Avviso allerta meteo

16 Gennaio 2021

Avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate – 17 e 18 Gennaio

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, con l’avviso di condizioni meteo avverse per vento e mareggiate comunica che a partire dalle ore 3:00 del 17.01.2021 e sino alle ore 3:00 del 18.01.2021:

“dalle prime ore di domani (17/01/2021) fino alle prime ore del mattino del giorno seguente (18/01/2021) la Sardegna sarà interessata da venti forti da nord-ovest, con locali rinforzi sino a burrasca sulle coste della Gallura e sulle Bocche di Bonifacio. attenuazione dei fenomeni dalla tarda serata a partire dal settore settentrionale della Sardegna. Saranno inoltre possibili mareggiate sulle coste esposte. “

Per aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni meteo e sull’evolversi dei fenomeni si rinvia alla consultazione del sito della Protezione Civile.

Avvertenze: massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, esse tendono a far sbandare il veicolo; prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti. Inoltre è opportuno evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan.
Sulle zone costiere, alla forte ventilazione è associato il rischio mareggiate, in particolare se il vento proviene perpendicolarmente rispetto alla costa. Per questo: prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere evitando la sosta sulle strutture esposte a mareggiate. Evitare la balneazione e l’uso delle imbarcazioni.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di vento e mareggiate sono consultabili ai seguenti indirizzi web: http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_539_20190819133321.pdf

Politiche Sociali 1 Marzo 2021

Bonus Idrico Integrativo 2021

Si informano i cittadini interessati che con deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito n. 38 del 27/11/2020 è stato approvato il Regolamento per l’attuazione del BONUS Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2021 e successivi.

Comunicati 28 Febbraio 2021

Il Comune inaugura la rubrica “L’esperto risponde”.

In occasione della Giornata mondiale delle malattie rare, l'Amministrazione comunale inaugura la rubrica "L'esperto risponde", per la sensibilizzazione e la corretta informazione della cittadinanza sulle principali malattie, attraverso la pubblicazione e la divulgazione di video- interviste ai professionisti del settore.

Notizie 26 Febbraio 2021

Calendario postazioni di controllo della velocità mese di marzo 2021

Si rende noto che, nel mese di marzo 2021, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità nelle giornata e strade di cui all’allegato.

Politiche Sociali 24 Febbraio 2021

PRO.PIL.E.I. Progetti Pilota di Eccellenza per l’Innovazione sociale

Avviso per la raccolta di manifestazioni d’interessa finalizzate alla individuazione di soggetti ospitanti disponibili ad accogliere in attività di tirocinio i destinatari del progetto PRO.PIL.E.I.