Seguici su

Avviso allerta meteo

14 Gennaio 2021

Avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate – 14 e 15 Gennaio

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, con l’avviso di condizioni meteo avverse per vento e mareggiate comunica che a partire dalle ore 15:00 del 14.01.2021 e sino alle ore 23:59 del 15.01.2021:

“il vento da nord-ovest sulla Sardegna si manterrà forte sulle coste esposte e sui rilievi fino alla sera di oggi (14/01/2021); domani (15/01/2021) rimarrà forte solo sulle coste esposte, e subirà un’attenuazione ulteriore dalla sera. Oggi e fino alle prime ore di domani ci saranno mareggiate sulle coste occidentali e settentrionali della Sardegna esposte a nord-ovest, con graduale attenuazione dei fenomeni durante la rimanente parte della giornata di domani. “

Per aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni meteo e sull’evolversi dei fenomeni si rinvia alla consultazione del sito della Protezione Civile.

Avvertenze: massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, esse tendono a far sbandare il veicolo; prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti. Inoltre è opportuno evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan.
Sulle zone costiere, alla forte ventilazione è associato il rischio mareggiate, in particolare se il vento proviene perpendicolarmente rispetto alla costa. Per questo: prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere evitando la sosta sulle strutture esposte a mareggiate. Evitare la balneazione e l’uso delle imbarcazioni.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di vento e mareggiate sono consultabili ai seguenti indirizzi web: http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_539_20190819133321.pdf

http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_539_20190819132735.pdf

Condividi:
Avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate – 14 e 15 Gennaio

Ultimi articoli

Politiche Sociali 28 Gennaio 2021

Avviso pubblico per la selezione degli enti privati con i quali instaurare un rapporto di collaborazione finalizzato alla presentazione di candidature in risposta all’avviso pubblico “Educare in comune”

Si informa che il Comune, in coerenza con l’indirizzo politico-amministrativo dell’Amministrazione, intende partecipare, in collaborazione con enti privati, all’avviso pubblico “Educare in comune” emanato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia, in data 01.

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 27 Gennaio 2021

Fondo (R)Esisto: avviso pubblico per la concessione di sovvenzioni a favore delle imprese e dei lavoratori autonomi ex art. 14 della Legge Regionale n. 22/2020

Si rende noto che a partire dal 2 Febbraio 2021 potranno essere presentate, attraverso l'apposito portale all'indirizzo www.sardegnalavoro.it, le istanze per l'accesso alle sovvenzioni ai sensi dell'articolo 14 della Legge Regionale n.22/2020 in favore delle imprese e dei lavoratori autonomi, finalizzate a sostenere le imprese e i lavoratori in conseguenza della sospensione o ridotta attività dovuta all'emergenza da Covid-19 e a salvaguardare i livelli occupazionali.

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 27 Gennaio 2021

Videoconferenza sulla costituzione del distretto “Sardegna Bio”

Venerdì 29 gennaio alle ore 10 si svolgerà il Tavolo tematico di lavoro, rivolto ai portatori di interesse della filiera vitivinicola, per il costituendo distretto "Sardegna Bio".

Affari Generali e Istituzionali 25 Gennaio 2021

Convocazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione per il giorno Giovedì 28 Gennaio 2021, alle ore 18.

torna all'inizio del contenuto