino al giorno 31 MARZO 2021, presso un qualsiasi ufficio postale per la riscossione del bonifico a loro intestato.

Si ricorda, inoltre, che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO – Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it nella specifica sezione BORSE DI STUDIO.

Per inviare le richieste di informazioni in merito fare esclusivamente riferimento all’indirizzo iostudio@istruzione.it e al numero di telefono 06 40409803.

L’elenco con i nominativi degli studenti beneficiari residenti è disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione. L’elenco dei beneficiari identificabili mediante numero di protocollo assegnato alle rispettive istanze, nonché attraverso l’indicazione della data di nascita, è consultabile sul sito istituzionale al seguente link:

Borsa di studio nazionale 2019/2020 – Riscossione beneficio

Politiche Sociali 1 Marzo 2021

Bonus Idrico Integrativo 2021

Si informano i cittadini interessati che con deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito n. 38 del 27/11/2020 è stato approvato il Regolamento per l’attuazione del BONUS Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2021 e successivi.

Comunicati 28 Febbraio 2021

Il Comune inaugura la rubrica “L’esperto risponde”.

In occasione della Giornata mondiale delle malattie rare, l'Amministrazione comunale inaugura la rubrica "L'esperto risponde", per la sensibilizzazione e la corretta informazione della cittadinanza sulle principali malattie, attraverso la pubblicazione e la divulgazione di video- interviste ai professionisti del settore.

Notizie 26 Febbraio 2021

Calendario postazioni di controllo della velocità mese di marzo 2021

Si rende noto che, nel mese di marzo 2021, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità nelle giornata e strade di cui all’allegato.

Politiche Sociali 24 Febbraio 2021

PRO.PIL.E.I. Progetti Pilota di Eccellenza per l’Innovazione sociale

Avviso per la raccolta di manifestazioni d’interessa finalizzate alla individuazione di soggetti ospitanti disponibili ad accogliere in attività di tirocinio i destinatari del progetto PRO.PIL.E.I.